Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 11:27   #1
fanto81
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: padova
Acer Ferrari 3200 o TravelMate 8005????

Ciao a tutti, dovrei scegliere un notebook fra l' acer Ferrari 3200 e il TravelMate 8005!Volevo sapere se qualcuno di voi già li possiede e se hanno dei punti deboli o difetti da segnalare. Accetto comunque consigli da voi per la scelta, sapendo che lo uso per l'ufficio e ogni tanto ci gioco.......grazie aspetto vostri consigli.
fanto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:21   #2
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io ho l'acer ferrari 3200 ed è una bomba! nei giochi va a palla e con l'a64 mi sono trvato benissimo! nei bench ha fatto punteggi strabilianti.. e penso che come prezzo se prendi l'8005 con la configurazione migliore siamo lì.
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:57   #3
fanto81
Member

Ma dimmi un po, l'acer ferrari 3200 come funziona?Scalda molto?che autonomia ha?Dimmi tutte le cose positive e negative su
questa macchina....l'ati 9700 128Mb è veloce?
Old 08-09-2004, 08:05   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ciao! ti posso dire che x me questo computer è una bomba: ho avuto l'acer ferrari 3000 e ne ero rimasto un po' deluso perchè: aveva un athlon xp dal quale mi aspettavo buone e forse qualcosina in più prestazioni e poi la 9200 da 128, che si era rivelata davvero lenta; avevo preso il portatile x l'università, ma giocarci e non poter sfruttare la sua stupenda risoluzione (1400x1050, come penso tu sappia) mi faceva stare male.
Dando un po' di differenza in un negozio di rsm sono riuscito a prendere il 3200 (mi ha trattato molto bene). ti posso dire che l'a64 (nonostante sia il 2800+,ovvero il più piccolino dopo il 2700+, visto che per note arrivano a 3400+) mi ha stupito! e tostissimo e la 9700 non ne parliamo: mi avevano detto che andava il doppio della 9200 e non ci credevo, e infatti non va i doppio, ma almeno il triplo!-->3100 nel 3dm03 conro 1065!!
è silenziosissimo: la ventola non la sento mai, a parte se mi ci metto a lavorare alle 2 di notte con il silenzio assoluto.. non scalda un'esagerazione, ma come ho già detto in un altro 3d a sinistra sotto la tastiera c'è l'hd e un po' scalda e può dar fastidio a chi usa il sotto tastiera come poggiapolsi.. ma dal momento che io non lo uso..
che altro aspetti negativi x ora non ne rilevo.. certo il dell 9100 con la 9800 da 256 come scheda dev'essere ancora più su, ma la 9700 vola.. se vuoi sapere qalcos'altro fa un fischio
Old 08-09-2004, 19:11   #5
fanto81
Member

Grazie mille
Old 08-09-2004, 23:08   #6
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
...è silenziosissimo: la ventola non la sento mai, a parte se mi ci metto a lavorare alle 2 di notte con il silenzio assoluto.. non scalda un'esagerazione, ma come ho già detto in un altro 3d a sinistra sotto la tastiera c'è l'hd e un po' scalda e può dar fastidio a chi usa il sotto tastiera come poggiapolsi.. ma dal momento che io non lo uso..
a che temperature viaggia ?
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 23:26   #7
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ho iniziato a monitorare st'estate con oltre 30 gradi:
cpu: 42-43 a riposo 53-55 sottostress; è arrivata a 60 con la schede a freq un po' tirate
hd: è un po' strano: a volte a riposo si assesta sui 60 gradi, a volte 50 mentre lavora anche x lungo tempo.. cmq tutto nella norma, avendo avuto anche il ferrari 3000 ho visto che scaldava molto anche li
Old 26-09-2004, 17:59   #8
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
mi sembri nella norma.

la raggione è perché i nostri portatili sono sottili e manca un'efficiente smaltimento del calore del hd...

Ultima modifica di alb9k : 26-09-2004 alle 18:02.
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian