|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Connettori maschio/femmina per ventole
Mi sto costruendo un rheobus e vorrei evitare di stagliuzzare e saldare i connettori delle ventole in modo da poterle poi sostituire più velocemente in caso di necessità e fare un lavoro più pulito.
Non trovo da nessuna parte in vendita i connettori maschio/femmina a 3 pin per le ventole. Qualcuno mi sà suggerire dove trovarli ?. Grazie.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Intendi quelli piccoli rettangolari, di solito marroni?
Sono quasi impossibili da trovare! O ti arrangi con i connettori tipo quelli dei LED della scheda madre e una stripline oppure devi trovare qualche vecchia scheda madre e dissaldare il pezzo... Oppure ancora, credo vendano in giro degli adattatori da molex grande a ventola, quelli hanno da una parte il connettore che cerchi tu! Personalmente ho risolto con i connettori dei led e la stripline, è stato semplicissimo, ho saldato due stripline, una per i 5V e l'altra per i 12... Se vuoi maggiori info chiedi pure...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie; anch'io mi sono arrangiato fino ad oggi con soluzioni tipo la tua.
Spero che qualcuno li abbia visti in vendita da qualche parte (...ci saranno pure...) e me li segnali. Grazie ancora. Ciao.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, nel link che mi hai dato c'è solo il connettore femmina; però nello stesso sito c'è anche la "prolunga" che ha un maschio da un lato e una femmina dall'altro e che si può tagliare.
Ciao e grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
questo ha due femmine, se ti puo interessare ![]() sempre sullo stesso sito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.