|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
aiuto HD box esterno
ciao chiedo aiuto..
Ho messo un hard-disk nell'apposito box esterno (autonomamente alimentato e collegato al PC tramite porta USB) Il sistema lo vede (infatti nella gestione delle preriferiche ci sono ora 2 HD, il mio originale sul quale e' installato Windows PRO SP2, e questo nuovo "portatile") Il problema e' che il sistema vede solo le 2 partizioni ("C" e "D") del primo HD , e nn c'e' traccia del nuovo e quindi nn lo posso usare (un'ipotetico drive "G" nn c'e'....) Come devo inserire il jumper dietro il nuovo HD ? Primary, slave??? ![]() Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente chi mi vorra' aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Come direbbe sempre il buon vecchio MM "Faq e guide in testa alla pagina"... se il tuo hard disk nel box è nuovo devi partizionarlo e formattarlo, altrimenti Windows non lo vedrà mai come unità logica (G: o qualsiasi altra lettera) ma solo come periferica correttamente collegata al sistema.
Tasto destro su "Risorse del computer", Gestione, poi ancora Gestione disco e troverai in basso a destra l'elenco dei dischi compreso (si spera) quello che hai alloggiato nel box. Partizionalo come vuoi, formattalo e apparirà insieme agli altri dischi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.