Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2004, 18:14   #1
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
8000€ x le 2 Simone ?

8 sacchi al mese per forrnire aiuto umanitario ?

Ecco, sento una certa sensazione di schifo di rara intensità, ma v@@@@@@@@ ... ecco perchè tengono tanto a quella gente e vogliono tornarci

Per 8000 euro ci terrei pure io ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 18:26   #2
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
era chiaro....

Voi siete ancora convinti che esistano le favole....
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 18:36   #3
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
fonte?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 18:38   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
fonte: sticazzi&mazzi

che buffonata, la fonte è una email (fra l'altro spam), che in questi giorni gira su internet... è arrivata anche a me.

quasi quasi ora mando una email a tutti i miei contatti dicendo che bush guadagna 15mila euro per ogni iracheno ammazzato... tanto qualcuno che se la beve c'è di sicuro, è una email... mica può essere una stronzata!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 18:41   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
fra l'altro, gira voce anche che le due simone fossero state messe su una lista di "spie" redatta dall'intelligence (stupidity) americana, e catturate per quello...

problema: la fonte è un'altra di quelle attendibili, mail, voci che girano... che fate, ci credete?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 18:49   #6
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

...
ah beh! allora è senza dubbio attendibile
Old 09-10-2004, 18:51   #7
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ahhhh! mi pareva!

p.s.
a proposito, mi è arrivata una mail in cui una certa angela di 22 anni dice che vuole fare sesso con me, basta che chiamo l'888.56.56.56 .... che dite, chiamo??
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 09-10-2004, 19:12   #8
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da majino
a proposito, mi è arrivata una mail in cui una certa angela di 22 anni dice che vuole fare sesso con me, basta che chiamo l'888.56.56.56 .... che dite, chiamo??
sbrigati o chiamo prima io
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 19:29   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ragazzi ma anche se fosse vero non si tratterebbe di uno scandalo tremendo. ok la cifra è alta, però c'è da considerare il rischio che si corre che è altrettanto elevato.
il servizio militare dal prossimo anno sarà volontario, eppure non credo che i nostri soldati vivranno di aria.
volontario non significa "lavoratore a gratis"

le due Simone non erano missionarie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 19:37   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ma se anche avessero preso 20.000 € al mese cosa cambia? Se guadagni tanto meriti di essere rapito?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 19:46   #11
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma se anche avessero preso 20.000 € al mese cosa cambia? Se guadagni tanto meriti di essere rapito?
sicuramente no...ma se guadagnassi tanto e fossi veramente una spia...

sarebbero un pochino cavoli tuoi....

e se fossero state davvero spie??

non credo ci sia il mio nome in quella lista.....forse qualche motivo c'era.....

sicuramente non ci credo a priori...ma altrettanto a priori non mi va di NON crederci.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 19:53   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da zuper
non credo ci sia il mio nome in quella lista.....forse qualche motivo c'era.....
Semplicemente perchè quella non era una lista di "spie" ma semplicemente un elenco di tutto il personale straniero "non militare" presente in Iraq!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 09-10-2004, 19:55   #13
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da recoil
volontario non significa "lavoratore a gratis"

le due Simone non erano missionarie
mi dispiace, la gente non capisce questo discorso.. è inutile!
Old 09-10-2004, 20:20   #14
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
E' una bufala, ovviamente nessuno lavora gratis ma non guadagnano 8000 euro e sopratutto guadagnano molto meno di chi lavaro per organizzazioni governative.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 20:44   #15
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Semplicemente perchè quella non era una lista di "spie" ma semplicemente un elenco di tutto il personale straniero "non militare" presente in Iraq!
io la lista non l'ho vista e non posso saperlo....

ma credo neanche tu
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 20:48   #16
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Questo articolo è stato pubblicato da Il Gazzettino:

IL CASO
La busta paga delle due Simone
di GIUSEPPE PIETROBELLI

Quanto guadagnavano Simona Torretta e Simona Pari nel momento in cui sono state sequestrate a Baghdad dove erano impegnate con la Organizzazione Non Governativa «Un Ponte per...»? La domanda è tra le più gettonate in questo momento, dopo il lungo rapimento, l'unità nazionale ritrovata, gli annunci di morte, i macabri video promessi dai terroristi, la liberazione avvenuta il 28 settembre, il tripudio nazionale seguito al ritorno a casa e le inevitabili polemiche. Al sollievo per una soluzione positiva è seguito da più parti (politiche e giornalistiche) il tiro al bersaglio contro le due volontarie e le Ong. Per ragioni legate al dilemma pace-guerra, ma anche per considerazioni più concrete sui guadagni di chi lavora in zone a rischio e mette a repentaglio la vita per gli altri.

Alla domanda iniziale siamo in grado di dare un risposta precisa. Sono 14 le buste-paga che il direttore organizzativo di «Un ponte per...», il sardo Massimo Atzu, ha preparato per il mese di agosto. Due di queste avevano come destinatarie Simona Torretta, capo missione a Baghdad, e Simona Pari, che si occupava dei progetti, le uniche che in quel momento fossero "espatriate". È questo il termine che indica le persone impegnate sul fronte delle iniziative umanitarie in Paesi extracomunitari.

Per capire l'inquadramento delle due Simone, occorre partire da una
distinzione, su cui vi sono stati molti equivoci.
Chi opera in «Un ponte per...» (e in altre Ong) viene suddiviso tra
"volontari" e "cooperanti". I primi sono volontari allo stato puro, con semplici rimborsi spese (ma in agosto nessuno di loro era in Iraq). I secondi sono titolari di contratti di cooperazione, inquadrati come collaborazione continuata e continuativa, che non raggiungono livelli economici paragonabili a quelli (molto superiori) dei dipendenti di organizzazioni internazionali governative o di industrie private operanti all'estero.

Ed eccoci alle due Simone, "cooperanti" ed "espatriate". «Chi si può
permettere di vivere senza soldi, soprattutto con un lavoro così rischioso?» spiegano ad «Un Ponte per...» di fronte all'osservazione che le due donne non erano volontarie pure. L'inquadramento è corrispondente ad un terzo livello del settore Commercio ("full time" da 40 ore), aumentato da un'indennità di 225 euro al mese. Il totale? Circa 1.500 euro netti al mese, euro più, euro meno, a seconda del numero di giorni o di festività. In aggiunta vi sono l'assicurazione sulla vita (obbligatoria per le Ong), l'alloggio e i trasporti. Il vitto veniva risolto a Baghdad con una cassa comune, ma si trattava comunque di una cifra modesta.

Lo stipendio non cambiava a seconda dei progetti in Iraq (sostegni sanitari, emergenza acqua, biblioteche, riabilitazione scuole, educazione infantile, educazione sanitaria), perché gli interessati rinunciavano ad eventuali stipendi maggiorati che fossero liquidati dagli organismi internazionali finanziatori. La differenza finiva così nel bilancio dell'organizzazione che nel 2003 ha registrato entrate per un milione 869 mila euro (65 per cento di contributi pubblici, 30 per cento fondi da privati) e uscite per un milione
610 mila euro (498 mila euro per materiali di consumo, 940 mila per servizi, 35 mila per il personale, 76 mila per godimento beni di terzi, 65 mila per oneri diversi di gestione).

Millecinquecento euro al mese sono tanti o pochi per lavorare in Iraq di questi tempi, dedicandosi ai poveri, ai malati e ai bambini? «Non sono stipendi paragonabili a quelli italiani per queste qualifiche. Non dimentichiamo che Simona Torretta è capo missione, e Simona Pari è stata a capo dei progetti. E comunque i nostri stipendi sono bassi nel panorama del volontariato. Reggiamo ancora l'urto della professionalizzazione, con una sistema misto che comporta ancora quote di volontariato puro» commenta Massimo Atzu. E la risposta finirà presto in web, visto l'interesse che stanno suscitando le due Simone.

Giuseppe Pietrobelli
Old 09-10-2004, 21:02   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da zuper
io la lista non l'ho vista e non posso saperlo....

ma credo neanche tu
L'hanno detto a vari TG, se poi sia vero o meno non lo so.....
Old 09-10-2004, 22:35   #18
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Originariamente inviato da majino
fonte?
Nessuna visto che questa notizia non è altro che una calunnia, inutile dire che chi l'ha preparata resterà nell'anonimato, che gente squallida che c'è a sto mondo

PS: Punto 100 euro su la chiusura di questo 3d.
Old 09-10-2004, 23:29   #19
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
in realtà penso che la colpa sia dei media, che dipingono 4 addetti alla sicurezza come dei mercenari in Iraq solo per arricchirsi e due povere indifese ragazze come delle volontarie spinte da puro spirito umanitario, mentre la realtà è che tutti quelli che ci sono in Iraq sono volontari (cioè scelgono loro di andarci, militari compresi) e percepiscono stipendio in base alle loro attività.
Certo che per 1500 € ci farei un pensierino o due prima di partire per un posto come quello dove non sai bene se arrivi a sera.
Direi che sarebbe ora di chiamare le cose con il loro nome tipo "dipendenti di una ong" o similari.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 23:33   #20
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: 8000€ x le 2 Simone ?

Quote:
Originariamente inviato da Maury
8 sacchi al mese per forrnire aiuto umanitario ?

Ecco, sento una certa sensazione di schifo di rara intensità, ma v@@@@@@@@ ... ecco perchè tengono tanto a quella gente e vogliono tornarci

Per 8000 euro ci terrei pure io ...
ancora? and fake
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP