|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Help Wi-fi mac+win
Salve a tutti, ho un problema:
ho un mac, un portatile e un airport extreme (l'access point). Ora tra il mac e l'airport non ho nessun problema, navigo tranquillamente senza alcun problema. Invece dal portatile, con WindowsME, ho questo problema: installata la sk wi-fi (D-Link Air Plus Extreme G+ 54mbps), riconosciuta perfettamente, riconosciuto senza problemi anche l'airport, e connesso ad esso, mi dà tutti i grafici sulla ricezione, trasmissione, banda, etc, e dall'airport (attraverso l'utility che uso dal mac) riesco a veder il portatile connesso, PERO' il portatile resta lì... cioè non ho la possibilità di ottenere alcuna connessione di rete, di uscire in internet insomma... Ho impostato l'ip dell'airport come getaway, ma niente, e quindi non so più cosa fare. Col mac la cosa è stata automatica: riconosciuto l'airport, assegnato l'ip, fine. Il mio obiettivo è di avere internet anche sul portatile, senza alcuna condivisione di rete. E' la mia prima rete wi-fi, per giunta mista, quindi spero abbiate pazienza. ![]() Grazie per l'attenzione. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scusa ma l'airport extreme non fa da dhcp server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, e quindi?
(scusami ma su questo argomento sono totalmente inesperto, ho comprato tutto 3gg fa, abbi pazienza) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
ciao axio
![]() io prenderò un Mac entro natale ![]() credo che la cosa + veloce sia di caricare xp sul portatile che in quanto a rete rende tutto + semplice... sul Mac ovviamente hai OS X? se è così OS X e XP li attacchi alla rete e si vedono in automatico e dovrebbe funzionare tutto da solo ![]() io ora ho il belkin wireless, quello col modem integrato, ma sul portatile che è un celeron 466 non ho potuto utilizzare una scheda wireless pcmci perchè non ce la fa... e vado col cavo ![]() però sul Power Mac che mi farà a natale wireless e bluetooth e chissà + in là di farmi anche un bell'iBook 12"... ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao!!!
Ho preso da 3gg un powerbook 17" ![]() Però appunto, prima di passare a winXP speravo di risolver su winME, dato che il portatile win è un celly 700... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
allora se il portatile è un celeron 700... provalo in rete col cavo, non è detto che tutto sia configurato bene ma non ce la fa!
il mio celeron 466 in wireless veniva visto in rete ma al minimo utilizzo (tipo internet o scambio di file...) si impallava e si bloccava tutto... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è 2 anni che lo uso col cavo senza problemi, ora però devo usarlo dall'altra parte della casa, e mi serve una connessione wi-fi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
tu parli di mettere l'ip del access point nel campo gateway ma non serve, dovrebbe farlo da solo hai già provato a fare uso del dhcp su windows? devi semplicemente lasciare tutto in automatico nelle impostazioni di rete senza assegnare alcuni ip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ho risolto, ora funziona tutto perfettamente, devo "solo" capire come settar la chiave wep su win, oltre che su mac, senza problemi...
![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.