|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
D-Link DSL 300T - problema
Premetto che sono un po' ugnorante in materia.
Il fatto è che devo effettuare la prima connessione con libero flat, ma prima devo settare il modem, e qui nasce il problema. Ho un modem ethernet D-Link DSL 300T, nel manuale dicono di andare sulle proprietà della connessione alla rete locale LAN e mettere tutto in automatico: IP, DNS. Fatto! Poi dicono di aprire il browser e digitare: http://192.268.1.1 dovrebbe aprirsi una pagina di configurazione, ma a me non si apre niente. Se non sbaglio dovrebbe essere un'interrogazione al modem ethernet tramite la scheda di rete, quindi per ora la linea ADSL non centra niente, Giusto? Ho provato a fare il ping sul suddetto indirizzo dal prompt per vedere se funziona, ma il risultato è che non passa nessun pacchetto.Ma magari è una cavolata infatti non so niente di gestione di reti, porte o connessioni. Qualcuno può dirmi cosa devo fare, cosa devo inserire nei vari campi, come Indirizzo IP, gateway predefinito, Subnet Mask, Server DNS, ecc... Vi prego aiutatemi Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il problema dovrebbe essere facile da risolvere.
Prima di tutto dimmi che sistema operativo hai. Sei sicuro che sul manuale c'è scritto 192.268.1.1 ? Se si metti sul tuo pc tra le impostazioni di rete ip 192.268.1.2 net mask 255.255.255.0 E dovrebbe funzionare. Casomai prova mettendo nel tuo pc 192.168.1.2 e la solita netmask. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Disattiva modalità non in linea...
E' un modem o un router?? Sicuro non abbia il cavo console da collegare alla porta seriale??
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Ma non può essere 192.268.1.1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli indirizzi IPv4 sono conposti da 4 numeri che in notazione dotted decimal possono variare ognuno da 0 a 255!!! Verifica l'indirizzo nel manuale! Poi fai un ipconfig dal prompt dei comandi dos C:\>ipconfig /all e leggi l'indirizzo ip del tuo pc e quello del default gateway=modem Poi prova ad accedere al modem dal browser inserende come indirizzo quello che compare alla voce default gateway |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Giusto, solitamente è 192.168.1.1 cmq per vedere se è attivo basta pingare da DOS ping 192.168.1.1
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie delle risposte, e scusate se non ho postato prima.
Rispondo in ordine: - Ho win XP - nel manuale c'è 192.168.1.1 ho solo sbagliato a digitare, comunque non funziona, e il ping da risultato negativo. Da dove si disattiva la modalità non in linea? Ho fatto C:\>ipconfig /all devo inserire tutte le informazioni nelle proprietà della connessione Lan o se lascio tutto in automatico è la stessa cosa? Adessso provo poi vi faccio sapere! Grazie ancora. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.