|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Problema monitor o scheda video??
Ciao a tutti
Da qualche giorno un mio amico ha un problema con il suo monitor, dopo circa 40/50minuti che il monitor è in funzione incomincia a dare qualche problema nella visualizzazione, il problema e che tente a restringere i lati di visualizzazione (destro e sinitro, tipo ridimensionamento della'area visiva) di circa 1 centimetro ad intermittenza, ma con ritmo non sempre uguale, e quando rimane acceso per più tempo il fenomeno aumenta. Sono state effettuate varie prove a diverse frequenze (1024x768@75Hz, 1024x768@60Hz, 800x600@75Hz, 800x600@60Hz), ed è stato effettuata una prova anche non installando i driver, ma il problema si manifesta sempre. Il monitor è un Nortek 17" CRT ed ha 4 anni di vita, ed e utilizzato mediamente tutti i giorni. Secondo me è il monitor che ha dei problemi con i penneli orizzontali. Si accetano commenti e varie teorie. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
è molto provabile che sia il monitor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Problema monitor o scheda video??
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problema monitor o scheda video??
Quote:
Ciao Azz.... anche sull LG 795FT Plus, non l'avrei mai detto. Da quanto tempo hai il monitor? Mi potresti fare il favore di linkarmi la discussione che hai menzionato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Ho anche io quel monitor, prova ad aprirlo e pulirlo dalla polvere con l'aria compressa e vedi poi come si comporta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ti ringrazio per il consiglio, credo che appena avremo tempo gli daremo una pulita; il mio amico comunque ha gia provedduto ad acquistare un monitor nuovo, è un Samsung 17" Crt Dynaflat . Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Problema monitor o scheda video??
Quote:
il monitor ce l'avrò da minimo 6 anni e ha incominciato solo ques'ultimo anno a dare problemi, è sempre andato benissimo!!! caspita l'avevo pagato 1.700.000 lire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: Re: Problema monitor o scheda video??
Quote:
Quante ore è acceso al giorno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
dai una letta anche qui e dimmi se non trovi delle analogie.... i ci sto impazzendo da 4 mesi quasi
http://forum.hwupgrade.it/showthread...81#post5915681 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
Hai provato anche cavi di alimentazione diversi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Problema monitor o scheda video??
Quote:
ho provato ieri a smontarlo e a soffiare tutto accuratamente con aria compressa ma nn si è risolto nulla!!! ke può essere? so già ke se lo porto in riparazione mi costa come comprarne uno scarso nuovo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare la sezione di alimentazione del monitor, solo che devi avere un minimo di esperienza.
Spero che qualcuno risolva sto problema visto che pure io ho quel monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe guarda per la parte di alimentazione ho controllato fin dove arrivano le mie competenze, cioè poco oltre il trasformatore di tensione che c'è nel monitor... per il resto è roba già "troppo piccola" e io studio da perito elettrotecnico di elettronica ne so ben poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
Io lo ho mi pare da tre anni o più e per adesso tutto ok, l'unica precauzione che prendo è che stacco tutte le prese di qualunque apparecchio elettronico quando nn li uso l'enel nn si sa mai che cosa ti manda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ho paura che possa essere colpa di qualche "nuovo driver" per le "nuove schede video" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.