|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
rottura pin interfaccia ide hd
Mi si è rotto un pin dell'interfaccia ide (quello dove si attacca il connettore ata 133) su un vecchio hd da 30gb. Non funge +...Mi dispiace buttarlo...non si potrebbe riparare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
cerca dove corrisponde sulla scheda elettronica,salda un filo piccolino e collegalo al filo dell'ide corrispondente
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Puoi anche provare a dissaldarlo e saldarne poi uno recuperato da un hd non funzionante....... Una volta dissaldato (aspira lo stagno con una pompetta che costa pochi euro) dovrebbe sfilarsi senza problemi mediante una pinzetta. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sei sicuro che è dissaldato?
Magari è semplicemente rientrato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
no il fatto è che non c'è più! Ne manca uno all'estremità superiore sinistra dell'interfaccia!
Mi dispiace di non poter postare una foto perchè non ho l'hd qui...cmq proverò a fare come dite! Pensate che l'ho portato ad un negozio che fa riparazione di pc e mi hanno chiesto 30 euro per aggiustarlo! Aggiungo 10 euro e me lo rifaccio nuovo...minchia!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
se non sai o non puoi saldare,portaglielo a uno che aggiusta televisori e digli cosa deve fare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.