|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
PIXEL difettoso
Ciao a tutti, mi è arrivato il notebook , e dopo 36 ore si è bruciato un pixel.
A qualcuno è successo? se ne romperanno altri? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: imperia
|
..purtroppo...
a me personalmente non è mai successo ....ma ne vendo di portatili.....e purtroppo non sei l'unico!!il fatto è che alcune case fino a 5 pixel non te lo sostituiscono.......con uno non ci sperare neanche!!è sfortuna..puo succedere anche al miglior portatile o video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...infatti è un lifebook S7010.... doveva essere un buon portatile!
cmq sai dirmi se la rottura di un pixel può essere seguito da altre rotture ( intendo: aumenta la probabilità che si rompano altri pixel data la rottura di questo?) ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Una cosetta che mi chiedevo da tempo...
Ma sarebbe possibile, magari tramite un software, brucciare volontariamente i pixel? Cioè, se alcune case non ti cagano fino a 5 pixel brucciati (cosa vergognosa, imho), magari si potrebbe brucciarli manualmente per avere la sostituzione. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
un pixel rotto non significa necessariamente che se ne romperanno altri.
certo, se arrivi a 3 magari speri che se ne rompano ancora per avere la sosituzione ![]() cmq uno può capitare, spero che non sia in mezzo. tra l'altro so che da fastidio ma soprattutto quando vedi qualche film e hai sfondi scuri, mentre lavori è difficile che te ne accorgi, non è una tragedia aggiungo una cosa, controlla che non sia sporco. una volta ero convinto di aver 2 pixel bruciati e invece era una maledetta macchiolina ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
re.
per quanto riguarda un modo per bruciare singoli pixel....io non ne conosco specialmente se si parla di software!!la possibilità che ti si bricino altri pixel chi puo dirlo?!?!ma certo non sarà conseguenza del primo....probabilmente il problema era di uno e stop!!!io capisco che pur essendo "soltanto"uno ti ci casca sempre l'okkio e ke se hai speso una bella cifra vorresti un prodotto perfetto .....e hai pienamente ragione....ma credo si possa attribuire la causa per il 9a% alla sfiga!!!è una roulet russa!la so che sei inca....issimo....ma non ci sono soluzioni!!che io sappia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Guarda non sono incaxx..simo, non ancora! infatti potrei innervosirmi se si rompessero altri pixel. Non essendo al centro ma sul lato sinistro del monitor diciamo che non mi è andata male, l'unica cosa che mi rompe è che ho già 2 monitor lcd oltre quello del notebook che sono ancora perfetti... cmq in effetti in questo momento con lo sfondo azzurro del forum non me ne accorgo neanche. I film o tutte le applicazioni che presentano sfondi scuri si vede benissimo un bel puntino rosso fuoco!
spero davvero che non si aggiungano altri. cmq grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
..forse sono cieco
RAGAZZI da non credere!!! stamattina accendo il portatile e ... nessun pixel rotto! scusate sono un pirla, evidentemente RECOIL aveva ragione. Cmq quando l'ho accesso la prima volta (ora l'ho riavviato per controllare di non stare sognando) la risoluzione dello schermo era strana, anche i colori, è possibile che fosse una specie di rottura momentanea?
cmq sono molto felice. non sapete quanto grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Re: ..purtroppo...
Quote:
Per legge te lo devono sostituire o riparare anche con 1 pixel bruciato...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Rimini
|
pixel che si bruciano??
Ciao,
è molto raro che si "brucino" pixel sui monitor LCD. Nella mia asperienza non è mai successo (ci passano sotto gli occhi decine e decine di monitor LCD nel nostro lavoro) Quando un LCD ha pixel difettosi di solito è perchè nasce con quel problema. Magari uno sulle prime non ci fa caso perchè si nota solo con certi sfondi... Per controllare la situazione pixel su LCD televisivi usiamo appositi generatori, su un portatile è sufficiente il PAINT del sistema operativo. Si setta in "attributi immagine" la risoluzione esatta del proprio monitor (esempio 1024 X 768) poi si riempie lo schermo prima col rosso poi col verde infine col blu. Per ogni schermata di colore, dopo aver impostato in paint "visualizza bitmap" per avere lo schermo pieno si controlla che non ci sia qualche puntino anomalo. Per maggiore sicurezza si ripete la prova anche con una schermata completamente bianca ed una completamente nera. Se comperate il monitor o il notebook in un negozio o in un centro commerciale, vi assicuro che questa prova ve la lasciano fare senza problemi.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Mi dispiace wgator ma devo contraddirti, poichè di lcd con pixel bruciati ne ho visti una buona percentuale, anch'io pensavo fosse rara la cosa, ma in realtà non è cosi.
Se veramente fosse un evento raro i produttori darebbero garanzia zero pixel, ma in realtà il tasso di difettosità è molto piu alto di quello di altri componenti. Poi conosco persone a cui si sono bruciati dei pixel dopo qualche mese (ho visto 2 notebook così). p.s. Io ho sfidato tutte le leggi probabilistiche beccandomi 3 notebook dello stesso modello di fila con pixel bruciati, quindi posso dire con buona certezza che la produzione di acer (o di chi produce per lei), come si dice in ambito di controllo qualità è "fuori controllo statistico". Comunque solitamente una tale difettosità in tutte le produzioni non è accettata (solitamente un pezzo su qualche migliaio può essere difettoso), ma nel caso degli lcd poichè la difettosità è alta si è pensato non di migliorare il processo produttivo, ma di costruirsi una propria interpretazione delle normative iso, che permettesse di ritenere un monitor difettoso con 5 pixel bruciati. In questo modo la difettosità rietra comodamente nei limiti di controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Re: Re: ..purtroppo...
Quote:
Purtroppo se così' non fosse e le aziende dovessero scartare tutti i pannelli difettosi pagheremmo gli shermi lcd molto di più. E' un problema di tecnologia produttiva ottenere matrici molto grandi prive di difetti. Io di mio ho un portatile ed uno schermo lcd da desktop entrambi perfetti, per fortuna.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ..purtroppo...
Quote:
Inoltre, quando compro una cosa io pago con soldi TUTTI sani... non hanno pixel bruciati!
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
beato te!!!!
lascia stare i telefoni che non credo sia propio la stessa cosa.....cmq io con le case produttrici sono in contatto perchè ci lavoro cmq se te hai il tu avvocato personale prova pure a farti cambiare un portatile con un solo pixel bruciato......poi mi racconti se ci riesci!!!!!e poi chi è che ha detto che non è vero che i pixel non si bruciano????????????ma state scherzando??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: beato te!!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
soluzione trovato
visto Kalos... hai trovato la soluzione.... vai dal rivenditore e fatti sostituire il monitor.....è semplice no?????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Re: Re: Re: Re: ..purtroppo...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
volevo chiederti: i pixel ti si sono bruciati nel tempo oppure i notebook ti sono stati venduti con tale difetto? Io intendevo dire (forse mi sono espresso male) che di NB con pixel bruciati in giro ce ne sono tanti, ma se li acquisti integri è difficile che si brucino nel tempo. Ho detto difficile, non impossibile. A dimostrazione di questo fatto volevo portare la mia testimonianza (vedi mio post precedente). Nei monitor che usiamo, è vero che spesso troviamo pixel difettosi di nascita, ma non è mai capitato (finora ![]() Sappiamo comunque che certi marchi, specialmente su prodotti consumer o entry level, hanno una percentuale altissima di pannelli difettosi. Sappiamo anche che le aziende più importanti (sicuramente sui prodotti per il mercato professionale), se il cliente si lamenta per la presenza di pixel bruciati li sostituiscono senza problemi.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: ..purtroppo...
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.