|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Miglior album trash metal
Secondo me, senza dubbio "Rust in Peace" dei Megadeth, forse la creazione più geniale della mente di Mustaine. Diretto, ma allo stesso tecnico e complesso, senza picchi e senza cadute in nemmeno una delle tracce. In una parola: straordinario!
Questo mio giudizio ariiva dopo 10 anni di ascolto, analisi e riflessioni su tutti i capolavori del trash... a questo punto mi piacerebbe sapere che ne pensate voi!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tanto per cominciare si scrive tHrash e poi di capolavori nel genere ce ne sono tantissimi, soprattutto tra i gruppi meno conosciuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
annihilator-never neverland
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Eh....ti dico che nonostante ne abbia ascoltato un merdaio di tHrash il migliore secondo me rimane sempre l'avatar di Phantom!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
se lo contiamo thrash, nulla batte "Arise" dei Sepu
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Arcturus
|
Re: Miglior album trash metal
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io consiglio questi album:
Metallica - Kill em' all, Ride the lightning, Master of puppets , And justice for all; Megadeth - praticamente tutti fino a Countdown to extinction, anche se gli album imprescindibili per me sono Peace sells e Rust in peace; Slayer - Reign in blood, Seasons in the abyss; Exodus - Bonded by blood, Fabulous disaster, Tempo of the damned; Sepultura - Arise, Chaos AD (qui ci sono notevoli influenze death) Coroner - RIP, Grin (in parte vale lo stesso discorso dei Sepultura anche se è un po' riduttivo per questo grandissimo gruppo) Heathen - Breaking the silence, Victims of deception (sul sito ufficiale li puoi scaricare); Dark Angel - Darkness descends, Time does not heal; Death Angel - The ultra violence, Act III; Anacrusis - qui non so cosa consigliarti, sono tutti ottimi nonstante la band sia quasi sconosciuta, sul loro sito comunque trovi tutti i dischi da scaricare; Annihilator - Alice in Hell; Anthrax - Fistful of metal, Spreading the disease, Persistence of time; Overkill - Feel the fire, Under the influence, Horrorscope; Testament - anche loro grandissimi, a parte The ritual non hanno mai sbagliato un colpo quindi andrebbe bene tutta la discografia, tanto per consigliartene un paio dico The legacy e The gathering che è il loro ultimo album ed un ottimo esempio di evoluzione del thrash classico. Vale poi la pena di ascoltare qualcosa del cosiddetto post thrash che si è sviluppato negli anni '90. Per me i migliori di questo movimento sono i Pantera con Cowboys from Hell e Vulgar dispaly of power. Vale la pena di nominare anche i Machine Head che a parte The burning red e Supercharger (dischi per me troppo crossover) hanno una buona discografia, i Fear Factory e i Meshuggah (tecnici da far paura). Se ti interessa un gruppo molto insolito prova ad ascoltare i Mordred che uniscono caratteristiche thrash a pesanti influenze funky che a volte sfocia nel rap (a me non mi piacciono, ma a te chissà...) Ovviamente ci sarebbero altri gruppi da conoscere come i Forbidden o tutta la scena tedesca (Kreator, Sodom, Destruction, Holy Moses ecc.) e quella scandinava (Assassin, Artillery ecc.). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
"Time Does Not Heal" sarebbe stato il disco definitivo, se l'avesse cantato qualunque altro cantante
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A me la voce di Rinehart non dispiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: sassari
|
Quote:
supultura non hanno mai fatto thrash,hanno sempre fatto album death metal di stile floridiano fino a caos ad,da caos ad in poi la vena tribale si è impossessata di loro ............da quel momento in poi secondo me hanno smesso di essere i sepultura di schizoprhenia beneath the remains e arise. altra cosa i coroner sono un gruppo thrash per eccellenza con qualche influenza dark condito da una tecnica mondiale. insieme ad alice in hell degli annihilator metterei anche never neverlan capolavoro unico di tecno thrash guitar oriented. grandiosi gli anacrusis e i mordred(che hanno una tecnica mostruosa!!) io aggiungerei anche i Flotsam & Jetsam............ per il resto i tuoi consigli sono perfetti ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi chi mi sa dire quali sono i milgiori album degli Holy Moses??Insomma quali ne vale al pena ascoltare!!
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Tanti tanti
W IL THRASH METAL 'TILL DEATH
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
i primi 3 dei metallica e rust in peace.
il resto viene dopo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Miglior album trash metal
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
I Mordred non li ho digeriti, a parte il primo album che trovo passabile, il resto mi ha rivoltato lo stomaco con tutto quel funky-rap nei pezzi. Never neverland dovrò andare a riascoltarmelo, è tanto che non lo sento. Sui Flotasam non posso dire nulla visto che non li conosco se non per il fatto che sono stati il primo gruppo di Newsted. Ora però ci vorrebbe un bell'intervento di qualcuno che conosce a fondo la scena thrash europea che forse negli anni '90 ha dato più di quanto hanno fatto gli Stati Uniti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
i Sepu sono finiti dopo "Chaos A.D.", e su questo non ci piove.
ma sul fatto che le sonorità tribali non stiano bene col metal ASSOLUTAMENTE no ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per me è il momento più interessante invece
![]() vabbeh, visioni differenti ^_^
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
è per questo che il metal se non si rinnova continuamente è un genere morto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.