|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
2 PC + linea ISDN + linea ADSL
Salve a tutti prima che mi venga il tecnico della telekom volevo avere alcuni chiarimenti su come impostare la mia linea telefonica e rete.
Io dispongo di 2 Pc, uno dei quali collegato con la linea ISDN tramite un modem Isdn interno (PCI) Dopo la telefonata di ieri fatta da un operatore Telekom con il quale mi offriva di aggiungere una linea adsl a quella ISDN, mi son venuti dei dubbi. Lui mi dice che praticamente il modem adsl viene installato sulla borchia Isdn e comunque io posso usare o l'una o l'altra linea come e quando voglio. Le mie domande sono: -fisicamente io mi troverò quindi comunqe il cavo isdn che mi entra sul modem PCI che ho? -è possibile fare una piccola rete con i 2 computer potendo navigare ad internet contemporaneamente con tutti e 2? -Per fare ciò che tipo di modem adsl dovrei comprare? Dato che non voglio spendere 40€ per uno della Telekom. Grazie.
"Io ora l'ammazzo!!!!!" Ultima modifica di DANKO78 : 21-10-2004 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
ciao danko, ti spiego:
la borchia isdn ti serve SOLO per andare in internet a 64k e tenere il tel.libero ? se fosse così ti consiglio di disdire l'isdn e attivarti l'adsl, ottieni lo stesso risultato (internet+tel libero), vai + veloce, hai la possibilità di farti una flat e restare connesso 24/24 e ti risparmi il canone isdn se hai intenzione di tenere la borchia isdn per altri motivi (??), l'adsl viaggia su analogico quindi quando richiedi al tuo provider l'adsl devi informarlo che a casa hai una borchia isdn e richiedere la "LINEA SOLO DATI" per l'adsl. per la rete dei 2 pc hai sostenzialmente 2 soluzioni: a) modem adsl su pc1, scheda di rete su pc1 e pc2 e condividi la connessione collegano i 2 pc con cavo cross ----> di contro hai che se il pc2 vuole andare in internet il pc1 deve essere acceso PER FORZA b) router a 2 o + porte oppure router+switch, colleghi entrambi i pc tramite scheda di rete allo switch e questo al router e ognuno naviga in internet in maniera indipendente, basta che il router sia acceso ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
+ chiaro di così si muore.
Grazie mille. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.