|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Con 1200euro un Discreto centrino ci esce?
Salve,
dovrei spendere + o - 1200 euro! e miravo cmq ad un centrino... esagero? diciamo che lo utilizzerei per studiare (ing informatica) quindi programmare in java o altri linguaggi, vedere film e magari per metterlo in rete WI-FI col desktop di casa (ho adsl). sono molto indeciso sulla presenza del masterizzatore dvd... voi che dite? accetto qualsiasi consiglio!! Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao
![]() Si', qualcosa si trova, a patto di non avere anche schede video molto performanti pero'. Alcuni modelli della serie NC9000 di Hewlett Packard montano la piattaforma Centrino, pur costando meno di 1200 euro. Se vuoi anche il masterizzatore DVD, mi pare che sotto quel prezzo ci sia l'Acer 2303WLMI, che pero' monta il processore Celeron-M. Questo processore e' derivato dal Pentium-M, monta pero' 512 KB di cache anziche' 1024 ed e' meno efficiente dal punto di vista del risparmio energetico. Le prestazioni con quasi tutte le applicazioni sono pero' molto vicine a quelle dei sistemi con P-M. Puoi provare a dare un'occhiata qui Spero di esserti stato utile. Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prova ad andare sul sito Dell e a vedere il modello 510m.
Se togli la garanzia triennale che costa un pacco di soldi dovresti fare un bel portatile con Centrino con 1.100/1.200 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Di economico ci sarebbe (come al solito) Acer, un TM4001wlmi con mast.dvd e pure la 9700 per fare giochi si trova a 1299, senza mast.dvd e scheda 3d si sta anche sotto, ma non ho presente le sigle. Poi ho visto i Toshiba con centrino che partono da meno di 1200, senza scheda grafica accelerata, come il Tecra A2 od il Satellite A50. Insomma, ci sta dentro di bbrutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, diciamo di escludere una scheda grafica chissà quanto potente.. non mi interessa!
Però vorrei che non soffrisse in ambiente windows xp, cioè che fosse il più fluido possibile anche con molti processi attivi. Per il masterizzatore dvd, ve l'ho detto sono proprio indeciso... se per il prezzo che posso spendere, inserire un mast dvd significa perdere assai in prestazioni, preferisco evitarlo.. al max me ne compro uno per il desktop di casa! fila come ragionamento secondo voi?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
1250,00 Iva compresa e ti prendi l'acer 4001
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sapete dire di più di un Masterizzatore Combo CDRW24x /DVD8x? cosa ne pensate? (volendo evitare il mast dvd)
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e dove potrei trovarlo?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
info
Processore Schermo RAM HDD Ottici AGP S.O. Centrino™ con Intel® Pentium® M 715 1.5GHz 15.4" 512 MB DDR 40 GB CD-RW/DVD 64 MB XP Home SCHEDA TECNICA Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition Processore e Chipset Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 715 1.5GHz, Processore Intel® Pentium® M con 1MB L2 Cache e supporto della tecnologia Intel® SpeedStep® Chipset Intel® 855GME con FSB 400MHz Wireless integrata:Intel® PRO/Wireless 2200 BG network connection Memoria 512MB di memoria DDR333, espandibile a 2 GB* utilizzando moduli dual soDIMM (*dipende dalla disponibilità di moduli da 1024MB) HDD 40GB HDD ATA/100 Storage DVD/CD-RW combo drive integrato Display LCD TFT 15.4" WXGA con risoluzione fino a 1280 × 800 pixel; 16:10 viewing ratio 16.7 milioni di colori Supporto S-video (NTSC/PAL) TV-out Grafica ATI MOBILITY™ RADEON™ 9700, con 64 MB di memoria video esterna; supporto ATI POWERPLAY™ utilizzo simultaneo display LCD e CRT supporto DualView™ MPEG-2/DVD supporto Microsoft® DirectX® 9.0 Multimedia Sistema Audio con due speakers integrati compatibile MS-Sound Connettività Fast Ethernet 10/100Mbps; Wake-on-LAN ready 56K ITU V.92 modem con approvazione PTT; Wake-on-Ring ready Wireless integrata: Intel® PRO/Wireless 2200BG network connection 802.11b/g dual band Wi-Fi CERTIFIED™ solution Interfacce I/O 3x USB 2.0 1x Infrarosso (FIR) 1x VGA per monitor esterno 1x PCMCIA CardBus slot 32bit tipo II 1x S-video out (NTSC/PAL) 1x IEEE 1394 1x RJ-11 jack 1x RJ-45 jack 1x speaker/ cuffie/ line-out jack 1x microfono/ line-in jack 1x DC-in jack per AC adapter Sicurezza Slot per Kensington lock password BIOS user e supervisor Alimentazione e Batteria Gestione dell'alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione Batteria Li-ion 60 W (dipende dai modelli) 5-ore di autonomia ((tale autonomia varia secondo l'utilizzo e la configurazione); 1.5-ore di ricarica rapida 3.5-ore di ricarica durante l'utilizzo 65 W AC adaptor Tastiera e Tasti speciali Tastiera con 88-/89-tasti; Acer FineTouch™ 5-degree curve; cursore con layout a "T" rovesciata; 2.5 mm (minimum) key travel Touchpad con pulsanti a 4 vie integrato scroll keys 12 tasti funzione; 4 tasti cursore; due tasti Windows® ; hotkey controls; tastiera numerica incorporata;supporto lingue internazionale 4 funzioni facilitate: Internet browser, email con LED, Acer Empowering Key, e un tasto programmabilie dall'utente Peso e Dimensioni 364 (W) x 279 (D) x 33.9/38.9 (H) mm 2.95 kg*: modello con display LCD 15.4" WXGA Test di Qualità e Affidabilità Temperature & humidity test Free drop test Acoustics test Weight pressure tests Shock and vibration test Electrostatic discharge test MTBF (Mean Time Between Failure) test Hinge life test Hinge life test Keyboard-switch life test Software Norton AntiVirus™ Adobe Acrobat® Reader™ Cyberlink PowerDVD® NTI® CD Maker™ Acer Launch Manager Acer eManager Acer System Recovery CD Acer disc-to-disc recovery (utilizza 2 GB di spazio su hard disc) Opzioni Moduli per espansioni di memoria Batteria supplementare AC adapter aggiuntivo Certificazioni DMI 2.0 ACPI Mobile PC2001 CCX Wi-Fi® Garanzia 1 anno internazionale (ITW) con possibilità di estesione tramite Acer Advantage Potresti prenderlo da me ma forse siamo troppo lontani! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Napoli?
non troppo però.. io Cosenza! ![]() cmq che prezzo fa?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io lo vendo 1250,00 Iva compresa sulla rete potresti trovarlo a qualche euro in meno, diffida da chi lo vende a 1050, perche intende comprensivo del contributo statale!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cmq indagando sempre di più sulla rete mi accorgo che le cose che voglio sono:
Ottima autonomia. 512mb di ram almeno. Un Buon Processore. (non il TOP per forza) Schermo buono. (Lo userei per vedere dvd e non voglio sole x quanto riguarda lo schermo) dove si può risparmiare: eliminando: masterizzatore dvd sk video potente (NON ci giocherei MAI) se vi vengono altri consigli diteli pure ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Il mast dvd non è che lo puoi "togliere", a parte per i Dell che te li configuri nel sito quando lo compri. Per le altre marche in pratica il mast dvd è diventato uno standard, probabilmente ne producono più dei cd/rw e gli costano uguale. Dovresti cercare il modello di pc inferiore e posto che ne esista uno col cdrw al posto del mast dvd vedrai che risparmi poco.
Per quanto riguarda la scheda grafica, tutte vanno bene per usare windows, quelle accelerate servono solo nella grafica tridimensionale e nei giochi. Se vuoi tanta autonomia devi cercare un Centrino, ma non solo, devi controllare che la batteria sia grossa, ci sono Centrino che fanno 2 ore, ed altri che ne fanno 5. Controlla cosa dichiara la casa, e chiedi riscontro qui sul forum. Parlando di schermi, di Acer di solito non si parla granchè bene (e nemmeno dell'assistenza). Guarda un pò di pc esposti nei centri commerciali e fatti un'idea. Io fossi in te prenderei un Toshiba, non costano molto più degli Acer, sono costruiti bene e tutti sono contenti. Non scartare neanche Dell, l'assistenza è eccellente, ed è l'unica marca ad offrire schermi ad alta risoluzione a quel prezzo (posto che ti serva). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.