Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2004, 20:03   #1
Alvarone
Member

L'Avatar di Alvarone

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Technical News

November 5, 2004
SETI@Home application version 4.07 is released. This rebuild should increase speed over the previous version. The build also includes BOINC API changes which were made in preparation for the graphics interface for Linux, Mac, and Solaris.

Copio e incollo al volo , vado a leggere bene.
Alvarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 20:18   #2
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Finalmente è stato rilasciato il nuovo client seti!

A detta loro dovrebbe essere compilato meglio del precedente e quindi + veloce...non resta che provare e confrontare con le nostra versioni ottimizzate

A quando il nuovo client boinc? (e qua di solito sono dolori perchè bisogna upgradare a mano tutti i criceti )

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 20:24   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
seti 4.07 running
domani vi dirò i risultati
Old 05-11-2004, 20:30   #4
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
yeahhhhhhhhhhhhh speriamo che sia più veloce!!
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 22:15   #5
nonso
Senior Member

L'Avatar di nonso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
Ma scarica da solo la nuova versione?
Old 05-11-2004, 22:35   #6
ChoBo
Senior Member

L'Avatar di ChoBo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
Se upgraderanno il core client credo che mi suiciderò
ChoBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 22:42   #7
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ChoBo
Se upgraderanno il core client credo che mi suiciderò
lo faranno stanne sicuro

e allora vedremo chobo occupato per 1 settimana ad upgradare quasi 80 pc
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 23:01   #8
ChoBo
Senior Member

L'Avatar di ChoBo

Città: Firenze
Per me possono anche upgradarlo, l'importante è che nn sia obbligatorio farlo, e che la versione attuale continui a funzionare perfettamente
ChoBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 12:33   #9
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Città: Roma
Le prestazioni vanno bene, sono tornate in linea coi client vecchi (e anche con quello ottimizzato amd da dreed) 2h e 30 per wu.

Però ho notato temo un bug, non aggiorna bene le preferenze per la grafica dello screensaver e usa sempre quelle sue a default. Non mi mostra neanche i crediti (sempre nel grafico) come se non leggesse proprio il file di dati personale...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 12:34   #10
nonso
Senior Member

L'Avatar di nonso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Le prestazioni vanno bene, sono tornate in linea coi client vecchi (e anche con quello ottimizzato amd da dreed) 2h e 30 per wu.

Però ho notato temo un bug, non aggiorna bene le preferenze per la grafica dello screensaver e usa sempre quelle sue a default. Non mi mostra neanche i crediti (sempre nel grafico) come se non leggesse proprio il file di dati personale...

Come faccio per avere la nuova versione? Sul sito dicono che dovrebbe scaricarla automaticamente boinc...
Old 06-11-2004, 12:42   #11
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
a me la scaricata automaticamente. Confermo l'errore segnalato da G-DannY, ho notat anche che su due wu che sta scaccolando una mi sagnala che la sta elaborando cin la versione 4.05 mentre l'altra con la 4.07, strano!
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 16:55   #12
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
L'aumento di velocità almeno con la prima WU è tangibile.
Sono passato da 4:20 (di media) a 2:45.
Vedremo le prossime WU.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:34   #13
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Allora...

Dato per quasi sicuro che in fase di compilazione del "core client" in quel di Berkeley abbiano utilizzato degli switch "blended" e non invece un particolare set di istruzioni s.i.m.d (se fosse compilato ad esempio pensando come target un processore dotato di s.s.e2 perderebbe di generalità e compatibilità verso il "basso") mi permetto di dire che sicuramente la versione 4.07 prelevabile già compilata da B.O.I.N.C è inferiore alla velocità ottenibile da una ricompilazione dello stesso codice sorgente ma ad hoc...
L'incremento rilevato nel "nucleo" ver. 4.07 rilasciato dal progetto è quasi sicuramente dovuto a miglioramenti algoritmici nelle sezioni che si occupano dei calcoli più onerosi...siete d'accordo con me ?
Dato che adesso ne abbiamo la possibilità perchè il codice sorgente è "open" io per quanto mi riguarda continuerò a ricompilarmi versioni per target specifici...francamente non so che farmene di un eseguibile che è stato ricompilato tenendo in conto la presenza del solo set di istruzioni x87...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 19:05   #14
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Re: Allora...

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
Dato per quasi sicuro che in fase di compilazione del "core client" in quel di Berkeley abbiano utilizzato degli switch "blended" e non invece un particolare set di istruzioni s.i.m.d (se fosse compilato ad esempio pensando come target un processore dotato di s.s.e2 perderebbe di generalità e compatibilità verso il "basso") mi permetto di dire che sicuramente la versione 4.07 prelevabile già compilata da B.O.I.N.C è inferiore alla velocità ottenibile da una ricompilazione dello stesso codice sorgente ma ad hoc...
L'incremento rilevato nel "nucleo" ver. 4.07 rilasciato dal progetto è quasi sicuramente dovuto a miglioramenti algoritmici nelle sezioni che si occupano dei calcoli più onerosi...siete d'accordo con me ?
Secondo me hanno aggiunto qualcosa di nuovo, ma gli algoritmi + onerosi non sono stati modificati, ma l'incremento (o meglio il ritorno all'origine ) è dovuto soprattutto ad una migliore ricompilazione. Guardando le impostazioni di compilazione default dei sorgenti la parte di Ottimizzazione è settata in maniera molto efficente rispetto a prima che era lasciata a valori default. Ovviamente posso sbagliarmi......
Attivando le ottimizzazioni per processori specifici sicuramente andrebbe ancora meglio

Quote:
Dato che adesso ne abbiamo la possibilità perchè il codice sorgente è "open" io per quanto mi riguarda continuerò a ricompilarmi versioni per target specifici...francamente non so che farmene di un eseguibile che è stato ricompilato tenendo in conto la presenza del solo set di istruzioni x87...
Grazie.

Marco71.
Se c'è la possibilità di migliorare, ovviamente continueremo ad usare i nostri client ricompilati

P.S: hai mail!

Ciao,
GHz

Ultima modifica di GHz : 06-11-2004 alle 19:07.
Old 07-11-2004, 14:27   #15
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
seti 4.07 running
domani vi dirò i risultati
Come si fa ad aggiornare?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 15:09   #16
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da canapa
L'aumento di velocità almeno con la prima WU è tangibile.
Sono passato da 4:20 (di media) a 2:45.
Vedremo le prossime WU.
Confermo.
Tutte le WU sono elaborate nel giro di 2:45 circa.
Di pari paso sono diminuiti i crediti per WU (era ovvio).
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 15:20   #17
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Come si fa ad aggiornare?

Dovrebbe scaricarla da solo ai prossimi update, sennò se vuo fare subito aspetta la fine della/e wu in corso e resetta.....

Sul P4 2.8 @ defaut sto sui 3:40 per 2 wu, con l'xp 2500@200x11 circa 2:30 per wu...praticamente i tempi del classic
Old 07-11-2004, 15:23   #18
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Ma resettando, le wu scaricate ancora da elaborare che fine fanno? vengono perse ? (e comunque rimandate a qualcunaltro al report deadline)
Old 07-11-2004, 15:30   #19
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Michele
Ma resettando, le wu scaricate ancora da elaborare che fine fanno? vengono perse ? (e comunque rimandate a qualcunaltro al report deadline)

Si. verrano mandate ad altri quando scadranno (deadine).

Nei result verrano indicate con la voce "No reply".

Ovviamente è bene farlo il meno possibile
Old 07-11-2004, 15:58   #20
dreaad
Senior Member

L'Avatar di dreaad

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
ho provato a ricompilare la versione 4.07 di seti_boinc e anche se mi riesce la compilazione,l'elaborazione della WU è ferma anche se mi dice running. il tempo trascorso è sempre a 0 e la barra della percentuale rimane a 0.00%. Un po' strano tutto questo. ho provato varie opzioni di compatibilità (/G6 /G5, arch SSE ecc) ma il problema rimane.boh.
Con la versione 4.07 standard nessun problema. il tempo è circa 3h10min. guardando però GHz che con il 2500+ @ 3200+ impega 40min in meno mi sembra che il mio tempo con un 2600+ sia troppo alto o sbaglio?

per la vettorizzazione volevo provare VectorC{PC} al sito www.codeplay.com .Questo compilatore consente di usare anche le 3DNow
ho scaricato la demo dell'ultima versione che dice di essere integrata in visual studio.NET ma a me non funziona (come è successo con l'intel c++ 8.1). secondo me lo fanno quasi apposta a non farlo funzionare.

se qualcuno riuscisse a provarlo sarebbe una buona cosa così si vedono i difetti.

ciauzz
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE]
dreaad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian