|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Aiutatemi per favore,problemi con Ram?
Ragazzi sono nuovo del forum e spero che abbiate abbastanza pazienza per ascoltare il mio problema:
ho assemblato un pc con scheda madre ECS 754-A con un AMD 64 3000+ con una GeForce 5700LE.Ho messo una Ram che mi è stata data da un rivenditore la cui marca è: Elixir. La Ram in questione è una DDR 400 da 512Mb.Fatto sta che montato il tutto procedo alla programmazione e quindi all'installazione di Win XP ma vedo che ad un certo punto ad intervalli diversi il pc mi si blocca completamente e non carica più niente.Arrivo alla conclusione che è la Ram dato che dopo averla cambiata e messo una TwinMos PC3200 da 256Mb mi si installa tranquillamente senza problemi.Cambio la Elixir e mi danno un'altra marca: A DATA.La metto e sembra che il sistema non abbia problemi,faccio i benchmark della scheda video con 3D Mark2001,e con Sis Soft Sandra2004 ma non mi da nessun problema.Oggi vado a mettere dei documenti che avevo in un dvd nel mio HD ma a un certo punto mi si riavvia il sistema.Credevo fosse una cosa che poteva capitare.Vado a scaricare del materiale da internet ma mi si riavvia ancora.Gioco e dopo una 40 minuti mi rifa lo stesso problema.Che dite? E' l'incopatibilità della Ram?Quale marca dovrei adottare?Aiutatemi a risolvere questo rpoblema,non so cosa fare...Vi ringrazio anticipatamente per l'attezione Ultima modifica di BacCardi : 26-09-2004 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Per la ram, provala con Memtest: è un programma gratuito, scricabile dalla rete, si installa su floppy (quindi avvio Pc da floppy), e fà un controllo approfondito di questa.
Un'altra soluzione, visto che scrivi che adesso il problema ti capita dopo un pò che il pc è acceso, prova a controllare le temperature, soprattutto quelle della CPU. ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non credo sia la temperature,ho messo un dissipatore con ventola spire veramente potente...come si utilizza mem test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io farei, per scrupolo, un controllo.... Per Memtest devi fare così: lo scarichi da qui . Lo decomprimi (è un file zip) e, quindi, esegui il file "eseguibile" (scusa le doppie parole) all'interno della cartella che viene creata. Il programma crea un disco di avvio (floppy). Una volta creato questo floppy, spegni il Pc e lasci il floppy inserito. Riavvii il Pc (deve essere impostato per il boot da floppy) e lasci partire il programma. E' molto semplice (anche se mi sono dilungato troppo). In alternativa, sempre sul link che ti ho scritto, puoi scaricare la iso di un CD-ROM, così puoi far avviare il programma ca CD piuttosto che da floppy. Su quel sito, troverai tante altre informazioni utili. ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma quanta pasta serve mettere sopra il processore per fare in modo che raffreddi a dovere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda questo link , tanto per farti un'idea..... ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Bisogna dare poi qualche comando o fa tutto in automatico? Quanto dura il test/ i test e dopo quanto si possono considerare i risultati attendibili? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non fà tutto in automatico: bisogna navigare nel menù che appare a video, dopo l'avvio del programma, e selezionare il test da effettuare. E', comunque, spiegato molto bene, sia sul sito, sia on line dai molti utilizzatori. I test (sono parecchi) hanno una durata varia e dipendono dalla quantità di RAM installata e dalla sua velocità. Considera che, impostando il programma per l'esecuzione di tutti i test, possono essere necessarie parecchie ore........ E' un programma presente in Internet da diverso tempo: sino ad ora, ho solo trovato recensioni positive e mai una negativa: questo a sottolineare il fatto che i risultati sono attendibili...(è citato, anche, come riferimento da alcune testate del settore computer). ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho messo la pasta con le dita...ho creato danni?Poi l'ho messa su tutta la superficie del processore boxato...casomai la ripasso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
look........ ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.