Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 14:28   #1
IA-64
Member

L'Avatar di IA-64

Iscritto dal: Feb 2002
URGENTE....fx5200 PCI e MAC G3

ciao a tutti...

avrei un dubbio riguardo la possibilità di installare una fx 5200 PCI su un MAC G3 350 mhz blu-white

si puo fare....???

la cosa è urgente visto che per caso ho trovato una fx5200 PCI a circa 60 euri....

altra cosa...e possibile tramite mod software portarla ad una quadro fx500???

grazie delle risp ...ciao aspetto con ansia

Case:Chiefetc tower / Ali:Enermax 430 Watt / Sk Madre: Abit NF7-S Rev. 2.0 / Procio: Athlon XP Thorton 2400+ @ Barton 2000 Mhz / RAM: 512x2 OCZ3200 EL Platinum / SK Video: PNY 6800GT / HDD: Maxtor ATA 133 120GB 8Mb cache + Maxtor SATA 300GB 16Mb cache / Sk Audio: Creative live! / Master DVD: LiteOn 451S@832S / Liquid Cooling by PCtuner - K10 Hurican-K5-650 Chipset
IA-64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 15:04   #2
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Re: URGENTE....fx5200 PCI e MAC G3

Quote:
si puo fare....???
Non credo prorpio.... anche perchè non esiste una fx5200 PCI per Mac.

Quote:
la cosa è urgente visto che per caso ho trovato una fx5200 PCI a circa 60 euri....
Il modello AGP nuovo costa 50€ dal rivenditore PC di quartiere

Quote:
altra cosa...e possibile tramite mod software portarla ad una quadro fx500???
Le quadro per Mac non esistono.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 17:52   #3
IA-64
Member

L'Avatar di IA-64

...mmm... capito.....

quindi come si puo fare per aumentare le capacita di grafica del mio mac?????

avevo intenzione di prendere uno di quei kit della sonnet per upgradarlo ad un g4 700 o più...ma la scheda grafica e solo una modesta ati rage 128....le performance di una scheda grafica di ultima generazione influiscono sul risultato finale????come sul pc oppure valgono poche e niente....e quindi quello che c'è va + che bene???......principalmente io lavoro con rino, 3d studio, photoshop...e cose del genere...

P.S. è possibile installare mac OS X 10.3 sul mio mac???

P.P.S. per poter installare un HD ata 100 o 133 devo comprare un controller specifico per mac o va bene acnhe un qualsiasi controller per pc????

P.P.P.S. dicevo di prendela PCI solo perchè non ho lo slot agp....

Case:Chiefetc tower / Ali:Enermax 430 Watt / Sk Madre: Abit NF7-S Rev. 2.0 / Procio: Athlon XP Thorton 2400+ @ Barton 2000 Mhz / RAM: 512x2 OCZ3200 EL Platinum / SK Video: PNY 6800GT / HDD: Maxtor ATA 133 120GB 8Mb cache + Maxtor SATA 300GB 16Mb cache / Sk Audio: Creative live! / Master DVD: LiteOn 451S@832S / Liquid Cooling by PCtuner - K10 Hurican-K5-650 Chipset
Old 13-11-2004, 20:03   #4
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da IA-64
quindi come si puo fare per aumentare le capacita di grafica del mio mac?????
Di schede video possibili ne esistono diverse.

Quote:
avevo intenzione di prendere uno di quei kit della sonnet per upgradarlo ad un g4 700 o più...
Ottima idea. Prendi quello più potente che puoi permetterti... non te ne pentirai. Meglio se dual (dipende dal Mac che hai... non è detto che tu possa mettere due CPU).

Quote:
le performance di una scheda grafica di ultima generazione influiscono sul risultato finale????come sul pc oppure valgono poche e niente....e quindi quello che c'è va + che bene???......principalmente io lavoro con rino, 3d studio, photoshop...e cose del genere...
La differenza tra la mia vecchia Rage 128 e l'attuale ATI8500 è abissale.... anche a livello di interfaccia in Mac OS X (e quindi in tutte le applicazioni che sfruttano QE) ed ovviamente in ambito 3D (tipo giochi o app in OpenGL). Non noteresti differenza passando da una ATI8500 a ad una ATI9600 (a livello di interfaccia in MacOS X), ma passando da una Rage ad una Radeon8500 la differenza c'è. Soprattuto se cambi anche CPU.

Quote:
P.S. è possibile installare mac OS X 10.3 sul mio mac???
Quasi sicurmanete si. Che Ma hai... se non me lo dici...

Quote:
P.P.S. per poter installare un HD ata 100 o 133 devo comprare un controller specifico per mac o va bene acnhe un qualsiasi controller per pc????
Mac, solo in pochissimi casi si può aggiornare il firmware ed usare una scheda PC.

Quote:
P.P.P.S. dicevo di prendela PCI solo perchè non ho lo slot agp....
Quindi hai un G4 Yikes? Allora occhio che non tutti gli aggiornamenti di CPU vanno bene per il tuo G4. Per la scheda io ti consiglierei di prendere una ATI RADEON 9200 da 128MB PCI.... di più attualmente nonpuoi mettere.
Old 13-11-2004, 22:57   #5
IA-64
Member

L'Avatar di IA-64

per il modello del mac avevo detto sopra.....

il mio è un powermac G3 blu-white da 350 mhz con 128 mb di ram e disco da 6 gb...

dove posso trovare componenti per mac su internet che spediscano anche in italia????

grazie per tutte le info che mi state dando....sono molto preziose

Old 14-11-2004, 10:52   #6
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da IA-64
per il modello del mac avevo detto sopra.....

il mio è un powermac G3 blu-white da 350 mhz con 128 mb di ram e disco da 6 gb...
Hai ragione non avevo visto.
(la RAM la devi portare minimo a 256, meglio se 512 se vuoi usare Panther).

Quote:
dove posso trovare componenti per mac su internet che spediscano anche in italia????
http://www.macsales.com
Old 14-11-2004, 11:35   #7
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

PS: considera anche la possibilità di cambiare macchina... invece di spendere tipo 300-500€ su quel G3 tanto vale prendere un G4 usato.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian