|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
"aggressive"... forse troppo?
Ho una MB asus a7n8x-e, e un processore athlon 2600+
Avevo il bios alla versione 1009 e tutto andava bene... finche' non ho deciso di provare a settarlo in modalita' "AGGRESSIVE" pensando di ottenere un overclock, per cosi' dire "legale", nel senso poco pericoloso... Astutamente (?) ho provveduto ad aggiornarlo alla versione 1013 prima di tentare questo cambiamento. Appena dopo l'aggiornamento, effettuato da windows xp pro per mezzo dell'apposito programma di upgrade dell'asus, riavvio ed entro subito nel menu del bios, impostandolo sulla modalita' "AGGRESSIVE". Il pc riparte, arriva a win... e a meta' avvio, si resetta automaticamente. Si, non si blocca, proprio si resetta, si spegne il monitor, ripartono gli HD etc etc... Allora mi chiedo... cosa CAPPERO gli ha fatto quella modalita' "AGGRESSIVE" al mio pc? Non puo' essere colpa della versione del bios perche' ne ho provate altre (1006, 1011), e il problema resta... Possibile che il mio processore sia stato "aggressivamente" danneggiato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Città: lecce prov
|
è normale. se metti su aggressive e l fsb va a 200 mhz devi alzare anche il vcore. portalo almento a 1.75. i riavvii improvvisi sono dovuti a quello principalmente
![]()
Amd xp 2800+@2250mhz 180*12.5 air cooled by tt silent boost sincrono 512 dualchannel kingstone su asus a7n8x e deluxe 2.** ati 9600 pro maxtor 120 sata sound blaster live player 1024 Trust 5.1 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ops... quindi la fantomatica modalita' aggressive, semplicemente porta il bus da 166 a 200. Ma non cambia la tensione, incasinando cosi' il pc... strano che abbiano fatto una cosa cosi' inutile
Cmq i problemi sono continuati anche dopo che ho rimesso tutto come era prima, resettando il bios etc etc... invece, ancor piu' stranamente, reinstallando windows ora sembra funzionare. Possibile che quella modalita' abbiamo influenzato anche il sistema operativo, in qualche modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
no, non porta il bus da 166 a 200, semplicemente mette i settaggi più spinti...molto probabilmente la ram non regge settaggi spinti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
io ho la a7n8x rev2 e sono senza overvolt a 2500+@3200+ e ddr a 400mhz aggressive........secondo me è la ram che nn ce la fà!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Se la ram nn reggeva potrebbe averti corrotto dei files di win che quindi nn riusciva più ad avviarsi.
ciao. zac89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Uhm... ma come posso fare per aumentare la velocita' del processore senza aumentare quella della ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Sono veramente DA NOOB in questo campo.... non ne avevo proprio idea.
Ora leggero' un po' il forum qua e la' per cercare di scoprire un modo sicuro di overclockarmi il pc ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.