|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
vb6 pacchetti di installazione
Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto
![]() Utilizzando vb6 ho creato un programmino che ora vorrei distribuire tramite CD con i pacchetti autoinstallanti... tutto funziona bene e ho provato su varie versioni di win (98, 98SE, 2K e XP). Ma non ho capito il motivo per cui su alcuni PC durante l'installazione il setup chieda di aggiornare i file di Windows con un reboot (non ho neanche capito quali file aggiorni... ![]() Il mio problema si verifica su un PC con installato WinME poichè il setup richiede l'aggiornamento dei file di Win e il successivo reboot, però dopo il reboot, il setup chiede nuovamente l'aggiornamento dei file di win e il reboot... questo all'infinito -.-; Qualcuno sa come posso aggirare questo problema/bug o il perchè si verifichi? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up... nessuno sa rispondermi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Italia
|
i motivi potrebbero essere diversi... percheè non fornisci l'elenco dei file che hai inserito nel setup?
biG |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
Io ho un problema analgo, solo che a me capita che chieda di riavviare la macchina, ma dopo il riavvio non cambia niente, rilanciando l'installazione mi chiede di riavviare nuovamente.
Ho creato il programma sotto xp pro, e il problema me lo da su win2000 .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
in genere l'aggiornamento chiesto è quello di windows installer oppure dei file mdac.
il problema dovrebbe sussistere in quanto la versione di vb usata è vecchiotta e probabilmente non ha gli stessi riferimenti di os + nuovi. l'unica potrebbe essere usare dei tool come wise oppure installshield per andare sul sicuro.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per fare il programma ho utilizzato Visual Basic 6 in versione 6.0.8169... non mi sembra vecchissima, tu cosa ne pensi (magari sono male informato io)?
Ho provato ad usare InstallShield ma la versione che ho trovato era in inglese, ma il vero problema è che non ho trovato manuali a proposito e da utilizzare non è semplicissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Attenzione ad installare pacchetti con file di dipendenze creati su un sistema operativo tipo WIN XP ed installati ad esempio su WIN ME. Il sistema potrebbe bloccarsi tranquillamente e diventare instabile. Stessa cosa creando il pacchetto con tutte le dipendenze da un WIN XP aggiornato su un WIN XP non aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
W la compatibilità estrema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
M$ nn conosce questa parola. Con il .NET la cosa è leggermente migliorata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.