|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Fotocopie
Devo fotocopiare alcune pagine scritte a mano usando la mia fotocamera (non avendo lo scanner).
Mettendo una lampada potente e usando il flash ottengo risultati discreti, ma nell'immagine che ne risulta ci sono sempre ombre e sfumature. Mi serve un programma che processi l'immagine e la renda nero su bianco eliminando appunto le ombreggiature, in modo che una volta stampata appaia come una fotocopia. Cosa posso usare? (avevo scritto la stessa cosa in "discussioni generiche" ma mi hanno giustamente chiuso la discussione (non so perchè non l'ho postata subito qua... distrazione), suggerendomi di usare paint shop pro. E' che non so proprio cosa devo fare ![]() Non sono mai stato un grande esperto di ritocco di immagini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
il ritocco di immagini può essere una professione, non è né breve né facile descrivere tutti i passaggi / trucchi...
in ogni programma di grafica (dove più dove meno) ci sono delle procedure automatiche x correggere alcune tipologie di problemi: potresti provare con quelle... ma soprattutto: possibile che non rimedi un amico (anzi, meglio una amica ![]() ![]() dice il saggio: chi ben comincia è a metà dell'opera... avresti meno difetti, e + facili da correggere... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.