|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: forli'
|
xp problema aiuto..!!
dopo circa un minuto non e' piu possibile navigare e scaricare posta da xp adsl alice.
probabilmente (il tecnico telecom ha fatto tutte le prove) ho un firewall installato ma non riesco a trovarlo che si mettra' in esecuzione dopo un minuto.. ho trovato tra la scansione di prog ptmeddsrv.exe (firewall personal) ma non so come toglierlo perche' non lo trovo proprio fisicamente dove c....o sia. poi vedo sdin adapter.exe e non so cosa sia se qualcuno di voi mi puo' dare una mano grazie... il pc e' libero da virus e altro in quanto ho fatto lo sdat e hijack
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Lo so che è dura ma a volte un bel FORMATTONE risolve tutto...............quando vengono da me amici che mi raccontano di problemi ssurdi gli dico "portarmi il pc che facciamo prima a ripartire da zero che capire dov'è il problema".
Spiacente, le indicazioni che mi dai sono poche, l'unica cosa che mi viene in mente è se la tua versione di XP è la SP2....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sono riuscito ad essere certo il file e' ptmedsrv.exe ed e' un firewall che sicuramente e' stato installato quando ho preso il pc.
ora se mi puoi aiutare l'ho trovato in sistem32 di xp ma non riesco a cancellarlo in quanto mi dice che non e' possibile eliminarlo. esiste qualche modo per riuscirci? considera che con hijack lo fix lo elimina ma poi ritorna e come arriva la navigazione si ferma (non la connessione) sembra proprio un firewall a tempo. che si replica in continuazione.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
un bel lavacro lustrale e vai da dio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Da quello che ho capito niente format.....
Allora proviamo in un'altro modo: scaricati un programmino per controllare tutto quello che parte all'avvio tipo questo http://news.swzone.it/swznews-12318.php e disabilita il firewall. Poi puoi utilizzare questo http://news.swzone.it/swznews-12337.php per rimuoverlo. FAMMI SAPERE !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ..ho risolto tutto con hijack.. e' riuscito ad eliminarlo al primo rebot che ho fatto ora sono libero..e il pc va che e' una meraviglia.
mi piacerebbe sapere quali cose poter eliminare di superfluo in modo di avere un pc molto veloce.. c'e' qualche guida in giro che dica quali appliczioni si possono eliminare. ciao e grazie ancora
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che antivirus usi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
avast
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti ho chiesto che antivirus usi perchè NORTON, anche se non navighi, utilizza un mare di risorse, al contrario AWAST è un antivirus molto leggero..........questo poteva essere un problema.
Un'altro sistema per non appesantire il pc (intendo in velocità) è installare SEMPRE L'ESSENZIALE perchè molti programmi, anche se sembrano innoqui, mangiano un sacco di memoria e quindi rallentano il pc. Altre cose utili da fare ogni tanto sono deframmentare il disco e munirsi di un pulitore, serve per pulire tutti i file obsoleti. A mio cugino l'altro giorno ho installato un pulitore..........1 GIGA di merd... inutilizzata che si portava dietro ogni volta che accendeva il pc. Se poi vuoi spendere qualche soldo aggiungi qualche modulo di memoria, quanta hai ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.