|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
schermata blu
Salve ragazza da circa due settimane ho un problema col pc: ad un certo punto mi appare una schermata blu di errore irreversibile e si riavvia subito.. è talmente veloce a riavviare che nn riesco a vedere il tipo di errore... allora prendo e formatto con la formattazione nn rapida e reinstalla tutto e per una settimana nn mi ha dato problemi; stasera ad un certo punto prende e mi rifa l'errore... sono riuscito a vedere solo due parole di questo errore:
Machine Factory lo so che è un'impresa, lo strano è che ora ho staccato il modem e il pc è acceso e nn si riavvia metre ion precedenza si riavviava sempre... ho adsl ho un firewall, potrebbe essere un attacco via irc dato che sto sempre su mIRC e il traffico è abilitato. Oppure siccome stavo scaricando delle cose sia ora che l'altra volta, può darsi che le cose che scarico me le mette su un settore danneggiato.. mi hanno detto anche la scheda video, ma nn saprei...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Se hai Xp e vuoi vedere bene il codice errore Risorse del computer>clicca con il destro >proprietà>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni e li togli la spunta a "riavvia automaticamente".
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio, siccome c'è attiva l'opzione, scrivi nel registro eventi, come si fa a visualizzare quest'ultimo?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>Visualizzatore eventi
Cmq quando riuscirai a visualizzare la prossima schermata blu dovresti poter leggere qual'è il servizio o il file che causa il problema (ad es, potrebbe essere il driver di un componente/periferica) e poi agisci di conseguenza ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
mmmh, non si capisce a cosa possa esser dovuto...ad ogni modo puoi considerare questi consigli generici: rimuovere eventuali oveclock di cpu, ram o vga ed aggiornare i driver dei principali componenti quali mobo, sk audio e sk video.
se con tutto questo non risolvessi, allora potrebbe essere un problema software...fai mente locale se hai magari installato qualche programma di recente, giusto prima che ti si presentasse il problema ![]() in questo caso, prova a rimuovere i sw imputati e vedere se il problema ritorna ugualmente...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato a levare tutti gli ultimi software scaricati, ho levato la service pack2, ho formattato ho messo driver vecchi e nuovi per le mie periferiche, ma niente, oggi l'ho portato al negozio.. me lo ridanno tra due settimane speriamo nn sia nulla di grave ma credo sia qualcosa legato agli ultimi sbalzi di corrente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.