|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
sto impazzendo - stampare con cups via remoto
ciao a tutit, qualcuno miaiuta a stampare con cups via remoto? mi spiego meglio:
server - ibook (osx) --> usa cups - stampante collegata qua client - pc con debian --> usa cups in pratica ho configurato cups abbatanza bene credo sul server: all'avvio debian sul client vede la stampante colelgata al server (è visibile dal control center, senza simboletti di errore) il problema è che se provo a stampare, (vedo la stampante tra la lista stampanti) non succede niente, nessun errore niente. se dal client faccio: http://ip_del_server/printers riesco anche a entrare nelle impostazioni della stampante del server e posso modificare le impostazioni. inoltre se da li faccio "print test page" la stampa va (preò è da considerarsi una stampa "locale" in questo caso... qualcuno sa perchè non riesco a stampare da altre applicazioni? (opera, kwrite etc) per favore aiutatemi! ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
credo si aun problema di permessi, anche se credo di avermodificato bene cupsd.conf... se volete posso attaccarlo qua....
please help ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
posta. anche io sto lottando con cups (come sai già
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
eh ieri non ci ho pensato a postarlo qui, quindi mi tocca aspettare stasera per farlo
![]() ciao e grazie ancora intanto se qualcuno ha suggerimenti sono cmq ben accetti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
ecco il file di config plesae help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
come potete vedere ho messo malno al file di config, a me sembra di aver fatto tutto, suggerimenti?
ovviamente l'ip del client è 5.255.104.57 ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
niente e nessuno? guardate che vi mando tutti a coltivar patate eh
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
http://djmix.dyndns.org/djmixwiki/CanonS400
Leggi la parte "Abilitare la stampa da remoto" P.S. si ci ho ![]() ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
ma allora sei ciuccio! è proprio la guida che ho seguito e non va lo stesso niente!
![]() ![]() ![]() guarda il config please ho modificato tutto come dici! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Attento che sul mio esempio la stampante si chiama NetPrinter, te devi usare quello che le ha assegnato osx.. comunque non posso credere che non ci sia un modo user friendly di condividere una stampante sotto osx!!!
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
seguendo l'howto di djmix mi funziona. grazieeeee
![]() ![]() ![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
bene così tirando fuori io il problema ho di fatto risolto il tuo...
![]() ![]() ![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
il problema è che ora non stampa nemmeno + da locale... aff#@nculo cups meno male che era una figata e tutti lo usano... tolgo tutto va che è meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
#/bin/sh mi passi il t uo confi di cups please?
thanx ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se sei una capra non è mica colpa degli altri
![]() Cmq secondo me la è una questione di permessi. Se vuoi ti mando pure il mio ma non credo servirà.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
passa passa pureil tuo,
perchè non dovrebbe servire? credo sia uguale tutto a parte l'ip del client no? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.