|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Programmatore java/C#
C'è lavoro per una figura professionale del genere?
Visto che con la mia laurea finora mi è stato impossibile trovare lavoro, ho provato anche a fare domanda per un corso finanziato dal fondo sociale europeo, quindi gratuito, che prevede anche uno stage finale di 2 mesi. Sembra molto interessante, e mi hanno preso. La figura professionale in questione è richiesta? Quote:
![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
per esserci richiesta ce ne e'... pero' i corsi del fondo sociale europeo e' difficile che siano fatti bene.
Io ne ho frequentato uno come webmaster per siti e-commerce ed era penoso. Molto utile pero' lo stage visto che sei tu a selezionare l'azienda che ti interessa e viene contattata da chi ha organizzato il corso per un inserimento. Tirando le somme, devi vedere a che livello e' fatto questo corso... se e' base, evitalo assolutamente, se invece e' a un livello piu' avanzato, puo' essere molto utile.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io non ne so un granche' di queste cose, quindi non saprei giudicare; voi magari si`. Quindi, ecco il programma.
Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
e' parecchio vasto.... sulla carta sembra buono, ma il problema non sono i contenuti, ma come vengono trattati.
molto interessante il fatto che venga trattato anche UML (utilissimo e usatissimo in ogni ambito). Solo che hanno messo davvero tanta carne al fuoco, quindi non so quanto possano scendere nel dettaglio... Provare cmq non ti costa nulla, se vedi che dopo un po' si va ancora a rilento, lascia perdere.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
così sulla carta sembra interessante ma ho idea che partiranno da 0, quindi le ore sono tante ma alla fine non arriverete a fare chissà quanta roba.
tuttavia considera che lo stage è un'ottima opportunità, io mi iscriverei soprattutto per quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero che all'inizio si possa andare un po' veloci sulle parti di inglese e ECDL... Dipendera` anche dal tipo di gente ammessa al corso... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Re: Programmatore java/C#
Quote:
Thx ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia ricerca di lavoro su tutti i canali possibili e immaginabili (tranne i concorsi pubblici) non ha portato a niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Io penso che il problema dipenda più da un non sapersi proporre e non sapre sfruttare le occasioni ed un limitarsi ad inviare curriculum vitae.. Per quanto riguarda il discorso corso da programmatore, beh oddio ti sembrerò un pò duro, ma ritengo che ognuno debba lavorare nel settore per cui ha studiato, vedi ad esempio il settore IT è inquinato da persone che credono di saper fare quattro cavolate al pc e purtroppo c'è gente che li assume poichè gli paga 4 soldi e persone che hanno studiato anni ed anni nel settore vengono poi snobbati.. (anche perchè in italia c'è poca ricerca ed in molti casi basta il semplice programmatore per fare il solito gestionale del cavolo..).
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dove mi dovrei saper proporre se nessuno mi fa fare un colloquio?!? Quote:
Funziona cosi`: per i lavori per cui ho studiato non mi caga nessuno; per lavori di livello piu` basso sono laureato, quindi non mi prendono in considerazione. ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sigh mi spiace guldo76, capisco che ritrovarsi con nulla in mano dopo tanti sacrifici fatti è sicuramente una cosa da non augurare a nessuno
![]() ps. In cosa ti sei laureato precisamente?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho fatto Economia politica, indirizzo in economia internazionale. Pero` in effetti ho messo in piano di studi anche diversi esami di finanza (non aziendale) e ho fatto la tesi in economia monetaria.
Per "economia monetaria" non intendo lo studio tecnico e/o giuridico degli istituti finanziari, ma la modellizzazione in ambito macroeconomico. Grazie della comprensione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Quoto in toto. Stessa, identica situazione. ![]() ![]() ![]() ![]()
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
interessa anche a me uno stage di questo tipo, mi dai informazioni?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.