Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 09:40   #1
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Programmatore java/C#

C'è lavoro per una figura professionale del genere?
Visto che con la mia laurea finora mi è stato impossibile trovare lavoro, ho provato anche a fare domanda per un corso finanziato dal fondo sociale europeo, quindi gratuito, che prevede anche uno stage finale di 2 mesi.
Sembra molto interessante, e mi hanno preso.
La figura professionale in questione è richiesta?
Quote:
Il programmatore ad oggetti è un tecnico in grado di utilizzare i più recenti strumenti software per la progettazione e programmazione ad oggetti, per la creazione di interfacce per applicazioni in rete (Client/Server e Web) e per la gestione del sistema operativo. Il programmatore, per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro, deve avere competenze di analista ed essere in grado di operare in ambiente multipiattaforma approcciando problematiche su sitemi UNIX e sulla piattaforma .NET di Microsoft.
Grazie
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 12:39   #2
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
per esserci richiesta ce ne e'... pero' i corsi del fondo sociale europeo e' difficile che siano fatti bene.
Io ne ho frequentato uno come webmaster per siti e-commerce ed era penoso. Molto utile pero' lo stage visto che sei tu a selezionare l'azienda che ti interessa e viene contattata da chi ha organizzato il corso per un inserimento.
Tirando le somme, devi vedere a che livello e' fatto questo corso... se e' base, evitalo assolutamente, se invece e' a un livello piu' avanzato, puo' essere molto utile.
Old 30-11-2004, 12:44   #3
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Io non ne so un granche' di queste cose, quindi non saprei giudicare; voi magari si`. Quindi, ecco il programma.

Grazie
Old 30-11-2004, 13:03   #4
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
e' parecchio vasto.... sulla carta sembra buono, ma il problema non sono i contenuti, ma come vengono trattati.

molto interessante il fatto che venga trattato anche UML (utilissimo e usatissimo in ogni ambito).

Solo che hanno messo davvero tanta carne al fuoco, quindi non so quanto possano scendere nel dettaglio...

Provare cmq non ti costa nulla, se vedi che dopo un po' si va ancora a rilento, lascia perdere.
Old 30-11-2004, 13:11   #5
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Grazie
Old 30-11-2004, 13:20   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
così sulla carta sembra interessante ma ho idea che partiranno da 0, quindi le ore sono tante ma alla fine non arriverete a fare chissà quanta roba.

tuttavia considera che lo stage è un'ottima opportunità, io mi iscriverei soprattutto per quello
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 13:24   #7
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Quote:
Originariamente inviato da recoil
tuttavia considera che lo stage è un'ottima opportunità, io mi iscriverei soprattutto per quello
Infatti e` soprattutto per lo stage che mi sono iscritto
Spero che all'inizio si possa andare un po' veloci sulle parti di inglese e ECDL...
Dipendera` anche dal tipo di gente ammessa al corso...
Old 01-12-2004, 17:00   #8
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Re: Programmatore java/C#

Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Visto che con la mia laurea finora mi è stato impossibile trovare lavoro,
X curiosità, che laurea hai preso??

Thx
Old 01-12-2004, 17:42   #9
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Quote:
=>TaroKSoft<=
X curiosità, che laurea hai preso??
Economia politica alla Bocconi, vecchio ordinamento, 102/110.
La mia ricerca di lavoro su tutti i canali possibili e immaginabili (tranne i concorsi pubblici) non ha portato a niente.
Old 03-12-2004, 20:10   #10
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Economia politica alla Bocconi, vecchio ordinamento, 102/110.
La mia ricerca di lavoro su tutti i canali possibili e immaginabili (tranne i concorsi pubblici) non ha portato a niente.
Beh mi pare moolto moolto strano, insomma soprattutto se mi dici in tutti i settori.. Se assumono persone con la terza media dubito fortmente che non assumano laureati, poi se mi dici che ovviamente non hai studiato per fare lavori di basso livello su quello hai ragione, ma almeno è un inizio.
Io penso che il problema dipenda più da un non sapersi proporre e non sapre sfruttare le occasioni ed un limitarsi ad inviare curriculum vitae..
Per quanto riguarda il discorso corso da programmatore, beh oddio ti sembrerò un pò duro, ma ritengo che ognuno debba lavorare nel settore per cui ha studiato, vedi ad esempio il settore IT è inquinato da persone che credono di saper fare quattro cavolate al pc e purtroppo c'è gente che li assume poichè gli paga 4 soldi e persone che hanno studiato anni ed anni nel settore vengono poi snobbati.. (anche perchè in italia c'è poca ricerca ed in molti casi basta il semplice programmatore per fare il solito gestionale del cavolo..).
Old 04-12-2004, 01:46   #11
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Beh mi pare moolto moolto strano, insomma soprattutto se mi dici in tutti i settori.. Se assumono persone con la terza media dubito fortmente che non assumano laureati
fai male a dubitare.

Quote:
poi se mi dici che ovviamente non hai studiato per fare lavori di basso livello su quello hai ragione, ma almeno è un inizio.
Non so cosa intenda tu come basso livello, cmq ho fatto parecchie richieste anche nei bar, nei centri commerciali, nelle pizzerie (tipo spizzico), librerie, media world, etc. etc...

Quote:
Io penso che il problema dipenda più da un non sapersi proporre e non sapre sfruttare le occasioni ed un limitarsi ad inviare curriculum vitae..
E cos'altro dovrei fare oltre inviare candidature e sfruttare le poche conoscenze che posso avere per il passaparola?!?
Dove mi dovrei saper proporre se nessuno mi fa fare un colloquio?!?

Quote:
Per quanto riguarda il discorso corso da programmatore, beh oddio ti sembrerò un pò duro, ma ritengo che ognuno debba lavorare nel settore per cui ha studiato
cosa che farei volentieri, forse t'e` sfuggito...

Funziona cosi`: per i lavori per cui ho studiato non mi caga nessuno; per lavori di livello piu` basso sono laureato, quindi non mi prendono in considerazione.
Old 04-12-2004, 10:19   #12
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Sigh mi spiace guldo76, capisco che ritrovarsi con nulla in mano dopo tanti sacrifici fatti è sicuramente una cosa da non augurare a nessuno
ps. In cosa ti sei laureato precisamente?
Old 04-12-2004, 12:34   #13
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Ho fatto Economia politica, indirizzo in economia internazionale. Pero` in effetti ho messo in piano di studi anche diversi esami di finanza (non aziendale) e ho fatto la tesi in economia monetaria.
Per "economia monetaria" non intendo lo studio tecnico e/o giuridico degli istituti finanziari, ma la modellizzazione in ambito macroeconomico.

Grazie della comprensione
Old 04-12-2004, 15:23   #14
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
fai male a dubitare.

Non so cosa intenda tu come basso livello, cmq ho fatto parecchie richieste anche nei bar, nei centri commerciali, nelle pizzerie (tipo spizzico), librerie, media world, etc. etc...

E cos'altro dovrei fare oltre inviare candidature e sfruttare le poche conoscenze che posso avere per il passaparola?!?
Dove mi dovrei saper proporre se nessuno mi fa fare un colloquio?!?

cosa che farei volentieri, forse t'e` sfuggito...

Funziona cosi`: per i lavori per cui ho studiato non mi caga nessuno; per lavori di livello piu` basso sono laureato, quindi non mi prendono in considerazione.

Quoto in toto.

Stessa, identica situazione.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 23:15   #15
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
interessa anche a me uno stage di questo tipo, mi dai informazioni?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian