Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2004, 12:56   #1
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
nuovo IdeaProgress Dream Centrino... che ne dite di questo?

fra i vari discorsi su Santech ed Enface...
cosa ne pensate di questo nuovo Idea Progress?

http://www.ideaprogress.it/store/CON...400&idprod=320

Caratteristiche Tecniche:
- Display: 15,4” W-SXGA+TFT 16:10 Risoluzione Max 1680x1050
- Scheda Video: Ati Radeon Mobility 9700 Pro 128Mb DDR AGP 8x
- Chipset: Intel 855PM + ICH-M
- Bios: 512Kb, Flash ROM
- Processori: Intel® Mobile Pentium® M “Dothan” 1,70 Fsb400 2Mb Cache 2° L
- Memoria di sistema: 512Mb PC333
- Hard Disk: 60Gb Ata100 7200Rpm
- Lettore ottico: DVD Recorder DVD+-RW 4x2x16x10x8x24x
- Comunicazioni: Modem 56k v.90/v.92, GigaLAN 10/100/1000, Wireless LAN Intel Pro 802.11g, IrDA
- Interfacce: DC-in, 3 USB2.0, Firewire IEEE1394, Uscita S/P DIF ottica, Jack Cuffie, Jack Mic, Seriale, Parallela, VGA Monitor esterno, Uscita S-Video, RJ45, RJ11
- Sistema Audio: AC’97, 4 Speakers, Microfono
- Sistema di puntamento: Touch Pad con scroll verticale
- Espansioni: PCMCIA 1 Tipo II
- Accessori: Flash Card Reader 4in1
- Batteria: Ioni di Litio estraibile
- Sistemi Operativi consigliati: Windows Xp, Windows 2000 Prof
- Dimensioni: 360x273x29,5mm, 3,15Kg
- Garanzia: 2 anni On Site estendibile
- Dotazione: Borsa per trasporto, Alimentatore di rete con cavo, Cavetto modem, CD dei drivers, Software di masterizzazione e decodifica MPeg
- Moduli Opzionali: Bluetooth, Batteria a lunga durata

prezzo € 1980 iva incl.
...
da notare il monitor !!!

non male, vero? ...unica incognita: Idea Progress
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 19:03   #2
Thrawn82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fano
sarei curioso di avere notizie anche io su questo pc
Thrawn82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 19:13   #3
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao,

in base a quello che mi ricordo:

1) le poche recensiodi di notebook Idea Progress che ho visto in giro eranano mediamente buone
2) sempre i pochi utenti che li hanno comprati, ne sono rimasti soddisfatti.

Ciao,
Dark.
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 19:50   #4
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
io tornassi indietro prenderei proprio un ideaprogress, penso siano buoni.
secondo me fai un ottima scelta.
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 09:08   #5
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
L'avevo visto anche io questo notebook, la versione con dothan 2.0ghz su il sito di chl.it

Deve essere un buon portatile almeno dalle specifiche. Ma per la società? La garanzia e assistenza? come stanno messi? non la conosco la società, è vero che anche la Santech non è conosciutissima ma almeno ormai molta gente si è affidata a loro e ha comprato un Santech A1760.... il notebook che vorrei comprarmi

Aspettiamo e vediamo se c'è qualcuno che ha questo notebook o qualche altro della Idea Progress!! Ma la durata della batteria? non c'è scritto o sbaglio?
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:25   #6
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
L'avevo visto anche io questo notebook, la versione con dothan 2.0ghz su il sito di chl.it

Deve essere un buon portatile almeno dalle specifiche. Ma per la società? La garanzia e assistenza? come stanno messi? non la conosco la società, è vero che anche la Santech non è conosciutissima ma almeno ormai molta gente si è affidata a loro e ha comprato un Santech A1760.... il notebook che vorrei comprarmi

Aspettiamo e vediamo se c'è qualcuno che ha questo notebook o qualche altro della Idea Progress!! Ma la durata della batteria? non c'è scritto o sbaglio?

Uhm pure io ho notato questa Idea Progress... ha la stessa identica config del Santech a quasi lo stesso prezzo... come pro ha che è di Milano e forse potrei vedere bene il portatile prima di acquistarlo...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:32   #7
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Uhm pure io ho notato questa Idea Progress... ha la stessa identica config del Santech a quasi lo stesso prezzo... come pro ha che è di Milano e forse potrei vedere bene il portatile prima di acquistarlo...

Ciau!
Beh allora perchè non sondi il mercato?!

Se magari riesci a contattare qualche rivenditore o la società per fartelo visionare.
Cosi magari ci dici sia com'è il notebook (in fatto di prestazioni e di feel, robustezza e quant'altro).

E vedi anche come si comporta la società in fatto di contatto con il cliente e assistenza!

Dai dai vedi di fare da beta tester
Old 29-10-2004, 11:17   #8
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Cmq vedendo la descrizione se non sbaglio alla LAN 10/100/1000 vorrebbe dire che è una GigaBit ? o sbaglio? mi pare che il santech abbia solo una 10/100

Non sicuro su quello che sto dicendo
Old 29-10-2004, 11:59   #9
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

ho "indagato"...

il note in questione è un CLEVO M385C

http://www.clevo.com.tw/products/M385C.asp

i clevo sono unanimemente riconosciuti come ottimi notebook

negli USA è venduto con il nome di SAGER NP 3790

http://www.sagernotebook.com/pages/c...o_systems.html

e sul sito di notebookforums.com c'è una intera sezione dedicata ai Sager, con ottime recensioni tipo questa:

http://notebookforums.com/showthread.php?t=41615

...spero di essere stato utile
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Old 29-10-2004, 13:13   #10
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Uhm... per i miei gusti non mi convince molto il case... sia come design che come disposizione delle porte
Moooooolto meglio il Compal/Santech che mi è piaciuto da subito...

Cmq questa idea progress dovrebbe essere a due passi dalla mia università... visto che sono giù quasi tutti i giorni, quando mi deciderò vedrò di farci un salto

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 18:15   #11
forza genoa
Member

è presente anche l'uscita audio digitale spdif che a me interessa molto per collegare il notebook all'impianto dolby surround
il santhec non ha questa uscita
forza genoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 18:48   #12
newclaud
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ho un Progress P4 da 3 anni ed è un ottimo prodotto (è acceso da 3 anni quasi 24 ore su 24...lo uso per fare tutto).

Proprio qualche giorno fa ho avuto un problema: mi si spegneva e poi dopo qualche giorno non si è più acceso.

L'assistenza mi sembra ottima (cordiali, professionali e veloci)...vi devo solo far sapere in merito al costo.

Fossi in voi se volete una configurazione da "top" ma nn volete spendere quanto un pc di marca costerebbe allora va più che bene...certo è molto spartano!
newclaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 10:08   #13
cryptopsy_74
Bannato

però ha il wide screen.....

ciao ho notato ke questi notebook SAGER rispetto al COMPAL CL56 hanno lo schermo widescreen...

Aspetto una recensione ......
cryptopsy_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 10:39   #14
cryptopsy_74
Bannato

che differenza c'è tra un SANTECH ed UN CLEVO ??

che differenza c'è tra un SANTECH ed UN CLEVO dal punto di vista estetico e delle prestazioni e dei componenti ???
Old 02-11-2004, 16:25   #15
cryptopsy_74
Bannato

per MARLEX

MARLEX come hai fatto a sapere che ideaprogress è un Clevo ???
Old 04-11-2004, 09:36   #16
Bonestorm
Member

L'Avatar di Bonestorm

Iscritto dal: May 2003
Re: per MARLEX

Quote:
Originariamente inviato da cryptopsy_74
Quoto. E poi andando leggermente OT domando anche cosa ne pensate del modello piu' "scarso": il Libero. Qualcuno sa come viene venduto fuori dall'Italia, ho cercato tra i clevo e i sager ma sembra non ci sia.
Ritornando IT: da quanto ho letto le recensioni di oltreoceano cercate con google il Dream ha due pecche fondamentali:
-scalda abbastanza nella zona alta a destra della tastiera
-la batteria standard da 6 celle dura poco (al massimo 3 ore non giocando)

Per il resto concordano tutti nel dire che e' un mostro di potenza, in 3dmark il Santech manco lo vede...

PS Sul forum di una rivista specializzata in portatili c'e' un thread di un tipo che vuol comprarselo e che e' andato a vederlo di persona. Non so se posso linkare xo'!
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 11:16   #17
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Re: per MARLEX

Quote:
Originariamente inviato da cryptopsy_74
semplice... ho confrontato chassis e specifiche...

ps: ho fatto un piccolo errore il "Dream Centrino"non è un CLEVO M385C come ho detto prima, in realtà è un CLEVO M37EW (cambia la scheda grafica...)
il resto è esatto, viene venduto anche come SAGER NP 3790

questa è la pagina del M37EW :

http://www.clevo.com.tw/products/M37EW.asp

brochure :

http://www.clevo.com.tw/products/ima...%20DM-v2.0.pdf

immagini :

http://www.clevo.com.tw/products/images/M37EW/M37EW.zip

Old 04-11-2004, 11:16   #18
forza genoa
Member

leggendo la "sezione Posta" dell'ultimo numero (novembre) di portatile e Wireless dicono che sul numero successivo (dicembre) che credo esca tra breve avrebbero recensito un modello dell'ideaprogress che credo sia quello che ci interessa.
Bisogna solo attendere . . .
forza genoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 11:20   #19
Bonestorm
Member

L'Avatar di Bonestorm

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da forza genoa
leggendo la "sezione Posta" dell'ultimo numero (novembre) di portatile e Wireless dicono che sul numero successivo (dicembre) che credo esca tra breve avrebbero recensito un modello dell'ideaprogress che credo sia quello che ci interessa.
Bisogna solo attendere . . .
La rivista specializzata era proprio quella...speriamo esca a breve.
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian