|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
immagine partizione da overclock
dunque, ho un hard disk da 20 GB che vorrei utilizzare per strappare l'ultimo punto nei vari bench...
2 premesse: - la parte più esterna dell'hard disk è quella in cui i dati vengono letti più velocemente; - ogni benchmark, stando a voci raccolte in giro, ha un suo OS "preferito", ad esempio: Sisoft Sandra - Memory Bandwidth --> win 2003 server SuperPi -----> win 2003 server Aquamark --> winXP (con DirectX 9.0) 3dmark03 --> winXP (con DirectX 9.0) 3dmark01 --> win 2000 Pro (con DirectX 8.1) la mia idea è quella di suddividere l'hard disk in 3 partizioni: 1- quella più esterna, da 2-3 GB, sarà la destinazione del file di swap; 2- subito dopo quella dell'OS, da 4 GB 3- più internamente una partizione in cui mettere le tre immagini con i diversi OS in questo modo ogni volta che voglio benchare non devo fare altro che formattare la partizione 2 e metterci sopra l'immagine dell'OS che voglio utilizzare, "immagazzinata" con le altre nella partizione 3. in questo modo l'OS resta sempre pulito perché ogni volta che voglio posso caricare nella partizione 2 l'immagine nuova nuova ![]() ora le domande: esiste un programma che prende l'immagine di una partizione e la salva in un file (tipo le iso per i CD)? sono davvero pazzo o c'è qualcosa di sensato in quello che ho scritto? consigli, critiche, commenti? grazie ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Furla : 07-10-2004 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: immagine partizione da overclock
Quote:
ti posso rispondere con un BHO... ![]() ma sto hd lo usi solo per i test?
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, è un hd vecchio che userei esclusivamente per quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Se ho capito bene quello che vuoi fare, penso che possano fare al caso tuo i classici programmi tipo Norton Ghost o Drive Image.
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
secondo voi il fatto che l'hard disk sia vecchio potrebbe influenzare le prestazioni? voglio dire, se usassi un hd sata otterrei gli stessi risultati o migliorerei (sebbene marginalmente) la velocità di trasferimento dei dati che vanno e vengono dalla memoria virtuale del file di paging?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Dimentica il file di swap! se durante un bench il PC dovesse ricorrere allo swap sarebbe un prolemone.
devi fare in modo che la ram basti per il bench. A meno che ti nn abbia meno di 256 mb è difficile che il bench usi lo swap. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi durante un superpi o un 3dmark il file di swap non viene mai utilizzato? questa è una buona notizia... una partizione in meno quindi! e l'hd sata da 80 GB che ho non verrà tartassato più di tanto
![]() qualcuno sa darmi consigli o dritte riguardo all'ottimizzazione dei 3 sistemi operativi? smanettamenti nel registro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Se il bench dovesse aspettare l'HD sarebbe molto dura fare un record... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.