|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ADSL wireless con 2 dekstop e 1 portatile.
Devo andare a comprare un router wireless con relative 2 schede pci wireless e 1 scheda per portatile per far andare in internet senza fili in adsl tutti e 3 i pc. 2 pc stanno al piano sopra e 1 al piano di sotto.
Potreste aiutarmi nell'individuare quali componenti prendere?Su che marca mi dirigo?Avete qualche link?anche in pvt.. ![]() Grazie ![]() P.S: E' difficile poi configurare i pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Cosa ne pensate di questo:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1540 Dovrei acquistare solo un'altra scheda pci E di questo invece: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1540 Dovrei acquistare 2 schede pci e una pcmcia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: ADSL wireless con 2 dekstop e 1 portatile.
Quote:
Per i PC ti serve una scheda di rete Ethernet o Wi-Fi a seconda della dislocazione dei PC. Se riesci appena appena, metti almeno un PC desktop su cavo, per due motivi: risparmi qualche soldo e guadagni nella velocità di trasferimento in Wi-Fi. Le schede che ti consiglio (e che ho anch'io: funzionano benissimo) sono la Wi-Fi PCI DWL-520+ (Media World, 29,90 €) e la Wi-Fi PCMCIA DWL-650+ (Media World, 24.90 €). Se dovesse servirti una via di mezzo fra le due, c'è anche la Wi-Fi USB DWL-120+ che costa 39,90 €. Tutte le schede che ho nominato sono a 22 Mbps e trovi tutto in vendita presso Media World. I prezzi che trovi altrove sono simili o più alti. Per la configurazione di tutto quanto ci sono le instruzioni (relativamente chiare) fornite nella confezione. Per problemi, siamo qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Penso che d-link sia una marca affidabile o no?
Quindi ero orientato su: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1540 con 2 pci così --> http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1540 22 mbps sono sufficienti o bastano anche 11? Ho un adsl 640 tin.it e una pcmcia così-->http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1540 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti potresti prendere il kit wireless da 108 Mbps sempre di D-Link, ma costa 160 €. Per ADSL a 640k i prodotti a 22 Mbps vanno più che bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: ADSL wireless con 2 dekstop e 1 portatile.
Quote:
Ma cosa cambia dal d-link dsl-604+ al D-LINK DWL-2000AP?Quale mi consigli tenuto conto che devo condividere internet rigorosamente senza fili? Un pc come hai detto te posso però tranquillamente collegarlo con il filo perchè lo metterò a fianco del router, che filo mi serve?un normale lan NON cross va bene? Per gli altri 2 acquisterò una D-LINK DWL-520+ e una pcmcia D-LINK DWL-650+ , con tutto questo dovrei essere a posto giusto? p.s.: tin. it 640kbs Il kit non ha problemi ad attraversare un piano per arrivare al pc posto nel piano sotto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi resta qualche dubbio per il router, se mi dici che è meglio il dsl-604 che mi hai consigliato prendo quello altrimenti vado su questo D-LINK 900AP+ Bridge. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora dei consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi un ultima cosa che forse prima è sfuggita: Non ci sono problemi per l'attraversamento di muri e nel mio caso di un intero piano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Possono esserci dei problemi di ricezione del segnale se il segnale stesso deve attraversare i soffitti in diagonale. Per l'attraversamento ortogonale in pratica non ci sono problemi (perdi ad occhio non più del 5%). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi mi è saltata in mente l'idea di una stampante wireless..è un'idea attuabile oppure no? Ultima modifica di tommyHD : 04-10-2004 alle 07:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho trovato in offerta a 89 euro il kit belkin 54g access point wi-fi 802.11g con adattatore usb wi-fi 802.11b
Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
mi aggiungo...anche io sono nella stessa situazione...adsl 640 e 3 pc a cui portare in wireless la linea (e qundi scambiare dati).
non mi basta un semplice access point, come questo d-link dwl-2000ap e poi 3 schede di wireless?? cosa serve prendere un router/access point, per capirci con le 4 porte 10\100? io volgio tutto senza fili...solo l'rj45.... chiaritemi le idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ok ho deciso prendo i prodotti d-link di mediaworld, peccato che qui dalle mie parti i negozi mediaworld non hanno nulla
![]() Devo ordinare on-line..quanto impiegano di solito a portare la merce? Ultima modifica di tommyHD : 04-10-2004 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
ok...giusto...quindi serve un router/access point....quello che mi chiedo io è a cosa servono le porte 10/100 ethernet se è tutto wireless....
il d-link wdl 2000ap va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.