|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
ho perso il cdrom :-/
premesso che ho un debian sarge con kernel 2.6.8 e avevo dato un aggiornamento della distribuzione (usando synaptic) sempre a sarge.
Tutto funziona alla prefezione, ma ......... ho provato a montare un cdrom (funzionante) ma non ho ottenuto nulla. Mi spiego meglio da terminale root ho dato il comando di mount come si vede sotto, ma il risultato si vede dalla risposta della console debian:/home/piero# mount /media/cdrom mount: can't find /media/cdrom in /etc/fstab or /etc/mtab ho tentato anche con cdrom0 ma senza risultati debian:/home/piero# mount /media/cdrom0 mount: mount point /media/cdrom0 does not exist qualcuno può aiutarmi? di seguito il mio fstab <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda1 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/hda6 /home ext3 defaults 0 2 /dev/hda5 none swap sw 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
prova ad reinserire la seguente riga in fstab:
/dev/cdrom /cdrom iso9660 ro,user,noauto 0 0 spero che funzioni, saluti.
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: ho perso il cdrom :-/
Quote:
![]() crea la dir /media/cdrom0 da root dai: #mkdir /media/cdrom0 (dai comando senza canceletto ![]() augh!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Grazie, era la seconda
ho creato la directory et voilà tutto a posto. Se posso approfittare........ in pratica se volessi aggiungere un altro cdrom aggiungo una linea in fstab di questo tipo /dev/hdd /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0 e creo una dir /media cdrom1 giusto? supponendo il nuovo cdrom su sec slave ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
si
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
giusto
![]() poi digiti: #mount -a augh!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.