|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
valutazione su preventivo pc nuovo
ciao!
devo sostituire il pc di mia sorella che sta tirando le cuoia. spero di riuscire a recuperare il disco fisso, visto che l'alimentatore scrauso che aveva su me ne ha già fottuti un paio..comunque veniamo ai fatti la configurazione finale che questo pc avrà sarà questa asus a7v333-x (attualmente la uso io) athlon xp 1700+ (attualmente lo uso io) 2x256MB di ram (attualmente la uso io) scheda audio integrata scheda video Matrox G400 (spero che monti sulla A7V) disco fisso maxtor 80GB case Cooler Master Centurion 5 con alimentatore Cooler Master da 320W lettore cd 50x allora, premesso che per questioni di ordine preferirei avere un banco solo da 512 ma non ci si può fare niente, come vi sembra? ovviamente non giocherà con il computer, lo usa per internet, per i principali applicativi e per la musica. ma veniamo alle cose serie approfittando dell'upgrade infilerò qualcosa dentro alla mia macchina che diventerà così composta alimentatore silentmaxx 420w scheda madre asus a7v 8x-x athlon xp 2600+ barton con 512k di cache (@333) 1x512 mb di ram pc 3200 (ma tanto viaggeranno a 333) maxtor 80Gb (principale) maxtor 120Gb (documenti) maxtor 120Gb (mirror di documenti, esterno usb2.sì, lo so che sono 320 GB ma non mi bastano mai!) geforce4 ti 4200* live! player 1024 in attesa di essere sostituita questa configurazione viene usata principalmente per gestire la musica, per l'editing videdo 2d, per la navigazione internet e le operazioni standard, insomma a parte photoshop niente di troppo spinto. quanto potranno durare entrambi i pc? tenete conto che NON uso i pc per giocare. *un'ultima cosa: la mia geforce4 è un fornetto, vorrei cambiarla con una scheda video dissipata passivamente. esistono schede video decenti senza ventoline? mi basta che abbiamo un'uscita DVI e TV, non mi serve niente di particolare basta che se la cavi bene nel 2d (photoshop) grazie per i consigli! Ultima modifica di Drago : 03-11-2004 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
un'ultima cosa: il centurion 5 monta un alimentatore cooler master. quel pc non deve fare miracoli, ha una scheda video (pure vecchiotta), un disco fisso, un lettore cd, il processore ed il dissi del processore..al massimo una ventola, niente di più. sarà sufficiente? fino a quanto può reggere secondo voi? è meglio cercarne uno a parte, che so, un silent purepower della thermaltake?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
x la scheda madre prendi una a7n8x-x xkè con quel processore avrai da divertirti e con questa mobo risparmi abbastanza avendo ottimi margini di overclock....x la scheda video mi sembra che il masimo che nn necessiti di ventolina è ati 9600(o equivalenti)
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
perche spendere altri soldi per una scheda video? se non giochi downclocca la gf4 e vedrai che scaldera di meno! usa powerstrip. ciao.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
1- le schede nforce siete sicuri che non diano problemi? non mi serve l'overclock, il procio va benissimo così, se prendo un via kt400 vado abbastanza sul sicuro perchè lo conosco bene, non vorrei avere problemi non previsti
2-grazie per la info riguardo il downclock della scheda video! non ci avevo pensato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.