Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 08:45   #1
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
[PA-TP + sped]Amd 1300 fsb100

vendo questo processore per passaggio a 2500 barton mobile.Ottimo per aggiornare i vecchi sistemi con schede madri che supportano solo il fsb di 100(x2).
Attualmente è montato sul mio pc quindi garantisco anche il funzionamento

30 euro
inoltre guardate le altre cose che vendo facendo ricerca su kastorix
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 09:29   #2
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

UP!
Old 22-11-2004, 09:38   #3
Nottedisperanza
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao, insieme al processore per caso cedi anche la scheda madre? se si sarei interessato
Nottedisperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 10:02   #4
notte
Senior Member

L'Avatar di notte

Iscritto dal: Sep 2004
Io sono interessato anche senza mobo

Magari con sconticino... vedo che su questo stesso forum con 40€ si prende un Athlon XP 2000+

Quanto la spedizione per Firenze? se facessimo 30 ss incluse?

Ultima modifica di notte : 22-11-2004 alle 10:05.
notte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:38   #5
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

si...si può fare ma quella che costa meno di tutti,anche se è la prima esperienza di spedizione mi farei consigliare a riguardo.

Scheda madre non ne ho da vendere,tengo le mie (che sono kt333 e kt400)
Old 23-11-2004, 22:53   #6
notte
Senior Member

L'Avatar di notte

Per le spedizioni è illuminante questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=740837
o il sito delle poste.
Credo che posta raccomandata sia la cosa giusta.
Mi raccomando l'imballaggio: lo puoi posare con delicatezza su un blocchetto di espanso o gomma spugna (quella con cui sono confezionate le motherboard), in modo da non piegare i piedini.

E' anche importante coprire il processore con la gomma spugna, in maniera da evitare che si sbecchi. Il wafer così ottenuto andrebbe inserito in una scatola rigida e poi in una busta "con le bollicine"...

Forse sono un po macchinoso, eh... :P
Prudente, va... meglio perdere 10 minuti ad imballare bene un oggetto che romperlo, no?
Fammi sapere...
Old 23-11-2004, 23:02   #7
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
In coda per il processore alle tue condizioni...
Old 24-11-2004, 11:32   #8
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

beh,le mie condizioni hanno priorità,tuttavia lascio decidere a notte se decidere di aderire alle mie condizioni.
La vendita la chiudo venerdì quando mi arriva l'altro procio che sto aspettando,intanto preparo tutto.
Attualmente la coda è:
1)Matteo Trenti alle mie condizioni(30 euro + sped)
2)Notte per 30 ss incluse(ma puoi scavalcare Trenti se accetti le mie condizioni)

Non dò importanza alla consegna a mano,chiunque viene delle mie zone sarà trattato allo stesso modo di chi è di fuorii

Cmq state tranquilli,seguirò i vostri consigli per essere ultra sicuro che non ci siano problemi ed eventualmente su richiesta facciamo assicurata

Ultima modifica di Kastorix : 24-11-2004 alle 11:38.
Old 24-11-2004, 18:51   #9
notte
Senior Member

L'Avatar di notte

Vedi un po se riesci a scoprire quanto sono le spese... se siamo entro i 35 si può fare.
Old 24-11-2004, 19:34   #10
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

ok,ora vedo attraverso un calcolo del peso del processore.

Fatto il calcolo,se non ci mettiamo spese di contrassegno(il meglio sarebbe pagamento tramite postepay) dovremo essere sotto i 35.Il tipo di spedizione dovrebbe essere questo:
oltre 100 grammi fino a 250 grammi 4,05€,
calcolato che lo scatolino + l'imballo di "bollicine" è 40 gr e devo inserire procio e espanso o gomma spugna.Cmq un calcolo effettivo lo farò alla fine(tuttavia si può stare certi che è sotto i 5 euro).
Devo dire che non ho capito al 100% cosa intendi dire per espanso o gomma spugna,forse è quella molto leggera dove ho trovato la mia motherboard,ne ho un bel pò.Non credo che intendessi dire sicuramente il polistirolo che era indicato nella foto.Credo che cmq non ci dovrebbero essere problemi di sicurezza (cmq prenderò i provvedimenti che mi hai detto tu)in quando lo scatolino è di tipo rigido,anche se le misure non arrivano al minimo di appena 5 mm per ogni lato.Eventualmente lo imbusto.

Ultima modifica di Kastorix : 24-11-2004 alle 19:57.
Old 24-11-2004, 19:40   #11
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
io mi metto in coda per 25 euro con consegna a mano.
adesso dò un'occhiata alle altre tue vendite.
ciao
wainecrx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 19:59   #12
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

sorry waincrex ma preferisco al mio prezzo,la consegna a mano mi viene cmq abbastanza difficoltosa in quanto a Palermo ci salgo poco spesso ultimamente.In ogni caso la priorità è di Notte(se conferma) o di Trenti
Old 25-11-2004, 09:56   #13
notte
Senior Member

L'Avatar di notte

Può sembrare assurdo... ma è molto comune piazzare i processori sull'espanso... :P i piedini non rischiano di piegarsi e conferisce una certa rigidità all'insieme.

Ad ogni modo dovrebbe andare bene anche la spugna che usano i fiorai per fare le composizioni (ma è proprio una cosa sofisticata, eh! ;P) e quella delle mobo va più che bene. L'essenziale, come è ovvio, è che l'oggetto non balli, i piedini non si pieghino, il core non si danneggi... Ricorda che i postini vanno di fretta (fanno un lavoro pagato per zone, non per ora) e che all'ufficio postale hanno la pessima abitudine di timbrare le buste!

Ho visto pacchetti imballati con le cose più strane, è, purtroppo spesso anche molto male. Ricordo uno che, acquistata una memoria, l'ha tolta dalla bustina antistatica e l'ha messa "così" nel taschino della giacca di lana.
Per questo insisto :P

Non c'è una guida all'imballaggio sul forum? dovrebbe essere affiancata a quella sulle spedizioni!

PS
Ho appena misurato un athlon... è alto 6 mm. inserito fra 2 strati di spugna (quella delle mobo) sta giusto giusto nella scatola di un cdrom (senza la parte Interna)...
Dato che avevo mezz'ora di tempo da perdere :P
foto ;P

Ultima modifica di notte : 25-11-2004 alle 10:12.
Old 25-11-2004, 10:08   #14
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
coda
30€ ss comprese
non è duron vero?
ciao
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 10:36   #15
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
in coda procio quando vuoi sono qui
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 21:42   #16
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

beh,attualmente il primo è Notte,seguito da Trenti,poi antanio e infine Shivalur.Domani mi arriva il procio per le sped facciamo lunedì che è + pratico tanto le poste non viaggiano di sabato e domenica.
Cmq stai tranquillo Notte,so il fatto mio,non sono come quelli che credono di sapere,che si fanno gli sboroni e poi toccano le memorie con le mani come fossero giocattolini.Vedrò se quella del cd è la soluzione migliore,domani che mi arriva il procio farò tutte le prove del caso

Ultima modifica di Kastorix : 25-11-2004 alle 21:45.
Old 27-11-2004, 15:12   #17
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

brutte notizie.Il processore mi arriva la prossima settimana,posso spedire sabato prossimo
Old 27-11-2004, 16:32   #18
notte
Senior Member

L'Avatar di notte

Non ho premura, posso andare ancora avanti col 700... finchè non schiatta... e direi che va ancora per altri 10 anni... :P
Old 28-11-2004, 22:32   #19
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

hai un duron 700? io ce l'avevo ed ho fatto il cambio proprio con il 1300 athlon.LA differenza è stata netta,nonostante avevo comprato la migliore scheda grafica di allora(Una Asus Ge-Force2 Gts Deluxe pagata 700 mila lire(che pazzo che sono stato)) i giochi mi scatticchiavano e non capivo il perchè.Preso il nuovo procio tutto liscio come l'olio.
Old 30-11-2004, 21:23   #20
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
in coda
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian