|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Technical News
November 5, 2004
SETI@Home application version 4.07 is released. This rebuild should increase speed over the previous version. The build also includes BOINC API changes which were made in preparation for the graphics interface for Linux, Mac, and Solaris. Copio e incollo al volo , vado a leggere bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Finalmente è stato rilasciato il nuovo client seti!
![]() A detta loro dovrebbe essere compilato meglio del precedente e quindi + veloce...non resta che provare e confrontare con le nostra versioni ottimizzate ![]() A quando il nuovo client boinc? (e qua di solito sono dolori perchè bisogna upgradare a mano tutti i criceti ![]() Ciao, GHz ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
seti 4.07 running
![]() domani vi dirò i risultati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Ma scarica da solo la nuova versione?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
Se upgraderanno il core client credo che mi suiciderò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() e allora vedremo chobo occupato per 1 settimana ad upgradare quasi 80 pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Per me possono anche upgradarlo, l'importante è che nn sia obbligatorio farlo, e che la versione attuale continui a funzionare perfettamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Roma
|
Le prestazioni vanno bene, sono tornate in linea coi client vecchi (e anche con quello ottimizzato amd da dreed) 2h e 30 per wu.
Però ho notato temo un bug, non aggiorna bene le preferenze per la grafica dello screensaver e usa sempre quelle sue a default. Non mi mostra neanche i crediti (sempre nel grafico) come se non leggesse proprio il file di dati personale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Quote:
Come faccio per avere la nuova versione? Sul sito dicono che dovrebbe scaricarla automaticamente boinc... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
a me la scaricata automaticamente. Confermo l'errore segnalato da G-DannY, ho notat anche che su due wu che sta scaccolando una mi sagnala che la sta elaborando cin la versione 4.05 mentre l'altra con la 4.07, strano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
L'aumento di velocità almeno con la prima WU è tangibile.
Sono passato da 4:20 (di media) a 2:45. Vedremo le prossime WU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Allora...
Dato per quasi sicuro che in fase di compilazione del "core client" in quel di Berkeley abbiano utilizzato degli switch "blended" e non invece un particolare set di istruzioni s.i.m.d (se fosse compilato ad esempio pensando come target un processore dotato di s.s.e2 perderebbe di generalità e compatibilità verso il "basso") mi permetto di dire che sicuramente la versione 4.07 prelevabile già compilata da B.O.I.N.C è inferiore alla velocità ottenibile da una ricompilazione dello stesso codice sorgente ma ad hoc...
L'incremento rilevato nel "nucleo" ver. 4.07 rilasciato dal progetto è quasi sicuramente dovuto a miglioramenti algoritmici nelle sezioni che si occupano dei calcoli più onerosi...siete d'accordo con me ? Dato che adesso ne abbiamo la possibilità perchè il codice sorgente è "open" io per quanto mi riguarda continuerò a ricompilarmi versioni per target specifici...francamente non so che farmene di un eseguibile che è stato ricompilato tenendo in conto la presenza del solo set di istruzioni x87... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Re: Allora...
Quote:
![]() Attivando le ottimizzazioni per processori specifici sicuramente andrebbe ancora meglio ![]() Quote:
![]() P.S: hai mail! ![]() Ciao, GHz ![]()
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 06-11-2004 alle 19:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Tutte le WU sono elaborate nel giro di 2:45 circa. Di pari paso sono diminuiti i crediti per WU (era ovvio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe scaricarla da solo ai prossimi update, sennò se vuo fare subito aspetta la fine della/e wu in corso e resetta..... Sul P4 2.8 @ defaut sto sui 3:40 per 2 wu, con l'xp 2500@200x11 circa 2:30 per wu...praticamente i tempi del classic ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Ma resettando, le wu scaricate ancora da elaborare che fine fanno? vengono perse ? (e comunque rimandate a qualcunaltro al report deadline)
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si. verrano mandate ad altri quando scadranno (deadine). Nei result verrano indicate con la voce "No reply". Ovviamente è bene farlo il meno possibile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
ho provato a ricompilare la versione 4.07 di seti_boinc e anche se mi riesce la compilazione,l'elaborazione della WU è ferma anche se mi dice running. il tempo trascorso è sempre a 0 e la barra della percentuale rimane a 0.00%. Un po' strano tutto questo. ho provato varie opzioni di compatibilità (/G6 /G5, arch SSE ecc) ma il problema rimane.boh.
Con la versione 4.07 standard nessun problema. il tempo è circa 3h10min. guardando però GHz che con il 2500+ @ 3200+ impega 40min in meno mi sembra che il mio tempo con un 2600+ sia troppo alto o sbaglio? per la vettorizzazione volevo provare VectorC{PC} al sito www.codeplay.com .Questo compilatore consente di usare anche le 3DNow ho scaricato la demo dell'ultima versione che dice di essere integrata in visual studio.NET ma a me non funziona (come è successo con l'intel c++ 8.1). secondo me lo fanno quasi apposta a non farlo funzionare. se qualcuno riuscisse a provarlo sarebbe una buona cosa così si vedono i difetti. ciauzz
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.