|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Katanae
|
il piu' piccolo che ci sia...
Qual'e' il notebook piu' piccolo in commercio?
per ora non ho trovato nulla di paragonabile al Sony X505... chi conosce altri modelli simili? imikohiei.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sony U1 e U101
http://www.sony.jp/products/Consumer/PCOM/PCG-U1/ http://www.vaio.sony.co.jp/Products/PCG-U101/ ...ma solo per il giappone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Potresti dare un'occhiata al
http://www.dynamism.com/index.shtml Altri modelli ultraleggeri sono della Panasonic, pesano meno di 1 kg e sono in vendita anche in Italia. Perche' non dai un'occhiata al loro sito ? ![]() Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Devi usare come parole chiave nei motori di ricerca
single spindle ultra low voltage ultraportability Vedrai che ne troverai molti.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Davvero belli quelli di dynamism.com... bello il JVC....
tuttavia noto che hanno tutti il chipset grafico intel 855GM... io dovrei usare solo linux come OS... e non so come questo chipset vada con linux... ho sentito dire che dia problemi... qualcuno ne sa qualcosa? un ultima cosa... ma simili gioielli come il JVC o anche altri sharp si trovano in italia? cioe' in pratica come si prendono se no? Grazie, imiko.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
non sono un esperto di linux, ma che io sappia esso gira senza grossi problemi sui portatili con piattaforma Centrino. E qualcuno degli ultraportatili pubblicizzati da Dynamism ha la scheda video Ati Radeon Mobility, invece dell' 855GM ![]() Dynamism e' un negozio on-line di materiale giapponese. Credo che alcuni modelli non siano nemmeno importati "ufficialmente" dalle case madri al di fuori del Giappone, Dynamism li vende invece per corrispondenza, cercando i modelli con tastiera ed alimentatori occidentali e installandovi, ad esempio, Windows in Inglese. Sebbene Dynamism non goda di cattiva fama, credo che valga la pena di leggersi con attenzione le condizioni di vendita e di garanzia. Comunque non tutti i modelli nel suo catalogo sono disponibili solo in Giappone, qualcuno e' in vendita anche nei mercati occidentali e persino in Italia. Es. ho visto dei JVC anche in Inghilterra. Forse potresti avviare una ricerca. Ciao. Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Re: il piu' piccolo che ci sia...
Quote:
Dai un occhiata quì nelle sezioni "TABLETPC" e "SCHERMI 10"/12" http://www.computercityhw.it/Compute...57&did=42&sr=0 Avevo visto qualcosa HP o Thoschiba con scheda video "NVIDIA" ma a quasi 2000EURO Parentesi ragazzi ho visto i 12" della Panasonic ECCEZZIONALI in alluminio e costruiti secondo criteri di robustezza militari, a mio avviso gli unici degni di essere esposti affianco ai PowerBook
Cerco in acquisto processore Pentium 2030M - AW8063801120500 / AW8063801208800 Ultima modifica di nix1 : 04-11-2004 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Senza dubbio ci sono dei prodotti bellissimi...
cmq certo che l'X505 come estetica rimane di un altro livello! e poi molti non hanno la PCMCIA... cosa imho fondamentale... e.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: un po' Como, un po' Campione, un po' Milano
|
Non è solo questione di dimensioni. L'X505 è il solo (a quanto so) ad essere fanless (come già è stato fatto notare). E x chi come me si è abituato a un desktop LianLi + ali Zaldman... lavorare con un portatile rischia di costituire un bel modo di farsi venire un'emicrania
![]() _YD
My Website and My Weblog Ho concluso con: Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ti spiego brevemente cosa va e non del centrino su linux...
smanettando riesci a far funzoinare tutto ma.... 1) chipset (nessun problema) 2) ati 9600/9700 ok ma nessun supporto 3d 3) wireless funzionante tramite wrapper dei driver windows(2100b 2200bg intel) 4) speedstep funzionante tramite script per la scheda video integrata intel non so dirti non avendola, cmq dai un'occhiata su linux on laptop
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.