|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio speaker/sub per auto
Salve a tutti!
Premessa: Ho da poco comprato un'autoradio nuova e migliore rispetto all'integrata (Citroen C3, non quella nuova), capace di supportare altoparlanti con wattaggio superiore ai classici 50w (anche se ho ben ragione di supporre che le casse integrate che possiede la mia C3 abbiamo un wattaggio RMS non superiore ai 25w.. fatte di cartone). Dunque, da qui scaturì il desiderio di comprare un nuovo sistema audio, ahimè con budget limitato, che consiste in 2 casse davanti, due casse dietro, e un sub piccolino (non voglio far tremare i vetri delle abitazioni intorno a me, per carità) nel cofano. Onde evitare ulteriori spese/rogne dall'elettrauto ho deciso di non voler comprare alcun amplificatore. La fortuna vuole che un mio amico mi stia per regalare delle casse nuove di zecca della JBL da 60w RMS se non ricordo male, da 13mm, quindi posteriori. Vi chiedo dunque aiuto per: -casse anteriori: 16cm diametro, spessore massimo 6cm, circolari e non ellittiche; -subwoofer: da cofano/sotto sedile, preferibilmente preamplificato/attivo, quindi funzionante con i soli cavi RCA e senza alimentazione ausiliaria. Prezzi: 30€ per il sub, e 30€ per le casse. Chiaramente valuto anche, anzi soprattutto, l'usato. Ho avuto modo di ascoltare casse e sub di marche sconosciute che pompavano abbestia, e viceversa (tipo le famose alpine, che non si sono rivelate un granché quando le ho ascoltate). Marche preferite: coral, focal, dragster, più le solite (sony, jbl, pioneer, etc). Grazie in anticipo! ![]() ![]() ![]()
Contrattato positivamente con: Compulsion, Rikkardino, NoRecoil, Dono89, elessar, IntoTrouble, Zekol, Vash84, viper-the-best (x2), zuzudom Ultima modifica di xXFedeBoyXx : 17-01-2015 alle 00:54. Motivo: svista |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Casse anteriori già acquistate, e anche il sub.
Le anteriori sono di un'azienda americana che produce più marchi, tra cui Lanzar e Pyle (ho preso le pyle). Sono 70w RMS l'una da 16cm. Sto solo aspettando che mi arrivino a casa. Il sub invece è home made (cassa fatta in casa) con altoparlante Ciare CS201 da 20' 180w+180w (60w+60w RMS) doppia bobina. Le casse posteriori invece me le hanno regalate, e sono delle JBL da 35w RMS l'una e 105w di picco. Che amplificatore mi servirebbe con una configurazione del genere? Preferirei spendere il meno possibile sull'usato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.