|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Configurazione Rete Domestica
Salve a tutti, scrivo qui per chiedervi chiarimenti.
Io attualmente ho una piccola rete domestica composta da due pc, connessi tra loro e in seguito connessi ad internet con un abbonamento Alice 640. Il primo pc viene definto server in quanto è lui che condivide la connessione, via modem USB; il secondo client solo perchè usa il primo pc per entrare in internet. (Configurazione A) Vorrei passare ad una configurazione un po più "professionale" usando un Rooter con HubSwitch integrato, sostituendo così il modem Telecom; in questo modo in due pc avrebbere a disposizione la connessione internet in modo "paritetico" e non dovrei obbligatoriamente lasciare acceso il n°1 per permettere al 2° di navigare. Per questo scopo ho pensato di adottare il: D-Link ROUTER ADSL CON SWITCH 4X 10/100 DSL-504T ![]() Qui il link delle caratteristiche. I miei dubbi sono i seguenti: 1-uso molti programmi internet come ICQ, MSN, WinMX, TeamSpeak, Mirc, ASE (per i server di gioco), questo influirà sulle capcità dei seguenti programmi? 2-attualemtne il pc 2 ha un unico problema, essendo filtrato dall'1, non può ricevere o spedirefile in ICQ e non può connettersi in primaria con WinMX (quindi hostare una chat), se cambio configurazione, mi troverò i medesimi problemi sul pc1? 3-il cambio configurazione conviene, ovvero che miglioramenti mi porta ai fini dell'utilizzo della banda internet? 4-gioco on line in un clan, e mio fratello sul secondo pc uguale, avremo cali di prestazioni o aumeti di ping? 5-il prodotto da me scelto è valido o me ne consigliate diversi? Da considerare che il D-Link mi costerebbe 80€ e non ho intenzione di salire sopra i 100€ Grazie dell'aiuto! Ultima modifica di Sakurambo : 19-06-2014 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Purtroppo non so darti consigli sulle qualità del D-Link, però posso dirti che, una volta configurato in maniera corretta il D-Link (soprattutto il NAT) da entrambi i PC non avrai alcun problema ad utilizzare ICQ piuttosto che messenger.
L'ho provato sia sull'ADSL che sull'ISDN di Telecom (con diversi PC nattati dietro al router). Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.