|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: ~venezia
|
Problemi di collegamento con il wep attivo
ciao ragazzi
mi hanno regalato da poco un sony vaio a217m con tecnologia centrino (sk wireless integrata intel 2200bg) e sto cercando di crearmi una piccola lan wireless. utilizzo un AP dello U.S. Robotics (mod. USR805470) collegato ad un modem ethernet D-Link 300t. sono riuscito tranquillamente a condividere internet e a impostare la condivisione dei file in lan. i problemi sono nati quando ho cercato di proteggere la mia lan. se attivo il protocollo wpa la lan continua a funzionare se imposto sull'AP la crittografia wep (da sola o insieme al wpa, a 128 o 64 bit) il portatile vede la rete ma non riesce a collegarsi (si blocca quando tenta di farsi dare l'indirizzo ip e mi da l'errore di rete limitata o inesistente). 1)probabilmente sbaglio qualcosa nella configurazione del centrino: cosa devo impostare per attivare il wep nel portatile? 2) potete spiegarmi in parole povere la differenza tra wep e wpa? 3)una volta impostato il wpa, il wep e specificati i mac delle sk di rete è necessario fare dell'altro x proteggere la mia lan? grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ho un problema molto simile... interessa anche a me
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.