Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 15:35   #1
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Quale fra queste e perchè??

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un fotocamera con uno zoom 10x e mi sarei orientato sui modelli Olympus 765uz e Kodak dx6490.
Poi leggendo PC magazine di aprile 2004 ho visto un confronto fra 12 modelli e fra questi c'è la Kodak DX6490 e la Olympus 750uz.
L'Olympus non esce benissimo dal test prende 3 stelle, e nel box riassuntivo si legge:
" Contro: carenza di dettagli nella maggior parte delle foto;
in condizione di poca luce la grana e gli artefatti risultano evidenti." Addirittura nella valutazione la qualità dell'output è di sole 2 stelle.
mentre la Kodak prende 5 stelle e nel box riassuntivo si legge:
" Contro: la regolazione automatica delle foto riduce la possibilità di ottimizzarle in un editor di immagini." Nella valutazione la qualità dell'output è di 5 stelle.

Migliore del test è Nikon Coolpix 5400, ma best buy è Kodak DX6490 e recommended è Canon Powershot A80.
Ora la 750uz e la 765 uz non sono la stessa macchina, ma hanno parecchie cose in comune.
Sapete dirmi in cosa differiscono?
La differenza di prezzo fra le 2 macchine (Kodak DX6490 e Olympus 765 uz) è di circa 50 € in più la Olympus, ma vale questi 50 € in più o no? E in caso affermativo perchè?
Guardando le immagini a confronto su Imaging Resouce Comparometer non mi sembra che ci siano delle grandi differenze di qualità.
Voi cosa ne dite?
Faccio presente che le regolazioni manuali della fotocamera non mi interessano moltissimo, ma do' la priorità alla velocità di scatto e alla qualità delle immagini.
Grazie a tutti
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata

Ultima modifica di pellicano : 13-09-2004 alle 22:22.
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 12:57   #2
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

up

up
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
Old 20-09-2004, 23:45   #3
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Se vuoi vedere qualche scatto fatto con la mia C-765uz questa estate ( che monta cmq un processore molto più avanzato della C-750 ) vai QUA
Io sono molto soddisfatto di questa digitale per le molteplici funzioni manuali che risolvono le situazioni di luce più critiche.
ciao
Old 21-09-2004, 12:53   #4
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

molto belle

Ciao,
ho dato un'occhiata alle foto e mi sembrano belle.
Mi ha particolarmente interessato la foto dei cespugli fatta con lo zoom 40X, molto nitida, pensavo che utilizzando lo zoom digitale fosse molto più sgranata.
Grazie e ciao
Old 21-09-2004, 16:29   #5
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Quote:
la foto dei cespugli fatta con lo zoom 40X
e pensa che è stata fatta a mano libera solo appoggiato sui ginocchi.
A quanti credono che senza lo stabilizzatore non si riesce a fotografare con focali elevate ... certo ai 90enni.. tremeranno un pò le mani
ciao
p.s. grazie sono contento ti siano piaciute.
Old 21-09-2004, 17:15   #6
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
scusa una curiosità....quella foto spinta al massimo zoom digitale e ottico 40X, a che distanza eri circa dall'edifciio?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 23:57   #7
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Veramente non saprei dirti la distanza, forse un Km 2 mezzo circa, fai il conto che a occhio nudo la casa non si vedeva quasi.
ciao
Old 22-09-2004, 09:30   #8
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: molto belle

Quote:
Originariamente inviato da pellicano
Ciao,
ho dato un'occhiata alle foto e mi sembrano belle.
Mi ha particolarmente interessato la foto dei cespugli fatta con lo zoom 40X, molto nitida, pensavo che utilizzando lo zoom digitale fosse molto più sgranata.
Grazie e ciao
Infatti lo zoom digitale sgrana solo che in quel formato così piccolo non te ne accorgi infatti è troppo piccola anche per dare un giudizio tecnico.
Per vedere la vera qualità devi guardare le foto non ricampionate, i crop delle originali ossia porzioni di foto.
A quella dimensione (neanche 640x480) sarebbero sembrate belle anche con quella che regalano al supermercato.
Senza nulla togliere alle foto delle vacanze che sono carine (giudizio artistico).
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:38   #9
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Se mi dite come fare la inserisco nella dimensione originale
Grazie per i giudizi ( che se giustamente critici servono solo a migliorarsi )
bye

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian