|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
[dvd burning]divx e dvd
ho preso il nec 3500...ho ad esempio la saga del padrino in tre divx (circa 4 giga in tutto)...posso semplicemente masterizzarli come dati su un dvd o posso fare in modo di avere il menu e farsì che venga visto regolarmente sul player di casa attaccato alla tv?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Puoi tranquillamente masterizzarli come dati e leggerli su un lettore divx,se invece hai un normale lettore dvd devi trasformarli perchè altrimenti non li leggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
li devo trasformare in cosa?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
devi trasformarli da *.avi a formato *.vob per infilarli dentro un dvd puoi usare nero vision express 2 il processo e' abbastanza lungo 2-3 ore di media con un pc recente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fa tutto nero vision express? (conversione e masterizzazione?) ...ma le dimensioni restano le stesse?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up (soprattutto mi preme sapere se le dimensioni restano le stesse)
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
|
no le dimensioni cambiano.
Da quanto ne so tu devi passare dal formato per Divx (.avi) a quello per DVD. I DVD di solito non sono intorno ai 2-3Gb??? Non sono ferratissimo pero' a rigor di logica non penso che la gente si sbatta a cambiare da DVD a Divx solo perche' gli piace perdere tempo, immagino che la conversione oltre a far perdere un po di qualità, comprime notevolmente il file. In conclusione, se trasformi quei DIVX in DVD per farli leggere al lettore DVD in casa (sicuro che legga i CD masterizzati poi??) riuscirai a mettere un film su ogni CD. (volendo se dividi i file riesci a far stare 4 film su 3 CD, ma un film lo devi dividere il tre parti: altro sbattimento). Spero di aver ragionato bene e di non aver detto solo cazzzate :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
|
Quote:
Lascio la parola a chi e' piu' esperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Infatti di solito ci si sbatte quando non si ha un lettore dvd compatibile con la lettura divx e non si ha voglia di collegare il pc alla tv. Questo passaggio da divx a dvd non comporta un miglioramento della qualità come qualcuno potrebbe presumere basandosi sugli standard, anzi se si risparmia col bitrate ci sarà un deterioramento. Mentre se non si risparmia diciamo che il deterioramento sarà impercettibile ma andrà ad aumentare lo spazio occupato: in pratica (bisognerebbe vedere anche la qualità di partenza) si potrà inserire un solo film a supporto dvd (massimo 2, ma ripeto bisognerebbe vedere lunghezza e bitrate dell'originale). Se si volesse utilizzare lo stesso spazio consiglierei di lasciar perdere... verrà fuori una schifezza. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti...ho i divx quindi compressi...è da vedere se passando di nuovo a dvd perdo la compressione oppure la mantengo visto che la qualità generale è più bassa...chi lo sa???????
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Su DL la capienza raddoppia anche se non so se sei così ricco e/o temerario da buttare 9/10 €uro x 2 divx... ![]() Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
bettola come hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.