|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Scooter elettrico
Visto l'andamento attuale del prezzo della benzina, il traffico impossibile per andar in ufficio e i prevedibili blocchi del traffico, stavo pensando all'acquisto di uno scooter e non mi dispiacerebbe un mezzo elettrico.
Purtroppo non riesco a trovar un mezzo con le caratteristiche che cerco in quanto tutti quelli in commercio son, sia in dimensioni che potenza, paragonabili a un 50cc a scoppio mentre io cercherei un 200/250cc equivalente con un autonomia di un centinaio di chilometri dato che devo far buona parte del tragitto in una strada extraurbana. Io sto cercando instancabilmente (e inutilmente) un qualcosa del genere. Nessuno è in grado di darmi una mano? E invece credete sia difficile costruirsene uno in casa? Magari partendo dalla carcassa di un vecchio scooter a scoppio da denolire(tralasciando i problemi burocratici e di omologazione)
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Da quello che ne so non esiste in commercio un qualosa come lo vuoi tu... Le attuali batterie sono troppo pesanti e troppo poco efficienti per poterle installate adeguatamente su di un motoveicolo. Attendendo le Fuel-Cell...
![]() Lascia perdere l'eventuale costruzione fai-da-te... a parte gli insormontabili problemi tecnici relativi al pacco batterie, la trafila burocratica per l'omologazione di un esemplare unico è molto complessa e dispendiosa. Ciao Lore
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quindi devo forzatamente orientarmi su un 250 a scoppio...
![]() almeno con quello elettrico potevo aver gli incentivi della regione e l'esenzione del bollo, nonchè un bel risparmio sul carburante (per far più di 100 km e divertirmi ho già la moto quindi dell'autonomia non mi interessa nulla!) ma siete sicuri sicuri? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
ma l'elettricità non la paghi??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Non va dimenticato il Kit GPL della Lovato , in pratica qualunque scooter a 2 o 4 tempi con cilindrata fino a 150cc e porvvisto di vano sottosella in grado di accolgiere un casco integrale puo' venir modificato per il GPL.
Con questa modifica oltre ad aumentare l'autonomia (benzina + 5 litri di GPL nella bombola a forma di casco) si ha il vantaggio di spendere meno per il carburante e di poter circolare nei giorni di blocco dei veicoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
nel senso che il comune, ormai da anni, ha fatto installare delle colonnine + parcheggi con varie prese elettriche x il "rifornimento" ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cosa fai fuori-zona?
il tuo ipercoop è quello di lastra a signa! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() ...Però quanto pagate di tasse comunali? Quella corrente a disposizione è utile ma, tranquilli, che il comune mica ve la regala! Io invece avevo in mente, quando mi sposerò, tra qualche anno, di comprare un macchina elettrica per girare in paese, andare a fare la spesa, ecc., tipo la 600 elettra. Ma quanto costano? Conviene? Anche perchè girare con una macchina normale nel traffico M O S T R U O S O del paese si consuma un mare di benza! http://www.scooterelettrico.net/
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 22-10-2004 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
lavoro lì vicino (zona osmannoro) ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
l'intenzione è promozionale, x togliere un po' di mezzi inquinanti e ingombranti, purtroppo il successo è stato limitato, escluse forse le bici elettriche, che grazie ad una serie di fattori (costo assoluto non elevato, contributo all'acquisto, facilità di parcheggio, uso in zone pedonali, senza casco) qualcuna in giro se ne vede... le vetture elettriche costano sempre molto, e costa molto il ricambio delle batterie diciamo che il conto economico va "personalizzato", e comunque da qui a qualche anno è un po' presto x farlo... Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scooter ad antimateria!!!
![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
![]()
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.