|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
HELP VELOCE: cd audio: 4x o anche piu?
io solitamente i cd audio li masterizzo a 4x perchè dall'inizio (primi pasi) sempre mi hanno detto di scrivere a questa velocità perchè se scrivevo ad una piu alta poi il lettore cd nn lo leggeva...
ma nn ho capito, xkè c'è un mio amico ke li fa a 52x siccome devo fare una 30ina di cd per una mia amica...farli a 4x è un suicidio...ma farli a 52x...me li fa bene? cioè dopo riescie a leggerli lei? help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Mi sembra che masterizzare a 4x sia da pazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ok, proverò 32x, sempre meglio che 4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
ma no non farli a + di 8X-16X.
Mi sembra che + veloci scrivi, me no forte incidi sul disco, + difficile per il lettore è la lettura, soprattutto se vecchio. Io non superei gli 8X.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Ragusa
|
Posso solo aggiungere che io masterizzo tranquillamente a 52... e il mio vecchissimo hi-fi del 90 riesce a leggerli... unica attenzione da fare (come ti dicevo!) è il tipo di cd! Infatti riesce a leggere solo quelli di colore "bianco"... cosa che accadeva anche ai tempi della masterizzazione a 8x.... quindi secondo me il problema sta solo nel colore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
vai anke a 24x
scegli una velocità normale... nè troppo alta nè troppo bassa di 16x ai 32x (a seconda della potenza del tuo pc)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
A 52 faccio solo cd iso di dati... Con i divx scendo a 16 o a 8x... Byez!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: ROMA
|
Io i cd audio importanti li masterizzo a 4x o a 8x. Cmq non andrei sopra i 24x!
![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
mh, mi ha appena portato i cd, sono quei philips a 32x che hanno quella curva blu sul cd
a quanto li scrivo allora? magari mi conviene kiedergli con cosa li legge? cmq se ricordo bene ha un lettore cd della sony quelli vecchi che avevano anche la radio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
però i divx sono dati... i cd audio è audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
FAQ e Guide, in testa alla pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
Però mi sono accorto che con divx fatti ad una velocità troppo alta il mio lettore da tavolo mi da qualche problema di lettura... Finchè li guardo sul pc, posso farli anche a 52x, ma se li voglio vedere senza problemi sul lettore da tavolo, è meglio stare sui 16x....
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
generalmente i cd audio li faccio a 12x e non ho mai avuto problemi
quelli dati a 16x o 24x ho un master che scrive max a 48x |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.