|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
ma è un affare la 9800se?
Ciao Ragazzi, volevo sapere come la pensavano i possessori di questa discussissima scheda, che tipo di overclock erano riusciti a fare, e che risultati avevano ottenuto.
Si parla tanto della Hercules All in Wonder che diventa, modificando il bios, una 9800pro, esistono altri modelli per cui è possibile fare ciò? Quali sono? Il punto è: si può considerare l'acquisto di una 9800se una scelta conveniente? io ora ho una 9600pro e volevo sapere se effettivamente conviene fare l'upgrade e se avrò un incremento prestazionale degno di nota... Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Io aspetterei le nuove di fascia media x700(pro/xt) e 6600/Gt. Comprare una scheda video della generazione precedente, imho non è conveniente. (al massimo una 9800 pro se la trovi a buon prezzo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: ma è un affare la 9800se?
Quote:
Visto che hai una 9600Pro ti sconsiglio vivamente di rischiare, se la mod non dovesse funzionare ti ritroveresti con una scheda tale e quale in prestazioni alla 9600pro (con pero' lo spreco di denaro per il nuovo acquisto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
ciao
io ho una 9800se moddata correttamente a 9800pro ma non solo......arrivo a 9800XT!in piu è una all in wonder! effettivamente pero è un po rischioso puntare su di una scheda del genere perche da quanto ho capito la mod è possibile solo in un 50% dei casi! pero ripeto, nel caso la mod riesca ti trovi in mano una 9800XT all in wonder!!!non è male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Stacci alla larga...
![]() Io ne ho avuta 1 non moddabile, conosco un utente (yamcha) a cui dopo un po' la scheda che si era moddata correttamente è semplicemente... morta... ![]() e ho letto in giro di mod riuscite non al 100%... cioè la mod andava, ma se si attivavano i filtri cominciavano gli artefatti... Aspetta X700xt o se proprio ti piace la serie 9x00 ( ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: rimini
|
Prendi una 6600Gt.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
secondo voi è meglio aspettare la 6600gt o prendere ora una 9800pro con core r360???
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Ma non puntate alle AIW... spendete di meno a prendere una 9800 pro e un scheda di acquisizione video separata: spendete di meno e fanno meglio le rispettive cose!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
non voglio mettermi a difendere eccessivamente la mia scheda video pero:
1)yamcha è stato particolarmente sfigato perche da quanto ne so è stato l'unico a cui la mod abbia smesso di funzionare. 2)non è vero che prendendo una 9800 pro e poi una scheda di acquisizione separata si ottengano prestazioni migliori con una spesa minore! andate a leggere la recensione di hwupgrade secondo la quale il chip di acquisizione della 9800se è uno dei migliori sul mercato......quindi difficilmente paragonabili ad una scheda di acquisizione separata da 60 euro! in definitiva:è vero che la mod non riesce sempre pero se hai culo ti trovi con una 9800XT e con una scheda di acquisizione ottima dal punto di vista delle prestazione fate vobis |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io dico solo che se prendi la 9800se con l'idea di moddarla, SBAGLI in partenza...
![]() Io se spendo tali soldi voglio tali prestazioni, non che se ho (_|_) mi ritrovo la scheda X e se ho sfiga mi ritrovo la scheda Y... Si parla comunque di bei soldoni che girano... Non puoi spendere 180 euro sperando poi di ritrovartene una da 220... (so che la 9800pro aiw costa di più, ma molta utenza la compra, o almeno la comprava, solo x la possibilità di avere una 9800pro a poco ![]() ![]() Se invece si è alla ricerca di una vga decente che permetta di giocare ai titoli che stanno uscendo ora con dettagli mediocri, e che abbia l' AIW... allora potrebbe essere consigliabile... anche se cmq una buona 9700pro AIW usata è DECISAMENTE meglio... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
|
Io devo fare un **ultimo** aggiormaneto al PC che ho,
quindi penso che prenderò una 9800SE. Ma la mod è rischiosa, anche software? Conviene provarla o possono esserci effetti collaterali? Magari meglio se prendo qualche accorgimento, che so, dei dissipatori sulla memoria o altro?? PS: al limite, a me sta bene pure così ... "liscia" ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi ti consoglio di andare sul sicuro... ![]() ![]() I dissipatori sulle memorie servono x OC, non per essere sicuri della mod... dato che quest'ultima riguarda SOLO il core...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
questa è una di quelle moddabhttp://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1338&id_categoria=13&id_sottocategoria=58
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è una 9800pro, è più vicina una 9500 pro col R350 e le frequenze aggiornate... non che faccia schifo, x carità... però nn è una 9800pro 256bit... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
perchè ci sono 9800 SE a 256bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' arrivata ...
In base alle faq su techPowerUp, http://www.techpowerup.com/softmod/faq.php credo di avere una scheda softmoddabile (la settima a partire dalla fine). Proverò ... ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io mi accontento anche di come mi va normale ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.