Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 00:43   #1
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
ddr pc-3200 400mhz e bus Athlon 64?

Ciao, ho appena preso un Athlon 64 3000+ su Mainboard Asrock combo z k8 ( formidamile 2 socket in una scheda 754 e 949 viaggia che è una bellezza 80 euro )...

veniamo al dunque..sò che il molti dei 64 è bloccato infatti il mio procio non si schioda da 10 e quindi se si vuole overclokkare bisogna alzare il bus 200mhz >, xrò bisogna avere della ddr 500 o + da quello che ho capito giusto?

io ho due banchi da 512mb V-data pc-3200 400mhz, quindi in teoria non avrei potuto salire + di tanto, invece oggi ho provato per curiosità e ho portato il bus 220mhz! e con meraviglia tutto regge ora il procio viaggia dai 2ghz>2,2ghz e scalda poschissimo 49° full load dissi cacca...

ma è normale che delle ddr 400mhz salgano così tanto?.. rischio di fonderle?...ho toccato i chip in full load e sono tiepidi...

ditemi che ne pensate grazie
*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 03:10   #2
bonitus
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ciao ! Volevo dirti che io sto nella tua identica condizione !

Athlon 64 3000
asrock combo-z
vdata 512 mb pc3200 (3-4-4-11 )

fsb 220 e ram a 220

28°C idle e 36°C dopo un superpi da 4mb con il dissi AMD
bonitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 09:39   #3
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
@76_neo: le mie vecchie a-data reggevano 228mhz su nforce2 e athlon 2500+! normalmente quasi tutte le pc3200 reggono almeno 215-220mhz (le v-data poi sono delle buone ram), quindi non dovreste avere problemi!
ti consiglio memtest86+ per testare fino a quanto reggono rock solid le tue ram!
Old 09-12-2004, 09:40   #4
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
@bonitus: perché tieni le ram a quei timings altissimi? prova almeno 2,5-3-3-11!
Old 09-12-2004, 13:15   #5
*76*_neo
Senior Member

grazie per i consigli..i miei timing sono: 2,5-3-3-7 e reggono benissimo appena ho tempo provo a tirarle di +
Old 09-12-2004, 14:00   #6
bonitus
Member

Il problema è che le ram fanno veramente schifo...

Se provo ad impostare 2,5 non mi parte il sistema...
Old 11-12-2004, 12:59   #7
*76*_neo
Senior Member

ho letto nel forum dei fix ...come faccio a sapere se la mia Asrock ha i fix?...cè qualche programma in Windows che rileva la frequenza del bus Agp???
Old 11-12-2004, 14:41   #8
bonitus
Member

Io ho la tua stessa scheda e sto a 220 di ht..
Penso che i fix li abbia (ho letto di un mucchio di persone che hanno portato il loro Athlon 64 3000 a 2500 MHz con la nostra scheda madre..)
Comunque l'unico programma che ho trovato che rivela il bus PCI (ed il mio lo rileva a 33 ) è il PC Wizard 2004 !

ciaooo
Old 12-12-2004, 01:42   #9
*76*_neo
Senior Member

dici che li ha?...non sò anch'io ho il bus 220 come te tutto ok, xrò ieri mi è successa una cosa strana...al'impovviso mi si è tipo abbassata la risoluzione dello schermo mentre ero in internet, come se fosse passata da 1024x768 a 320x200!!! praticamente a video vedevo solo un angolino del desktop!

ho una Asus V9999 gt...per questo ho pensato che l'agp fosse alto il dubbio rimane
Old 13-12-2004, 03:03   #10
bonitus
Member

Non sono sicuro al 100% ma al 99%... perchè la Asrock Combo-z ha il sistema Hybrid Booster che serve appunto per l'overclock e nelle cui specifiche dice appunto :

AGP/PCI Frequency control

http://www.asrock.com/news/hybrid-booster.htm

Anche la mia scheda video aveva qualche problema, ma io ho risolto con gli Omega Driver.

ciaoo
Old 13-12-2004, 12:23   #11
bonitus
Member

Dopo una appurata ricerca su google...

Penso che non abbia i FIX

Infatti sul sito della Asrock , sulle informazioni della scheda madre , alla voce Hybrid Booster non mettono il controllo PCI/AGP (come invece è per esempio specificato per la combo 478/775)

Inoltre ho letto numerosi forum e poi questa recensione..
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...&item=99&num=3

certo tenendo il bus a 220 il bus PCI/AGP starebbe fuori specifica del 10% , quindi ancora nei limiti del consentito.

ciao ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian