|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
pc nuovo - 1000€ - help!
Ciao a tutti un mio amico ha a disposizione 1000€ max x farsi il computer nuovo: del pc vecchio tiene schermo, casse, e lettori vari quindi gli serve tutto il resto...
Se potete consigliarmi anke una biona ventola x un futuro oc è anche meglio. Lo usa più che altro x giocare quindi avevo pensato ad una 6800le da moddare... x il resto non me ne intendo quindi confido su di voi.. amd o pentium fa lo stesso. Grazie a tutti in anticipo x le risp!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Uhm....io vado per AMD: (N.B tutti i prezzi sono approssimativi)
A64 3000+ Step CG --> 170€ Dissy Zalman cnps 7000b-cu --> 45€ Chaintech VNF3 -->95€ 512MB Vitesta pc500 -->100€ HD Maxtor DMax Plus 9 120Gb -->80€ Case Sunbeam Samurai --> 80€ Alimentatore Enermax/Antec/OCZ 480w -->120€ Totale= 690€. il resto ti rimane per la VGA da raffreddare con un bel VGA Cooler della Arctic Silencer un sistema del genere è assolutamente una bomba. mancano ventoline aggiuntive, mouse, tastiera e floppy, ma quelli non credo siano un problema...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
io consiglierei 1Gb di ram se vuole giocare, per il resto tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
già. potresti fare così: un giga di ram e risparmia qualcosa sull'ali se per il momento non vuole overclocckare, magari andando su un q-tech. anche il case può essere rivisto, se non interessa molto l'estetica.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti... sul giga di ram sono assolutamente d'accordo!
Ho cercato delle info sul dissi.. non l'avevo mai visto è un'astronave in pratica..! E davvero silenzioso! Ma è adatto x l'oc? Cioè non è che con velocità di rotaz della ventola così bassa (il sito dice 1350 - 2400rpm) la dissipaz non sia sufficiente in caso di oc? Cmq sono sempre qui x altre proposte/conferme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah vorrei una precisazione riguardo al procio.. cosa significa step cg? Va bene un qualsiasi A64 3000+ o questo è una versione particolare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Se non overclocki non farci caso
![]()
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Ma dove lo si trova lo step cg a quella cifra (170)?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
allora: step C0 è un tipo di Athlon64 (ma ormai credo non li facciano più) che ha 1MB di cache invece che 512kb. In teoria dovrebbe avere prestazioni migliori quello con la cache più elevata, ma in realtà se hai cache ridotta puoi overclocckarlo di più e quindi fargli raggiungere una frequenza maggiore ed ottenere prestazioni più alte. Inoltre pare che alcuni processori C0 avessero dei problemi con il controller di memoria e di conseguenza che molte ram non funzionassero a dovere. Il nome in codice dello step C0 è ClawHammer, mentre per lo step CG si parla di NewCastle.Cmq, come ha detto ErminioF, se nn hai intenzione di spingerlo all'esagerazione questa è una questione che nn ti interessa troppo.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok allora andrà benissimo quello con la cache l2 da 1M... Un altra cosa la mobo è pci-express? Visto ke è nuova volevo prenderne una così x essere a posto anke in futuro...
Cmq ho letto una recensione qua sul forum su vari proci tra ciu anke il 3000+: m sembra stia dietro tranquillamente al 3200+ mentre dal 3400+ in poi il distacco m sembra grossino... puntando su un procio un po' più potente sforo i 1000€ o si può fare? Anche xkè m sembra di aver letto ke il soket ?754? del 3000+ è già stato superato quindi se in futuro il mio amico volesse mettere un procio + veloce non potrebbe neanche mettere tipo un 3500-4000 giusto? Correggetemi se sbaglio.. anzi spero proprio di sbagliarmi..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora ho appena letto ke l'nforce3 è agp mentre il 4 è pci-express giusto? Se è così vorrei puntare su una mobo nforce4 e magari con un socket recente tipo il 939: dicono ke dovrebbero uscire fra poco proci 3000+ - 3200+ con quel socket così potrei montare uno d quelli sempre che gli €URI tot non diventino troppi...
Insomma facendo una cosa del genere resto dentro ai 1000€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ai prezzi attuali, direi proprio di no. le piattaforme 939 costano davvero molto. e il pci express per ora pare non avere effettivi aumenti di prestazioni nei confronti dell'agp, e pensare oggi di mettere due vga in sli con pciexpress è da pazzi con un budget di soli mille euri.
dipende dalle tue idee: se vuoi puoi spendere molto per una piattaforma che comunque è ancora alle prime armi (quindi prezi alti, poca varietà, molte probabilità di problemi) ma che sicuramente ha un lungo futuro, altrimenti spendi (molto) meno ma tra un annetto e mezzo se vuoi cambiare qualcosa molto probabilmente devi spendere cifre considerevoli per tutto l'insieme. a te la scelta.
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: PataviuM
|
considerando che le applicazioni a 64 bit le vedo molto lontane io propenderei per una
EPoX EP-8KDA3+ con soket 754 saranno 133 euro circa poi AMD Sempron 3100+ a 133 euro circa 512x2 MB Vitesta pc500 -->100x2=200€ due hd da 80 sata da mettere in raid 0 ... circa 130-140 e sei a cavallo 600 euro +case alimentatore e dissy ... non so 750 circa ... ti restano 250 ..... pochi per una vga da urlo.... ma sicuramente con sistema che ti trovi in mano farai faville .... occhi a questi benchmark di overclock ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
da quello che vedo neanke questa è pci-express o sbaglio..? Nessuno me ne può indicare una ke lo sia?? Sempre su socket 754 se è possibile visto che a quanto pare le mobo basate sul 939 sono fuori dalla mia portata..!
Se proprio non ne esiste nessuna ok vada x l'agp ma un tentativo vorrei farlo.... Ultima modifica di zande88 : 20-10-2004 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per avere un sempron 3100 a 2 giga e 5 non credo che gli bastino 150 euro per alimentatore, ventola e case...... cmq, zande, per il 754 e il pci express tutto quel che so è questo per pciexpress e nforce devi aspettare l'uscita dell' nf4, che avverrà a breve.
Trattative ok: più di 40 Ultima modifica di comodino : 21-10-2004 alle 00:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora + o - ho deciso così:
EPoX EP-8KDA3+ AMD Sempron 3100+ Dissy Zalman cnps 7000b-cu (si può montare su questa mobo?) 512x2 MB Vitesta pc500 (ma la mobo nn è max 400?) HD Maxtor DMax Plus 9 120Gb Alimentatore Enermax/Antec/OCZ 480w 6800le agp Così m sembra di stare nei 1000... si può montare un sist così o c'è qualke incompatibilità? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
direi che sei ok....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.