|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Con questo assemblaggio, avrò problemi?
Salve a tutti ragazzi, vi espongo un MIO piccolo quesito:
Ho comprato un box esterno USB2 per HARD DISK (vuoto) per poi andarci a montare un maxtor da 200Gb 8mb cache 7200rpm (che mi arriva lunedì), per metterlo su un portatile, il problema qual'è però... è che il box che ho comprato non ha la ventola.... Secondo voi, potrei incappare in grossi problemi di dissipazione del calore dell'Hard Disk? Rischio qualcosa? Fatevi avanti espertoni con i vostri consigli, ho bisogno di voi!!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Uppettino, plz!!!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Re: Con questo assemblaggio, avrò problemi?
Quote:
I maxtor di solito scalducchiano. Anche se il modello che hai preso tu non l'ho mai provato, per esperienza ti posso dire che + li raffreddi e meno problemi hai. C'è anche da considerare questo: anche se non scaldasse molto, il fatto di rinchiuderlo in un cassetto di certo non lo aiuterebbe anche se si trattasse del disco + freddo del mondo come temperatura di esercizio. Se proprio non puoi ventolarlo sarebbe meglio che il cassetto fosse di alluminio: aumenterebbe la dissipazione di calore grazie alla superficie. Chiaro che poi dipende tutto da quanto lo lasci acceso e lo fai funzionare. ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.