|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Xbox: illuminatemi!
Ciao a tutti
![]() Avevo visto l'altro giorno al MediaWorld l'offerta di Xbox+Ninja Gaiden (ninja pack) a 169€ e mi è sembrata parecchio allettante ![]() Ma ci sono alcuni dubbi che mi frullano ![]() ![]() Io volevo prendere l'X anche per avere (dopo modifica) una stazione multimediale per vedere DVD e Divx alla TV, ascoltare mp3, giocare, ecc... il problema è che non ho il masterizzatore DVD... quindi: Prima di tutto: 1) Qual'è il miglior chip per modificare l'Xbox (ho letto in giro Akira2 ma non so...)? Quanto costa + o -? E' difficile, ci sono tante saldature? 2) Dopo la modifica, posso trasferire Divx dal mio pc all'HD della X e vederli dall'hd della X senza masterizzare CD? (o ancora meglio, la X può leggerli direttamente dall'hd del mio pc, come se fosse in streaming?) 3) Con copie di backup di giochi, dato che non avrei la possibilità di masterizzarle su DVD, posso trasferire le ISO del gioco sull'HD dell'xbox tramite cavo di rete, e sull'xbox montarle tipo periferica virtuale di alcohol120% e giocarci? Tutto questo SENZA MASTERIZZARE DVD, importante perchè non ne ho la possibilità. Basta la dimensione dell'hd della X per tenere dentro una ISO e giocarci (eventualmente avrei un 40GB che mi avanza, lo potrei sostituire...)? 4) Mi interessava anche Xbox Live, ho visto che 1 anno di abbonamento + cuffia e microfono costa una sessantina di €. Dopo un anno che succede? Quanti altri soldi bisogna sborsare per rinnovare l'abbonamento al servizio Live? Eventualmente ci sono altri modi per giocare online? senza fare il Live? 5) Le console in commercio in questo periodo hanno lettori ottici con problemi di lettura di supporti? Cioè se hai culo ti becchi il lettore buono altrimenti te lo becchi che non legge niente oppure ormai si sono standardizzati (so che una volta c'era Thomson, Philips, ecc...)? E per finire ( ![]() ![]() Spero rispondiate numerosi, mi sono stufato di spendere € a vuoto in schede video e componenti per pc ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() Dato che probabilmente quella X sarà una 1.6, è difficile da modificare questa nuova versione?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
allora... ti rispondo svelto svelto che vado a vedere la finale:
1. io ti consiglio l'LPC. funziona benissimo, si disattiva tramite switch per il live e ha poche saldature e quindi è facilissima da montare. costa 17 euro credo... o qualcosa del genere 2. puoi mettere tranquillamente i file sull'hd della X in ftp 3. non ricordo se puoi passare i giochi in ftp... credo di si, ma non ricordo perchè non ho copie backup. si, basta l'hd della X per un gioco. 4. non so bene quanto costi il live perchè lo farò a novembre insieme ad Halo 2 comunque... mmm.... ci sono altri modi per giocare online, ma assolutamente non te li consiglio perchè laggano a rotta di collo; il live è un ottimo servizio e vale quello che costa. l'unico problema è che la longevità dei titoli live non è elevatissima. 5. credo che comprandola ora prendi quella con il lettore Thomson, che è il peggiore. se riesci a trovarla oppure vuoi sostituire il lettore prendi quello Samsung che legge tutto senza nessun problema... altrimenti cerca la console con il lettore Philips che è comunque ottimo. Comunque anche lo stesso lettore può dare impressioni diverse, due miei amici hanno il Thomson, uno va bene con le tutte copie di backup (se masterizzate come si deve), l'altro invece da problemi anche con DVD originali. 6. Ninja Gaiden è BELLISSIMO! c'è chi l'ha paragonato a devil may cry. io non lo faccio perchè NG è troppo bello e DMC è troppo merdoso. e ha una buona difficoltà che ultimamente nei giochi manca un po'. ciao e buon acquisto però poi compra Shenmue che è il videogioco più bello della storia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho trovato l'akira 2 e l'alladin allo stesso prezzo dell'LPC, però ho visto che l'akira 2 può contenere 3 bios (2x256, 1x512) mi pare. E' una caratteristica utile quella di contenere più bios? Ma per il live... ci sono giochi apposta per il live oppure con un gioco posso giocare sia in single che in live? Ad esempio con Ninja Gaiden che trovo incluso posso giocare sia in single che in multi oppure per giocare su internet devo comprare un fantomatico "ninja gaiden live" o roba del genere? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quando compri un gioco guarda la copertina:
![]() se c'è striscia arancione orizzontale con scritto "LIVE gioco online!" ti indica che quel gioco supporta il servizio LIVE e ci sono due modi di supportarlo: 1. contenuti scaricabili. ovvero missioni aggiuntive, patch ecc. 2. gioco online. ovvero il normale multiplayer poi dipende da gioco a gioco quale delle due opzioni consente (sempre se è live) ci sono però giochi come il fantastico Phantasy Star Online che richiedono (oltre all'abbonamento del live) un canone mensile. altri invece, come PGR2, hanno i contenuti scaricabili a pagamento. Per quanto riguarda Ninja Gaiden, non c'è il supporto per il giocare online, ma contenuti scaricabili: il famoso Hurricane Pack. Bellissimo regalo della software house è un pack di dimensioni mastodontiche che aggiorna sotto moltissimi punti di vista il gioco... ed è gratuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino di si.... anche se non so a cosa serve. Penso che quelle siano tutte ottime, io visto che ho la LPC e funziona benissimo ti consiglio quella.... ma comunque una vale l'altra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene bene, sono ottimista
![]() ![]() mi sono anche iscritto al forum di xbox-tribe, e mi sto leggendo un po' di guide. Spero che non mi capiti una versione 1.6 perchè è ancora troppo nuova e ci sono poche modifiche che la supportano ancora. Cmq magari aspetto a modificarla, prima ci finisco Ninja Gaiden con la console originale, per vedere che magari non abbia difetti di fabbrica ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bravo... le prime rigavano i dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, le prime xbox...
poi però compra SHENMUE!!!! è il miglior gioco di tutti i tempi per qualsiasi piattaforma (certo, giocarlo su Dreamcast è un po' meglio ma fa lo stesso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() C'è in Italiano? edit: su dvd.it vendono solo il 2, si trova l'1 per xbox? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Shenmue c'è solo in inglese, ma l'inglese di Shenmue è veramente semplicissimo. Il primo è uscito su Dremacast e sono due le cose: 1. ti guardi il film che riassume il primo e che è compreso nella confezione del 2 per Xbox 2. ti compri una Dreamcast e Shenmue 1 3. ti pigli una Dreamcast, Shenmue 1 e 2 e fai la migliore spesa della tua vita... poi, siccome sei diventato un grande fan, te lo compri anche per Xbox e ci rigiochi <----- soluzione raccomandata da me che sono fan di Shenmue dalla sua comparsa sulla Dreamcast e che ho fatto così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ah, allora mi sa che mi guarderò il filmino che riassume l'1
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok, l'importante è che lo giochi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo anche comprare il DVD Shenmue The Movie... per puro spirito collezionistico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi immagino già, spaparanzato sul divano a giocare... ahhh che relax, molto meglio di stare ingobbito a giocare davanti al monitor ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
hai avuto la mia stessa idea solo che io ho deciso di aspettare l'uscita della 2, senno il salto (in basso) dalla grafica del pc a quella della console potrebbe essere troppo sconvolgente per me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
MA LOL... io mi sono rotto del pc e non ci gioco più
e comunque giochi come NG, Halo 2, Riddick non hanno poi molto da invidiare al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
va beh.. non ci gioco più sono parole grosse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi prendo la X adesso e la uso anche come home theater che legge divx, giochi, mp3, emulatori, ecc... in tutta tranquillità sul divano ![]() ![]() Cmq io ho visto Halo su Xbox e non pensavo che la grafica fosse così bella su console. Invece ho visto al mediaworld Driv3r su PS2 e mi ha fatto vomitare la grafica. Indubbiamente da questo punto di vista la X è superiore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.