Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 01:46   #1
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Vi sembra una cosa giusta??

Racconto la storia in breve: dunque ho comprato ai primi di gennaio un abbonamento flat di Ngi e da subito non funziona, perchè il numero verde 700 xxx non funziona su infostrada, solo infocacca senza telecozz (e lo scoperto dopo un bel pò di giorni, sti deficienti... ) mentre su telecom non ci sono problemi (infatti la numerazione 800 xxx l'hanno cambiata proprio loro probabilmente perche gli stava antipatico l'otto, il sette fa più figo), cmq grazie a qualche anima pia del forum che mi detto il vecchio numero verde (quello con 800 xxx), ora quel numero lo hanno disabilitato e io prontamente mando email a ngi e alla fina mi hano consigliato di rivolgermi solo e unicamente a infocacca perchè loro non ci povevano fare nulla a quel punto, bene quindi ho chiamato prima il 155 ma dopo mezzora nulla di fatto (dovevano passarmi un altro operatore ma dopo 10 minuti di "silenzio" la linea si è staccata automaticamente )ho chiamato un altro numero (quello di assistanza tecnica) e mi hanno detto che non c'era niente da fare, i numeri verdi con il 70x xxx di terze parti non funzionano con alcuni contratti di infocacca, a questo punto gli ho chiesto del perchè non avvertono i clienti di questi inconvenienti, e la signorina "gentilmente" mi dice che devono essere i clienti a verificare la numerazione e altra menate varie, e io a quel punto la mando affan####.

insomma ora io rimango senza connessione, mentre posso fare la numerazione del numero verde 70x infocacca senza nessun problema (pagando loro naturalmente ), e noi clienti lo prendiamo sempre in quel posto

e non mi parlate di adsl, ormai è un anno e mezzo che sto buttando il sangue per allaciarmi alla centrale ma non cè niente da fare, lì bisogna mandare a quel paese sti deficienti di telecozz!!! (spero che con fastweb non ci siano problemi per l'adsl)

scusate lo sfogo ma sta sera sto proprio incazzato, e i due bicchierini di jonny walker nn sono serviti a un granchè

ps: questa è la versione censurata del thread aperto qualche giorno fa e chiuso prontamente a un moderatore, ma GHZ mi ha ripromesso che potevo ripubblicare la versione "riveduta e corretta", thank you
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 08:35   #2
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
ma tu sei distaccato dalla telecazz???
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 10:26   #3
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

si, anche da un amico è capitata la stessa cosa, appena lo hanno distaccato da telezozz io numero gli risulta sbagliato

Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
Old 17-03-2004, 13:17   #4
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
E sapete COSA mi fà incazzare vedendo questi vostri 3d di rabbia estrema???
Mi fà incazzare come una jena vedere la faccia del ministro delle telecomunicazioni...che addirittura ha il coraggio di dire alla tv che l'ITALIA con il passaggio delle telecomunicazioni sul digitale è ai primi posti al mondo come servizi e come linee internet......
Solo un politico può raccontare cazzate come queste....ed avere il coraggio di dirle con tale disinvoltura.....
Nel FAR WEST delle telecomunicazioni che c'è in ITALIA....dove tutti possono tutto...chi paga è solo l'utente...che NON ha servizi e viene preso per il cuxx da tutto e tutti....
A questo punto sarebbe bene che rimettessero il barattolo con filo..come fanno in ZIMBAWE....anzi forse anche lì sono + avanti di noi.......
Old 17-03-2004, 14:32   #5
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
A me spiace della tua situazione però quando si firma un contratto è bene leggere le clausole...nel contratto infostrada per il distacco da telecom c'è scritto chiaramente che non ti funzioneranno + alcuni numeri verdi e altri servizi...mi spiace ma è cosi.
Old 17-03-2004, 17:47   #6
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Quote:
Originariamente inviato da pebo
A me spiace della tua situazione però quando si firma un contratto è bene leggere le clausole...nel contratto infostrada per il distacco da telecom c'è scritto chiaramente che non ti funzioneranno + alcuni numeri verdi e altri servizi...mi spiace ma è cosi.

si ma quando ho firmato il contratto ad aprile nn c' era questo problema, forse nn c 'erano neanche i numeri 70x
Old 20-11-2004, 20:50   #7
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Che gran bastardi ...

Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
in ZIMBAWE....anzi forse anche lì sono + avanti di noi.......
In Zimbabwe no.... ma in Botswana si (almeno cosi' ricordo di aver sentito, ma non e' improbabile, vista la situazione italiana...).

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 17:14   #8
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Allora dato che dici di leggere il contratto...amico mio..ti racconto quello che hanno fatto a me..così l'amico Sergio si rende conto con chi abbiamo a che fare......
IO firmai e lessi con tutta l'attenzioen del mondo il mio contratto con infomerdx per la linea ISDn....
Tutto ok..finchè..come tutti ormai sapete...una bella mattina il contratto LIBERO SOGNO...quello flat dalle 18 alle 8AM...viene da loro cessato perche telemerdx non gli aveva rinnovato la concessione...
Di punto in bianco...con SOLO 24h di preavviso...zzzaaacc....cessati..finiti...
Il rimborso???MAI VISTO....mi hanno accrditato comunque un BONUS di 23.000 delle vecchie lire (si parla del 2000) da poter utilizzare per servizi INFOSTRADA che io non ho mai avuto ne mai richiesto.....
E VABBE'....23.000 FOTTUTE...ok....andiamo avanti.....
A questo punto recedo il contratto...anzi LORO per forza maggiore lo recedono.....e vabbè.....
Dopo 2 mesi vado a vedere il mio estratto conto...e SORPRESA...SORPRESA...SORPRESAAAAA.....mi continuavano allegramente a ciucciare...fregare..fottere...o come volete dire...il canone bimestrale per LIBERO SOGNO....che LORO STESSI...NON IO...ATTENZIONE...LORO AVEVANO CESSATO....
Prima tel. alla banca....e la banca mi dice che INFOMERDx gli continuava a chiedere allegramente i soldi...Dò ordine alla banca di CESSARE IMMEDIATAMENTE l'accredito...e inizio MIO MALGRADO L'INFINITA ODISSEA PER RIAVERE INDIETRO LE 80.000£ fregate.....
CHE CI CREDIATE O NO...DOPO 8 FAX...ALMENO 100 TELEFONATE....E 4 RACCOMANDATE R/R.....dopo 4 dico QUATTRO e sottolineo 4 ANNI.....NON NE HO CAVATO UN RAGNO DAL BUCO!!!
Nulla....ancora nulla e sempre nulla....
telefonate ridicole..prese di culx infnite...:"MA HA MANDATO IL FAX??'"SI DICO IO 8 NE HO MANDATI...Loro risposta..."AH..BENE...."...e poi tu tu tu tu.....MESSO GIU'!!!
Altra tel:"ma la raccomandata l'ha mandata??"...mia rispo..."SI 4 NE HO MANDATE..."...Loro rispo..."ah...ok...allora...."...e ancora tu tu tu tu.....MESSO GIU'!!
Oppure:"signorina...ma come procede la mia pratica N°123456??Loro risposta:"ah..ecco la situazione".....tu tu tu tu..MESSO GIU!!!!!!!!!
Dopo 4 anni ho gettato la spugna....ho preso tutto la cartellina dei fax..delle raccomandate...delle telefonate...e ho buttato tutto nel cassonetto....sfinito e troppo furioso ed incazzato per continuare la lotta.....
QUESTA SIGNORI E' LA SITUAZIONE IN ITALIA DELLE TELECOMUNICAZIONI...UN FAR WEST DOVE TUTTI POSSONO TUTTO...DOVE CHI FREGA COMANDA E CHI SUBISCE NON HA NESSUNO STRUMENTO PER ROMPERGLI LE CORNA.....

PS. PER LA CRONACA...PER OLTRE 1 ANNO DALLA "LORO" DISDETTA...HO COMUNQUE CONTINUATO OGNI 2 MESI...PUNTUALMENTE A RICEVERE LE LORO BOLLETTE....NON X QUALCHE MESE...PER OLTRE 1 ANNO....NON DICO ALTRO.....
Old 21-11-2004, 17:46   #9
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
@bodyman2000
Non credo sia colpa delle telecomunicazioni italiane, anche se loro hanno la loro colpa, ma piuttosto del singolo gestore o gestori, infatti, Infostrada non e' Telecom ne Fastweb, quindi ognuno e' responsabile delle proprie azioni. Io mi son sempre trovato bene con Telecom, mai un problema , tanto che alla copertura dell'ADSL, lo stesso giorno che me lo hanno comunicato(gente molto informata), ho fatto l'abbonamento con TIN.IT, e mi ci trovo molto bene. Poi le cagate le fanno tutti quindi ci si lamentera' sempre. Certo occorrerebbe più serieta' e gente all'altezza della situazione a rispondere alle chiamate degli utenti e, non degli utonti a dare risposte vaghe e senza cognizione di causa. Posso pero' affermare che con TIN.IT io ho trovato gente competente(sara' culo??????? ), e un tecnico preparato che mi ha risolto un piccolo problema iniziale di connessione. Importante pero', non abbassare la guardia e al più piccolo segnale di guasto o altro, chiamare senza stancarsi i numeri verdi di assistenza, sia tecnica che informale.
Old 21-11-2004, 21:44   #10
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle
si ma quando ho firmato il contratto ad aprile nn c' era questo problema, forse nn c 'erano neanche i numeri 70x
.. mi hai tolto le parole di bocca... purtroppo è ancora un rischio staccarsi da telec@zz
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 21:46   #11
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Posso pero' affermare che con TIN.IT io ho trovato gente competente

più che "competente" devo dire che ho trovato SEMPRE operatori saccenti e molto maleducati ... sul servizio invece niente da dire: ottimo

Ultima modifica di Martin P : 21-11-2004 alle 21:49.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 08:47   #12
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Anche io ho tin.it...e il servizio sembra decente...
UNICA COSA:
pregate sempre di non avere un guasto HW....sennò sò problemi seri...
Io ho avuto un guasto di una scheda nel mux in centrale....3 settimane per sostituirla..quando il rtecnico dopo 3 settimane l'ha sostituita...e telefonicamente mi ha contattato per sapere se ero tornato ON...mi ha detto..."ma ci hanno messo 3 settimane a segnarmelo...e pensare che la sostituzione impegna al max 5 minuti...esci la scheda guasta...infili la nuova..e sei a posto!"....
non dico altro..nemmeno fossero andata a prenderla a piedi in germania....
Old 22-11-2004, 13:16   #13
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
E sapete COSA mi fà incazzare vedendo questi vostri 3d di rabbia estrema???
Mi fà incazzare come una jena vedere la faccia del ministro delle telecomunicazioni...che addirittura ha il coraggio di dire alla tv che l'ITALIA con il passaggio delle telecomunicazioni sul digitale è ai primi posti al mondo come servizi e come linee internet......
Solo un politico può raccontare cazzate come queste....ed avere il coraggio di dirle con tale disinvoltura.....
Nel FAR WEST delle telecomunicazioni che c'è in ITALIA....dove tutti possono tutto...chi paga è solo l'utente...che NON ha servizi e viene preso per il cuxx da tutto e tutti....
A questo punto sarebbe bene che rimettessero il barattolo con filo..come fanno in ZIMBAWE....anzi forse anche lì sono + avanti di noi.......
Da un articolo apparso oggi su CityMilano del 22 novembre 2004 pag.9, titolo dell'articolo di spalla "E' la Danimarca la più tecnologica l'Italia solo 27°ma":

"L'Italia arranca in 27°ma posizione nella classifica dei paesi più tecnologici al mondo piazzandosi anche alle spalle della Repubblica Ceca, ancora in 27°ma posizione per numero di famiglie che possiedono un PC, 18°ma posizione per le infrastrutture telefoniche e 19°ma posizione per accesso a internet"

dove la vede il ministro l'Italia ai primi posti del mondo
Old 23-11-2004, 07:54   #14
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Quote:
Originariamente inviato da rob66
Da un articolo apparso oggi su CityMilano del 22 novembre 2004 pag.9, titolo dell'articolo di spalla "E' la Danimarca la più tecnologica l'Italia solo 27°ma":

"L'Italia arranca in 27°ma posizione nella classifica dei paesi più tecnologici al mondo piazzandosi anche alle spalle della Repubblica Ceca, ancora in 27°ma posizione per numero di famiglie che possiedono un PC, 18°ma posizione per le infrastrutture telefoniche e 19°ma posizione per accesso a internet"

dove la vede il ministro l'Italia ai primi posti del mondo

hehehe...la vede la vede...quando prende lo stipendio che mensilmente "RUBA".....ad anni di fila......la vede la vede.......

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian