Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 21:59   #1
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
Ma perchè le riviste di videogiochi costano di più ?

cdt

ho già posto la domanda in altri forum, son curioso di capire cosa ne pensa la gente

io, personalmente, non me ne capacito...

porto l'esempio di pc professionale... tratta di hardware/software, allega i suoi beh 1/2 (anche 3 a volte) cd al mese, costa solo 5.10€ ed è il doppio/triplo di qualsiasi rivista di videogiochi (nonchè + ricca di test e info per l'utente)

che ci crediate o no, facendo l'abbonamento, la si compra a soli 34€ circa (11 numeri): poco più di 3€

perchè una rivista di giochi costa di più ?
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:19   #2
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Re: Ma perchè le riviste di videogiochi costano di più ?

Quote:
Originariamente inviato da RoMZERO
porto l'esempio di pc professionale... tratta di hardware/software, allega i suoi beh 1/2 (anche 3 a volte) cd al mese, costa solo 5.10€ ed è il doppio/triplo di qualsiasi rivista di videogiochi (nonchè + ricca di test e info per l'utente)
Hai mai provato a contare le pagg. di pubblicità su PC Professionale?
Old 24-09-2004, 22:19   #3
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Mah, forse perchè ha più contenuti (nei cd/dvd) e anche un gioco completo.
O forse perchè non ha MILLLEEEEE pagine di pubblicità come Pc Professionale.
Però le mie sono solo supposizioni
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:21   #4
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Città: Olivarella ME
Caspita Mabru abbiamo postato la stessa cosa nello stesso minuto
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:23   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Forse perchè devono comprare i videogiochi da recensire ( )
Ok ok la smetto...
Old 24-09-2004, 22:36   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
pc professionale ha molte analogie con postalmarket e vestro..... in tutti i sensi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:40   #7
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

era solo un es.
non esiste solo pc professionale

certo di pubblicità ce n'è tanta, ma è anche ricco di contenuti
Old 24-09-2004, 22:52   #8
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da Gioman
Caspita Mabru abbiamo postato la stessa cosa nello stesso minuto
Old 24-09-2004, 22:54   #9
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
era solo un es.
non esiste solo pc professionale

certo di pubblicità ce n'è tanta, ma è anche ricco di contenuti
Tipo quella recensione sul numero di settembre 2002, se non erro, in cui dicevano che tra la Geforce4 4600 e la Ati 9700Pro c'era pochissima differenza?
Old 24-09-2004, 23:15   #10
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Tipo quella recensione sul numero di settembre 2002, se non erro, in cui dicevano che tra la Geforce4 4600 e la Ati 9700Pro c'era pochissima differenza?
sono i pr di intel e nvidia ,poi c'e' pc world che ha avuto una flessione paurosa negli ultimi 2 anni,poi ci sono i vari chip,pc home,win magazine,quale computer ecc. che imho sono solo fuffa
Old 25-09-2004, 00:27   #11
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Perchè le riviste di videogiochi le comprano in larga parte i bambini deficienti... disposti a spendere cifre assurde per 3 pagine colorate...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 01:21   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Perchè le riviste di videogiochi le comprano in larga parte i bambini deficienti...
fino ad ora la discussione era su toni civili e scherzosi,dato che appena si parla di riviste in questo forum si scatena il finimondo direi che posso segnalare ad un mod per la chiusura.....
ciao ciao trollone
Old 25-09-2004, 06:44   #13
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
sono i pr di intel e nvidia ,poi c'e' pc world che ha avuto una flessione paurosa negli ultimi 2 anni,poi ci sono i vari chip,pc home,win magazine,quale computer ecc. che imho sono solo fuffa
questo c'è sempre stato

non mi ricordo che rivista fosse, ma anni fa (quando matrox sfornò la sua prima scheda 3d) una rivista definiva queste schede il top in prestazioni... a quell'epoca tutti a correre a comprare suddetta scheda, quando invece quelle equipaggiate con veritè 1000 spingevano come bestie... poi subbentrò 3dfx, ma fino ad allora la prima scheda 3d degna di questo nome fu la 3d blaster pci

vabbè lasciam perdere le divagazioni... ma questo tanto per dire che la poca obbiettività delle riviste di hardware è conosciuta e purtroppo diffusa nel settore
quando si deve aggiornare il pc, l'unica fonte attendibile, proprio perchhèsi possono ascoltare più "campane", è internet

io personalmente compro una rivista hardware per tenermi aggiornato sulle nuove tecnologie
i bechmark si trovano molto prima su internet (attendebili o meno)
Old 25-09-2004, 09:11   #14
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
fino ad ora la discussione era su toni civili e scherzosi,dato che appena si parla di riviste in questo forum si scatena il finimondo direi che posso segnalare ad un mod per la chiusura.....
ciao ciao trollone
Veramente era scherzoso anche il mio...!

Magari correggo con "bambini pacioccosi con le mani impastate di cioccolata"!!!
Old 25-09-2004, 09:13   #15
Hawk1701
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
Re: Ma perchè le riviste di videogiochi costano di più ?

Quote:
cdt

ho già posto la domanda in altri forum, son curioso di capire cosa ne pensa la gente

io, personalmente, non me ne capacito...

che ci crediate o no, facendo l'abbonamento, la si compra a soli 34€ circa (11 numeri): poco più di 3€

perchè una rivista di giochi costa di più ?

In primo lugo riviste come Pc-Professionale e PcWorld sono una pagina di pubblicità e un'altra di recensione/pubblicità. I veri articoli si riducono ad una ventina di pagine.
I programmi completi allegati nei cd sono quasi sempre freeware, quindi niente costi di licenza.
Qualità della carta più scarsa.

Allegare un gioco completo invece costa, e non poco. Non sono freeware, la maggior parte sono ancora in vendita in edizione economica.

Sull'abbonamento non parliamone. Ero abbonato a PCW, ma arrivava a casa uno numero su tre e con ritardi medi di 2 settimane rispetto l'uscità nelle edicole. E cmq abbonandoti ad una di videogiochi edizione cd (13 numeri) ti viene a costare circa 4.5/5 € a numero quindi non certo il doppio o il triplo

Se non vuoi spendere tanto ora iniziano ad uscire edizione economiche di riviste sui videogiochi. Niente demo ma con un gioco completo allegato.
Hawk1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 09:22   #16
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Ai miei tempi c'era ZZap!, niente dischetti, cd o gadget ma prezzo economico e tante tante risate...!

Scherzi a parte ho comprato praticamente tutti i K e i TGM fino a 3 o 4 anni fa... poi onestamente ho visto che il gioco non valeva proprio la candela...

Adesso soltanto raramente quando c'è un gioco carino ma non compro la rivista... compro il gioco!

Anche questo dovrebbe far pensare....
Old 25-09-2004, 10:38   #17
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Ai miei tempi c'era ZZap!, niente dischetti, cd o gadget ma prezzo economico e tante tante risate...!

Scherzi a parte ho comprato praticamente tutti i K e i TGM fino a 3 o 4 anni fa... poi onestamente ho visto che il gioco non valeva proprio la candela...

Adesso soltanto raramente quando c'è un gioco carino ma non compro la rivista... compro il gioco!

Anche questo dovrebbe far pensare....

superquoto
Old 25-09-2004, 11:24   #18
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
pc professionale fa pena... il 40% delle pagine è pubblicità..
e poi... se prendo gmc a 8.90€ ho il dvd e il gioco completo.. basta organizzarsi tra amici per avere ogni mese tutti i giochi che escono con le riviste.
Old 25-09-2004, 11:38   #19
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
io invece faccio questa altra domanda.. con tutti i consigli che si hanno sui giochi chiedendo in questo forum, con tutte le recensioni che ci sono sul sito di HardwareUpgrade e con tutti gli altri siti on-line..

....mi dite che senso ha acquistare ancora riviste in edicola a parte per i vari cd che contengono???

Io dico: NESSUN SENSO!!

Se poi si considera pure che su internet le notizie e le new le si hanno immediatamente.. e in edicola per averle occorre aspettare il prossimo mese..

mha.. misteri della vita
Old 25-09-2004, 12:09   #20
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
io invece faccio questa altra domanda.. con tutti i consigli che si hanno sui giochi chiedendo in questo forum, con tutte le recensioni che ci sono sul sito di HardwareUpgrade e con tutti gli altri siti on-line..

....mi dite che senso ha acquistare ancora riviste in edicola a parte per i vari cd che contengono???

Io dico: NESSUN SENSO!!

Se poi si considera pure che su internet le notizie e le new le si hanno immediatamente.. e in edicola per averle occorre aspettare il prossimo mese..

mha.. misteri della vita
perchè ogni tanto mi piace leggere seduto sul divano, straiato sul letto, ecc ecc

contrariamente a molti invece, non compro le riviste ne per i cd con le demo e caxxatelle varie allegate, infatti prendo quasi sempre la versione liscia di tgm

ormai, con la "banda larga", è possibile scaricarsi qualsiasi demo\shareware senza tanti problemi

solo raramente, quando c'è un gioco che mi interessa (raro), compro la versione cd
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian