|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
dfi nf2 ultra-al + amd xp 2600
Premesso che non ho conoscienza in materia di OC...
Ho scoperto che questa MB ha delle funzioni avanzate di BIOS (GENIE BIOS) che permettono molte cose. Il mio sistema è così composto: AMD xp2600+ @ 2083 MHZ con ventola Q-TEC overclock 512 MB Ram dfi nf2 ultra-al GEFORCE FX 5600 256MB ALI 550W Case Thermaltake Xaser3 con 8 ventole (almeno credo) Nei settaggi avanzati del chipset posso scelgiere tra 4 configurazioni (OPTIMIZED che è la cfg attuale) dove la RAM viene indicata con 7-?-?-2,5 AGGRESSIVE (6-?-?-2) TURBO (5-?-?-2) EXPERT (dove consente modifiche manuali) i punti di domanda (?) li ho messi perchè non ricordo, ma se dovessero essere utili posso sempre guardarli. Comunque nel GENIE BIOS ho la possibilità di aumentare FSB fino a 300MHZ (attualmente è 133MHZ) e moltiplicatore fino a 20X Vorrei qualche consiglio sui limiti a cui potrei spingere il sistema, quindi se oltre alle frequenze devo anche settare altri paramentri tipo PCI, AGP e voltaggi vari. Ovviamente senza fondere niente. Magari con una ventola diversa per la CPU (quella che ho l'ho pagata 13 euro per cui non credo sia perfetta) potrei anche spingermi oltre.... Fatemi sapere e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.