|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Fonte Nuova (Rm)
|
Memoria Twinmos DDR 512mb PC3200
Salve,
avrei un quesito che forse solo qui posso avere risposta. Ho fatto acquistare un pc a un'altra persone quest'estate con un banco singolo da 512mb della memoria Twinmos per poi aggiungerne della stessa marca più in là. Questa cosa è stata fatta pochi giorni fa in un altro negozio, quindi avrebbe equipaggiato 2 banchi di queste memorie twinmos. Quando ho preso questo nuovo banco mi è parso strano perchè i chip non avevano la marca scritta "Twinmos" come quelle prese in precedenza, me ne sono accorto solo ieri dopo qualche problema avuto in precedenza in quanto le avevo riportate al negozio perchè bloccava "casualmente" windows dopo un tempo estremamente variabile. Per prova ho fatto il cambio dei banchi, quello nuovo messo come primo e il vecchio come secondo, aspetto i risultati ma non è questo il punto. La mia domanda è la seguente: le memorie twinmos devono avere la dicitura Twinmos anche sui chip a prescindere dalle etichette poggiate sopra o possono essere di altre marche? Ho visto dalle vecchissime recensioni che avevano un'altra marca del tipo "Winbech" mentre queste si chiamano tipo "Imtec" o qualcosa del genere. Grazie anticipate per le risposte Saeba79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Memoria Twinmos DDR 512mb PC3200
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Fonte Nuova (Rm)
|
Infatti mi sembra strano che dessero problemi di compatibilità in quanto sono 2 modelli praticamente identici, ma nonostante ciò si bloccava continuamente.
Vorrei fare il test della memoria, quella che controlla se ci sono errori, sapete come si chiama? Saluti Saeba79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
purtroppo le twinmos sono estremamente diverse...
è quasi raro che acquisti 2 banchi uguali se presi in tempi diversi!! posso dirti che per il momento ho trovato 2 twinmos identiche con chip psc (quindi teoricamente neanche tutto sto granchè) che per qualche strana ragione reggono 215mhz di bus a cas2-3-2-5 a 2,8v! domani gli monto il dissipatore e le porto a 2,9v e vediamo se reggono qualche mhz in + ![]() ciauz
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.