|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11912.html
Creative Professional è la nuova linea di Creative per il pubblico più esigente: presentato il primo prodotto, E-MU 1820 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
ahh però!!!!
me co........ BELLO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Veramente aggressiva!!!
Considerando che pagai allora una creative AWE32 per lo stesso prezzo...(e sì, l'incoscienza dei bambini) Il problema è che non me ne farei niente, o comunque non riuscirei a sfruttarla appieno. Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
ma io non ho capito il "kit" comprende la scheda interna e il box esterno o solo uno dei due a scelta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Un vero professionista non usera mai una scheda audio per comporre, secondo me e solo per uso ammatoriale.
Cmq la qualita sara senz'altro alta, sperando che non includano i soliti e scadenti sound font delle schede precedenti. se non da problemi .......... un pensiero c'e lo farei.....anzi ....
![]() |
#7 |
|
certo è coraggioso per un "brand" storicamente legato al mondo game ed end user come Creative, cercare di entrare nel settore professionalme, ancora di più considerando le peculiarità mondo dell'audio professionale!
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Quote:
Rispetto pero' ai tempi dei 4 piste su cassetta,multitraccia su HDD che costavano oltre 4.000.000£ appena erano usciti credo che sia un bel passo avanti per chi vuole cimentarsi a casa con livelli qualitativamente accettabili per registrare una demo e anche ad un prezzo contenuto. Certo che per chi e' un enthusiast questa scehda potrebbe far strocere il naso..
![]() |
![]() |
#9 |
|
Finalmente Creative si degna di far avere ai patiti della computer music qualcosa di utile. Io attualmente uso una semplice Live! con vari programmi come Cubase e Reason, una tastiera Roland XP10 come master collegata via seriale, devo dire che la qualità lascia molto a desiderare, senza contare il tempo di latenza alto della scheda sprovvista (ovviamente) di supporto asio. Se invece uso i soundfonts il discorso cambia, il tempo di latenza è praticamente nullo, essendo creati appositamente per questa scheda, senza contare che su internet ho trovato molti sound di qualità veramente ottima, campionati a dovere, oltre a interi banchi GM da 128MB che in alcuni casi (non sempre)superano come qualità i suoni di Reason. Speriamo che questa nuova scheda fornisca un valido supporto per qualcosa di più dei soundfonts.
Kuru Ary |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
a questo punto vediamo cosa farà la concorrenza, ed in particolare Hercules (visto che è uscita dal campo video per dedicarsi di + all'audio).
Penso che questo prodotto sia l'ideale per chi vuole farsi da sè un piccolo studio di registrazione (anche per piccole bands che vogliono farsi da sole qualche demo per farsi conoscere in giro, senza andare in sala di registrazione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@ kuru : potresti usare i kx drivers per avere latenze basse e supporto asio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Tutti i negozi cercavano di rifilarmi la Value, mi impuntai e a forza di cercare ne trovai una, costava la bellezza di 530.000 £, contai i soldi nel portafogli, avevo 519.000 £, ma il negoziante me la vendette lo stesso a quel prezzo ![]() Ahhh che ricordi, che orgasmo il primo midi ascoltato ![]() Bei tempi, quando ancora si sbavava per una scheda audio... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Audigy2
Ciao attutti, approfitto della pubblicazione di questa news per fare una domanda. Possiedo una Audigy2 che uso per riversare su pc registrazioni dal vivo fatte con MD. Il probl è che mi ritrovo con tonnellate di clicks e non capisco xché. Uso CoolEdit2000, s.o. Win2000. Il pc è un AthlonXP 1600 su A7V266-E. Che sia un problema di driver? Grazie per l'aiuto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mmmh, per chi vuole fare musica a un buon livello senza spendere troppo è perfetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per la serie...di tutto di più.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
X tasslehoff:
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Finalmente un sceda audio Creative con le
![]() Penso solo ad hercules che ha detto che non fara più schede video ma si concentrerà sull'audio... ![]() ![]() spero bene ... pero l'hercules dj è stata una bella trovata... ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
beh...
Beh non è certamente di altissimo livello ma...
mi sembra davvero curata (tutti i prodotti creative lo sono molto) ok è mercato videoludico, però registri multitraccia in digitale, da qualsiasi fonte, c'è anche il preampli per il microfono!... sarà da provare, ma rispetto alle altre soluzioni professional che ho visto in giro... se paragoniamo dimensioni, specifiche e prezzo.... mi sembra proprio un ottimo acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mah...
Non credo proprio che sarà questo il momento in cui Creative si imporrà nel mondo dell'audio professionale...
Sono troppe le marche che hanno prodotti qualificati nel settore tipo MOTU, DIGIDESIGN, STAUDIO, CREAMWARE... E' come conforntare Paint Shop Pro con Photoshop... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Voghera
|
non capisco...
Per chi deve fare audio professionale certamente è un prodotto inutile... ![]() Per chi invece deve fare musica con software e collegamenti vari...non so...forse basta una Terratec...che come qualità forse forse è anche migliore. ![]() Per il gamer: ma daaaaaiiiii ![]() Che sia solo per gli allocchi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.