|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Aiuto per crociera in egitto
ciao a tutti avrei intenzione nei prossimi mesi di fare una bella crociera sul nilo ma non ho idea di quale tour operator scegliere, mi hanno consigliato Best Tour che ne dite ? vorrei vedere veramente ogni cosa dell'egitto (niente mare solo percorsi natural archeologici) quindi ditemi anche quali sono le più complete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Ciao, io ci sono stato questa estate con la Francorosso (una settimana tour e una Sharm...ma ovviamente puoi fare solo la prima, che è decisamente bella anche se faticosa).
Brevemente ti riassumo il programma: 3 giorni al Cairo (cittadella, museo egizio, piramidi, menfi), poi volo per Abu Simbel e nello stesso giorno volo per Aswan, dove ci siamo imbarcati. Crociera di 4 giorni da Aswan a Luxor, ovviamente con soste alle varie zone archeologiche (kom ombo, philae, edfu...). A Luxor valle dei re e delle regine, tempio di luxor e tempio di karnak. In una sola parola: bellissimo!!!! E poi sinceramente l'organizzazione Francorosso è stata inappuntabile, dal primo all'ultimo giorno. Te la consiglio vivamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Motonave ed Albergo come erano ? ma sopratutto la guida era valida ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Allora, l'albergo al Cairo era uno Sheraton...puoi capire da te la qualità! A Luxor abbiamo pernottato una notte a Le Meridien, altro gioiello (il bagno era una favola, enorme, con vasca e doccia...).
La motonave era anch'essa molto bella, chi era vicino alla sala macchine si lamentava del rumore dei motori la notte...io non ho sentito nulla! ![]() Per quanto riguarda la guida, ti augurerei di trovare la mia stessa (si chiamava Essan, era simpaticissimo, oltre che preparatissimo, e poi parlava l'italiano alla perfezione), ma anche le altre mi sembravano di ottimo livello! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.