|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma perchè le riviste di videogiochi costano di più ?
cdt
ho già posto la domanda in altri forum, son curioso di capire cosa ne pensa la gente io, personalmente, non me ne capacito... porto l'esempio di pc professionale... tratta di hardware/software, allega i suoi beh 1/2 (anche 3 a volte) cd al mese, costa solo 5.10€ ed è il doppio/triplo di qualsiasi rivista di videogiochi (nonchè + ricca di test e info per l'utente) che ci crediate o no, facendo l'abbonamento, la si compra a soli 34€ circa (11 numeri): poco più di 3€ perchè una rivista di giochi costa di più ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Re: Ma perchè le riviste di videogiochi costano di più ?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Mah, forse perchè ha più contenuti (nei cd/dvd) e anche un gioco completo.
O forse perchè non ha MILLLEEEEE pagine di pubblicità come Pc Professionale. Però le mie sono solo supposizioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Olivarella ME
|
Caspita Mabru abbiamo postato la stessa cosa nello stesso minuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Forse perchè devono comprare i videogiochi da recensire (
![]() ![]() Ok ok la smetto...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
pc professionale ha molte analogie con postalmarket e vestro..... in tutti i sensi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
era solo un es.
non esiste solo pc professionale certo di pubblicità ce n'è tanta, ma è anche ricco di contenuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
Perchè le riviste di videogiochi le comprano in larga parte i bambini deficienti... disposti a spendere cifre assurde per 3 pagine colorate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao trollone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non mi ricordo che rivista fosse, ma anni fa (quando matrox sfornò la sua prima scheda 3d) una rivista definiva queste schede il top in prestazioni... a quell'epoca tutti a correre a comprare suddetta scheda, quando invece quelle equipaggiate con veritè 1000 spingevano come bestie... poi subbentrò 3dfx, ma fino ad allora la prima scheda 3d degna di questo nome fu la 3d blaster pci vabbè lasciam perdere le divagazioni... ma questo tanto per dire che la poca obbiettività delle riviste di hardware è conosciuta e purtroppo diffusa nel settore quando si deve aggiornare il pc, l'unica fonte attendibile, proprio perchhèsi possono ascoltare più "campane", è internet io personalmente compro una rivista hardware per tenermi aggiornato sulle nuove tecnologie i bechmark si trovano molto prima su internet (attendebili o meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari correggo con "bambini pacioccosi con le mani impastate di cioccolata"!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
Re: Ma perchè le riviste di videogiochi costano di più ?
Quote:
In primo lugo riviste come Pc-Professionale e PcWorld sono una pagina di pubblicità e un'altra di recensione/pubblicità. I veri articoli si riducono ad una ventina di pagine. I programmi completi allegati nei cd sono quasi sempre freeware, quindi niente costi di licenza. Qualità della carta più scarsa. Allegare un gioco completo invece costa, e non poco. Non sono freeware, la maggior parte sono ancora in vendita in edizione economica. Sull'abbonamento non parliamone. Ero abbonato a PCW, ma arrivava a casa uno numero su tre e con ritardi medi di 2 settimane rispetto l'uscità nelle edicole. E cmq abbonandoti ad una di videogiochi edizione cd (13 numeri) ti viene a costare circa 4.5/5 € a numero quindi non certo il doppio o il triplo ![]() Se non vuoi spendere tanto ora iniziano ad uscire edizione economiche di riviste sui videogiochi. Niente demo ma con un gioco completo allegato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ai miei tempi c'era ZZap!, niente dischetti, cd o gadget ma prezzo economico e tante tante risate...!
![]() Scherzi a parte ho comprato praticamente tutti i K e i TGM fino a 3 o 4 anni fa... poi onestamente ho visto che il gioco non valeva proprio la candela... ![]() Adesso soltanto raramente quando c'è un gioco carino ma non compro la rivista... compro il gioco! ![]() Anche questo dovrebbe far pensare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
superquoto
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
pc professionale fa pena... il 40% delle pagine è pubblicità..
![]() ![]() e poi... se prendo gmc a 8.90€ ho il dvd e il gioco completo.. basta organizzarsi tra amici per avere ogni mese tutti i giochi che escono con le riviste. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
io invece faccio questa altra domanda.. con tutti i consigli che si hanno sui giochi chiedendo in questo forum, con tutte le recensioni che ci sono sul sito di HardwareUpgrade e con tutti gli altri siti on-line..
....mi dite che senso ha acquistare ancora riviste in edicola a parte per i vari cd che contengono??? Io dico: NESSUN SENSO!! Se poi si considera pure che su internet le notizie e le new le si hanno immediatamente.. e in edicola per averle occorre aspettare il prossimo mese.. mha.. misteri della vita ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
contrariamente a molti invece, non compro le riviste ne per i cd con le demo e caxxatelle varie allegate, infatti prendo quasi sempre la versione liscia di tgm ormai, con la "banda larga", è possibile scaricarsi qualsiasi demo\shareware senza tanti problemi solo raramente, quando c'è un gioco che mi interessa (raro), compro la versione cd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.