|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
problemiSSSimo ASSURDO (irrisolvibile?) con Abit Kt Via [ HEEEEEELP :((((( ]
*PROBLEMA*
i passaggi dati massicci da uno slot IDE all'altro causano una bella schermata BLU che costringe a riavviare il PC dal tastino reset. per passaggi dati intendo: - masterizzare qualcosa che è nel primary master su un masterizzatore collegato al secondary master - copiare un file grosso, ad esempio un divx, da un HD collegato nel primary master ad un HD collegato al secondary master la schermata blu esce se le periferiche non sono collegate allo stesso slot IDE. ad esempio l'unico modo per masterizzare un file è che sia sull'HD primary master con in slave il masterizzatore. oppure se voglio copiare un file da un HD ad un altro devono essere uno primary master e l'altro dev'essere suo slave. ![]() *HARDWARE* Ati KT Via Thunderbird 1200 (provato anche @1300) Radeon 9000 Pro HD IBM 30 gb FAT32 HD MAXTOR 120gb NTFS diviso in 4 partizioni (tutte Logiche) master Pioneer DVR 106d 4x provati per masterizzare DVD-R 4,7Gb sia Princo che Verbatim *SOFTWARE* Windows XP + SP1 Nero Burning ROM: l'ultima versione (ma provate anche le precedenti) e lo stesso con Alcohol 120% Driver VIA4in1 ultima versione ho formattato 3 volte e mi succede anche a PC pulito e anche tenendo aperto solo Nero. la masterizzazione esce 1 volta su 5 a fortuna negli altri casi viene interrotta in maniera random su qualsiasi punto percentuale, spesso già nel lead-in, da una bella schermata blu che costringe a riavviare. succedeva anche quand'era nuovo quindi non è un fatto di vecchiaia della lente ecc. c'era un periodo che non lo faceva ma non ne conosco il motivo. chi risolve il problema è un d** ![]() è qualcosa di pazzescooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi ero dimenticato di dire che ho provato anche a sostituire i cavetti IDE
una volta mi è venuta la schermata blu tenendo su primary anche solo l'HD IBM e sul secondary HD maxtor + masterizzatore e senza effettuare nessun trasferimento dati/masterizzazione. eppure negli altri casi solo queste operazioni causavano schermata blu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.