Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2004, 12:52   #1
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Colin Mcrae Rally 2005 [THREAD UFFICIALE]

Buttate qui le vostre opinioni

Da parte mia non ho ancora avuto tempo di andare oltre un paio di ps...da una parte la grafica non è male e la sensazione di guida pure, però....le speciali sembrano le stesse del 03-04
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 12:56   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Colin non fa più parte della mia lista di giochi da avere dalla versione 2004, identica alla versione 2003. Questo 2005 è identico al 2004.

Meglio investire quei 50 euro in qualcosa di più valido.

Ciao.
Old 30-09-2004, 13:12   #3
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Colin non fa più parte della mia lista di giochi da avere dalla versione 2004, identica alla versione 2003. Questo 2005 è identico al 2004.

Meglio investire quei 50 euro in qualcosa di più valido.

Ciao.

Beh, la 2003 era una vera porcheria, col 2004 il modello di guida è decisamente migliorato e questo 2005 ha, sembra, poche novità.

Comunque come ho detto in passato se CMR avesse la quantità di ps di wrc...sarebbe davvero notevole, e peccato che da sempre wrc ha un modello di guida inferiore a CMR.

Non metto sul piatto Richard Burns Rally perchè lo considero una scommessa persa. Volevano fare un vera simulazione ma ne è uscito un tentativo malriuscito.
Old 30-09-2004, 16:27   #4
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Sono veramente pochi...anzi quasi nulli i giochi che escono ogni anno e che riescono ad inserire innovazioni veramente buone...e colin mcrae rally non fa parte di questi...sta arrivando ad essere una sorta di gioco sportivo come fifa,nba,nhl ecc..ecc...

anzichè buttare i soldi su colin risparmiate per i 3 giochi che porteranno alla follia milioni di persone...PES4, GTA: San Andreas e nell'ambito delle corse GT4
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 07:39   #5
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Non metto sul piatto Richard Burns Rally perchè lo considero una scommessa persa. Volevano fare un vera simulazione ma ne è uscito un tentativo malriuscito.
Scusa stai dicendo dhe CMR5 è meglio di RBR?

Old 01-10-2004, 08:09   #6
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da AleAme
Scusa stai dicendo dhe CMR5 è meglio di RBR?

...non lo dico io solo
Old 01-10-2004, 08:33   #7
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Quote:
Originariamente inviato da Denny A
Sono veramente pochi...anzi quasi nulli i giochi che escono ogni anno e che riescono ad inserire innovazioni veramente buone...e colin mcrae rally non fa parte di questi...sta arrivando ad essere una sorta di gioco sportivo come fifa,nba,nhl ecc..ecc...

anzichè buttare i soldi su colin risparmiate per i 3 giochi che porteranno alla follia milioni di persone...PES4, GTA: San Andreas e nell'ambito delle corse GT4
Se mi dite che cambia poco rispetto al 4 allora ho buttato 51 euro lo comprato ieri sera ma non ho avuto il tempo di provarlo, dopo pranzo lo provo e vi posto le mie impresioni
Flory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 09:59   #8
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
...non lo dico io solo
Ma RBR non sarà una perfezione ma almeno tenta di essere realistico!
CMR4 in confronto è un arcade penoso!
Sicuramente + immediato, ma garantisco che, una volta capito lo stile di guida, RBR è veramente esaltante!

per CMR5, tra un paio di giorni lo provo...
Old 01-10-2004, 10:07   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Non ho visto RBR per X-BoX, ma in ambito PC Colin e RBR non sono confrontabili: sia chiaro, a me RBR non piace perchè tremendamente difficile, ma da quello che ho visto giocando alla demo, è un'altro pianeta a livello di simulazione.
A me l'arcade di Colin piace, non mi da fastidio, solo lo trovo inutile quando con tre versioni propongono lo stesso identico gioco, e sempre a prezzo pieno, per di più.

Diciamo che RBR è un titolo anomalo per il pubblico console: venderà zero, ma non perchè sia brutto, anzi, ma perchè simula l'impossibile, aspetto che milioni di giocatori -tra cui mi ci metto pure io- abituati da anni di Colin e GT1-2-3-4 pensano che la simulazione siano questi titoli, che in realtà di simulativo hanno solo la nomea.

Ciao.
Old 01-10-2004, 13:10   #10
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

La questione è che,secondo me, in RBR si è andati oltre la ricerca della simulazione . Non significa che un gioco per essere simile alla realtà debba essere difficile oppure impossibileda giocare. la sensazione è una totale mancanza di feeling con la maccana, in alcuni punti sembra che la fisica del veicolo cambi senza motivo, solo per metterti in difficoltà.
Non esiste una fisica, una dinamica che va capita

Con questo non voglio dire che CMR5 sia la perfezione, ANZI!
Ma rappresenta da sempre (con le dovute eccezioni...vedi terzo capitolo) un buon mix di guida.
Non ho molto tempo da dedicare ai giochi (per fortuna le mie garette su 4ruote vere me le faccio ancora) però penso di poter giudicare, con i miei gusti personali chiaro, dei giochi di guida
Old 01-10-2004, 13:28   #11
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Mi sono spiegato male

Non dico che RBR è simile alla realtà perchè difficile, ma il contrario, che è molto difficile perchè molto prossimo alla realtà -con i limiti di stare sempre parlando di un videogioco, ovvio-.

Non parlo della versione console, che ripieto, non ho visto.

Parlo della versione PC: a me RBR non piacerà mai e poi mai, perchè come te, Nicky, non ho molto tempo da dedicare ai giochi, mia passione, e quando lo faccio voglio divertirmi.
RBR non mi diverte perchè per padroneggiare la macchina devo essere un campioncino, con volante, assetti e tutto il resto.

Colin lo apprezzo perchè mi diverte, è immediato, ma in quanto a simulazione o rispetto delle leggi fisiche, non può permettersi di guardare RBR nemmeno da lontano ad occhi bassi, a mio avviso.

E' solo che dopo 3 titoli IDENTICI -parco macchine escluso- non mi va più di premiarlo, anzi, inizio pure a parlarne male, perchè far scucire ogni volta 50 euro per una copia di se stesso significa truffare la gente.

A questo punto, se voglio un gioco alla Colin, cioè semplice e divertente, consiglio Rallisport Challenge 2
Old 01-10-2004, 13:59   #12
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Quote:
Parlo della versione PC: a me RBR non piacerà mai e poi mai, perchè come te, Nicky, non ho molto tempo da dedicare ai giochi, mia passione, e quando lo faccio voglio divertirmi.
RBR non mi diverte perchè per padroneggiare la macchina devo essere un campioncino, con volante, assetti e tutto il resto.
Ma scusa, io ci gioco un giorno si e uno no, per un'oretta al massimo.
Non mi sembra una cosa esagerata...

Con RBR, nel tracciato della scuola rally ho fatto 01'19''64 giocando con il PAD. Secondo me è solo un discorso di capire come reagisce la macchina. Ogni gioco di guida ha il suo metodo.
Poi il discorso è soggettivo!

Ad esempio adesso sto giocando a TOCA2 e mi sono dovuto adattare... Qui non devo iniziare a frenare 50 metri prima!

Old 01-10-2004, 15:46   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Oh, e allora sarò impedito io ^_^: con RBR non riesco nemmeno a tenere dritta la macchina su un rettilineo -soprattutto sterrato- se spingo, con Colin 4 posso giudare ad occhi chiusi.

Ciao.
Old 01-10-2004, 23:57   #14
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Oh, e allora sarò impedito io ^_^: con RBR non riesco nemmeno a tenere dritta la macchina su un rettilineo -soprattutto sterrato- se spingo, con Colin 4 posso giudare ad occhi chiusi.

Ciao.
E' dove stà il divertimento allora?
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 13:06   #15
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Occupazione memory card

Ma vi sembra normale che i salvataggi di questo gioco debbano occupare ben 4100 kb di memoria? Ma si rendono conto che la memory della ps2 ha 8 mb?
Io l'ho noleggiato prima di comprarlo per vedere se erano stati risolti i vari problemi della versione 04, tra cui anche l'occupazione della memory.
Per quanto rigurda il gioco mi sembra che non sia un gran miglioramento, ma ho provato una sola PS per il momento.
Penso proprio che non lo comprerò.
Ciao.
Old 02-10-2004, 14:57   #16
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
il 3 era di un arcade che di + nn si poteva....
il 4 era simile al 2 come simulazione (ma sempre meglio il 2) ....
il 5 è una via di mezzo ....

x quel che riguarda lo stile di guida, secondo me il migliore rimane sempre il 2.

secondo voi?
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:12   #17
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Non posso che rimanere sulla mia idea, in riguardo a RBR.
Lo abbiamo provato per un bel periodo con miei amici, e le idee sono simili.
Quasi non esiste una curva di apprendimento, il gioco non trasmette dopo un pochino di tempo di studio quel feeling di guida che....ca##o pure una Clio gruppo A vera da .
E' frustrante e non credo possa piacere neppure ai puristi della simulazione, perchè ripeto...non rappresenta la realtà.

CMR5 debbo dire ha nel quarto capitolo risolto il problema delk "perno", ora se anche con una sola ruota esci di strada te ne accorgi, la scelta delle gomme è varia e decisiva a livello di tempi.

Non per questo il gioco è perfetto, ANZI! , ma riesce a dare una bella sensazione di guida.

Il 2 era davver un gran gioco ma come modello di guida il 4 e il 5 si portano su quei livelli anche superandoli, del 3 non parlo perchè è stato un tonfo terribile.
Old 04-10-2004, 00:29   #18
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
E secondo te colin 2,3,4,5,6,7,8 ecc. ecc. rappresentano la realtà??? Sarebbero validi come simulatori di hoverkraft (o come si scrive) non di guida. Ma li hai visti i replay di colin, ma secondo te una macchina nella realtà si comporta così?
RBR è definito da tutti (e sopratutto dai veri piloti) una simulazione veritiera per lo meno al 95%, e non è affatto tanto difficile, basta un minimo d'impegno .
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:04   #19
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Re: Occupazione memory card

Quote:
Originariamente inviato da ferro75
Ma vi sembra normale che i salvataggi di questo gioco debbano occupare ben 4100 kb di memoria? Ma si rendono conto che la memory della ps2 ha 8 mb?
Io l'ho noleggiato prima di comprarlo per vedere se erano stati risolti i vari problemi della versione 04, tra cui anche l'occupazione della memory.
Per quanto rigurda il gioco mi sembra che non sia un gran miglioramento, ma ho provato una sola PS per il momento.
Penso proprio che non lo comprerò.
Ciao.
In effetti sul fatto che occupi troppa memoria è una pecca notevole .
Per il gioco sono rimasto abbastanza deluso per i motivi da voi gia citati e soprattutto per la poca cura dei particolari tipo le schermate informative della pista dove le scritte sono illegibili
Resta sempre un gioco valido ma adatto a chi non ha mai gicato ai vecchi CM

Ultima modifica di Flory : 04-10-2004 alle 11:14.
Flory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 10:17   #20
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
GPlegends era difficile non RBR che ai primi due livelli di difficoltà gli avversari sono nulli.
Per quanto riguarda la realtà reputo RBR molto + veritiero di Colin e cmq non capisco perché non si riesca a prendere feeling con l'auto. Nella realtà ho gia avuto tre 205 gti 1.9 e vi garantisco che sono molto meno gestibili nella realtà questi piccoli leoncini di quanto lo siano le auto in RBR.
Ca...o quanto odio le auto moderne....
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian