|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
disegnare su uno screenshot
Per lavoro (e anche no!) mi serve spessissimo l'invio via email di uno screenshot ad un destinatario.
Quello che mi manca è la possibilità di disegnare in modo rapido delle frecce e scrivere del testo sopra allo screenshot in questione, prima di salvarlo. Attualmente faccio:[list=1][*]Alt+Stamp per copiare negli appunti la finestra attiva[*]apro XnView[*]Ctrl+Shift+V per incollare gli appunti in una nuova immagine[*](ritaglio la zona d'interesse e) salvo come jpg[/list=1] Nella lista insomma mi manca un punto "3.5", dove poter scarabocchiare comodamente frecce e testo senza dover rinunciare alle altre funzionalità di XnView e senza dover aprire il Paint (che non mi pare abbia uno strumento "freccia"). Esiste q.c. del genere? Voi come fate? Grassie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Io uso semplicemente il Paint di XP.
Ecco un esempio fatto in 2 secondi. ![]() ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 04-11-2004 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK, così è come faccio io attualmente.
![]() Però a me serve uno strumento che, con 2 click, mi permetta di disegnare una freccia "seria" o fare dei cerchi/ovali, diciamo... insomma, che mi dia un risultato professionale: devo comunicare con dei clienti, non è il caso di mandare allegati che sembrano disegnati a mano libera ad occhi bendati. ![]() Col Paint bisogna andare per tentativi, con le linee rette, e non c'è l'indispensabile strumento "taglierina", che invece ho su XnView ad esempio. Qualche idea?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Il Gimp? Lo hai visto/provato? Non ne ho idea se faccia al caso tuo, ma un mio amico me ne ha parlato molto bene e spesso deve fare ritocchi simili ai tuoi...
![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per la dritta. Se esistono strumenti più semplici, da poter installare anche agli altri in ufficio, e pure più leggeri, è meglio ancora!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
http://www.photofiltre.com/ c'è quello che serve a te, fa direttamente le freccie è piccolissimo e c'è pure la traduzione in ita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho contattato l'autore di XnView, proponendogli in 2 righe l'aggiunta di "Disegna Freccia" e "Disegna Ovale" per i motivi suddetti.
Mi ha detto che valuta l'idea per una prossima release. Considerato che c'è già il comando "Aggiungi Testo"... forse non scherzava. ![]() Ora provo PhotoFiltre.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
prova anche questo, molto comodo http://news.swzone.it/swznews-13056.php
per ora è gratuito perchè è ancora in fase di beta altrimenti c'è Hypersnap-Dx che secondo me è il miglior cattura schermo, con tutte le funzioni che cerchi ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
di niente figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.